Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lettera aperta a Navarro-Valls da una dipendente Telecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2009 15:21    Oggetto: Lettera aperta a Navarro-Valls da una dipendente Telecom Rispondi citando

Commenti all'articolo Lettera aperta a Navarro-Valls da una dipendente Telecom
Una lavoratrice del call center 1254 scrive all'ex portavoce di Papa Wojtyla, oggi presidente della Fondazione Telecom Italia.



Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo che il così devoto a Papa Wojtyla, ser Navarro fosse diventato presidente della fondazione Telecom Italia... Shocked
Però credo che in tutti questi grandi organismi, una persona, buona quanto mai, come in questo caso lo sarà per i precedenti come portavoce del Papa wojtyla, non ha da solo poteri di decisione, come in politica che se c'è uno ha delle idee diverse dalla maggioranza o si adegua o lo buttano fuori in qualche modo. Ora in questo caso della dipendente, tanto di solidarietà, anche se la solidarietà non da nulla in tema lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Amen...}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2009 21:01    Oggetto: Opus Dei Rispondi citando

Inserite il nome del destinatario del messaggio di sopra e le parole "Opus Dei" in un motore di ricerca e sarete illuminati dallo Spirito Santo, o lavoratori d'Italia.
Top
{d t}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Feb 2009 02:34    Oggetto: purtroppo... Rispondi citando

purtroppo... ...Navarro non riuscirà a interpellare dirigenti Telecom in quanto sono tutti a fare un corso accelerato di storia napoleonica...;)
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 09:21    Oggetto: ROTFL Rispondi citando

{d t} ha scritto:
purtroppo... ...Navarro non riuscirà a interpellare dirigenti Telecom in quanto sono tutti a fare un corso accelerato di storia napoleonica...Wink
Ma ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 13:14    Oggetto: commento acido Rispondi citando

Dovrei astenermi dal commentare notizie riguardanti telecom italia visto l'astio reciproco però una considerziaone generale posso ancora farla in maniera civile.

Ma veramente qualcuno crede che gente che intende spremere una azienda come un limone per estrarre anche l'ultima goccia di succo, si interesserebbe alla sorta di questa lavoratrice e madre di famiglia?

Se potessero farle tutto il male possibile pur di ottenere qualche denaro in più sicuramente non si asterrebbero Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 14:31    Oggetto: Rispondi citando

ZEROSS... ti ho "attaccato" un po' della mia "cattiveria"?

in passato mi eri sembrato molto più moderato, nelle tue esternazioni...

in ogni caso, e come potrebbe essere diversamente, TI QUOTO in pieno! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 14:32    Oggetto: Re: Opus Dei Rispondi citando

{Amen...} ha scritto:
Inserite il nome del destinatario del messaggio di sopra e le parole "Opus Dei" in un motore di ricerca e sarete illuminati dallo Spirito Santo, o lavoratori d'Italia.


BRAVO BRAVO BRAVISSIMO! non occorre aggiungere altro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 14:34    Oggetto: Re: ROTFL Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
{d t} ha scritto:
purtroppo... ...Navarro non riuscirà a interpellare dirigenti Telecom in quanto sono tutti a fare un corso accelerato di storia napoleonica...Wink
Ma ROTFL ROTFL


ROTFLROTFLROTFLROTFLROTFLROTFLROTFLROTFLROTFLROTFLROTFL

non mi fate ridere, che ho il colpo della strega, e ad ogni sussulto son dolori Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuffo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/09/05 18:28
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 15:44    Oggetto: Cassa integrazione Rispondi citando

beh, diciamo che sono MOLTO pratico della CIGS in Telecom, considerato che da metà settembre 2000 a metà aprile 2001 ho goduto di questa ottima opportunità di Formazione ... era considerata talmente assurda, un'impresa in attivo di MIGLIAIA di MILIARDI di LIRE (mi pare 5.050 miliardi di lire) che scaricava parte dei suoi costi sulla comunità ... ma l'allora padrone, il mantovano capitano coraggioso, aveva messo su un debito spaventoso e lo stava travasando all'azienda da lui comprata, e in parte anche sui lavoratori e sulla comunità (i lavoratori avevano attinto al loro TFR, per campare; l'Inps pagava la sua quota).
Quando l'ottimo R.C. uscì, scalzato dal Tronchetto, uscì più ricco di prima ...
Come finì la CIGS ? Perchè con una forte attività POLITICA e SINDACALE (di minoranza) in un paio di mesi riuscimmo a convincere l'allora ministro del lavoro che lo avevano preso per il ... (bavero), e bastò un semplice faccia a faccia (o una telefonata, trattandosi di ambiente telefonico) per far retro marcia ... con l'intervento diretto dei sindacati "rappresentativi" che prima avevano solo pianto, perdemmo altri 5 mesi ... e di circa 818 cassintegrati di Roma e Torino, ne rientrarono 678, buttati in azienda qua e là, alla rinfusa (cioè male). In quel periodo, all'inizio c'era un governo di centro-sinistra, e il centro-destra strillava, ma appena ad aprile-maggio 2001 cambiò tutto, il governo e le posizioni si invertirono.
Pensavamo che con quella brutta esperienza, pessima per tutti (TUTTI hanno perso qualcosa: soldi, la faccia, forse solo il R.C. ci ha guadagnato) ci avrebbero pensato 2 volte prima di riproporla ... ma sono passati + di 8 anni, la memoria degli italioti è corta ... lo Stato è tornato dispensatore di quattrini a chi li chiede nel dovuto modo ... imbrogliando.
Ora, tirando le conclusioni su quei fatti, a chi rivolgersi, ai partiti ? al governo ? ai sindacati ? No, troppo poco affidabili e salta-fosso, meglio andare direttamente dai veri padroni d'Italia.
il Vaticano.

Fuffo
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Fuffo ti quoto in pieno Ciao

Hai ragione questi fara8utti ladr1 ke hanno messo in ginocchio l'italia dovrebbero darli in pasto a Digirun ke a sicuramente 3,4 o 5 mila idee eccittanti su come farli entrare all'inferno da vivi Twisted Evil

ho visto dal di dentro lo smantellamento di uffici della telecom alla magliana, o visto lo smantellamento di Saritel a pomezia, la vendita di ATESIA ad almaviva, ho visto il servizio 191 presso la HP della tiburtina, ho visto la vendita degli immobili delle sedi territoriali di telecom, quelle per intenderci diffuse in ogni distretto telefonico, c'erano almento 50 sedi, la chiusura dei centri di formazione, l'abbandono del progetto Socrate e del DECT grazie al capitano vergognoso, con relativi miliardi buttati al vento.
E tutto questo ditemi voi cosa pensate possa succedere ai dipendenti.
Vi stupirete se telecom ora impiega un tempo fino a 55 giorni per installare una linea telfonica come nel 1968! certo che se prima i tecnici in una centrale erano in 30 e ora sono in due cosa pensate di fare? Evil or Very Mad

IO sono un moderato calmo e riflessivo, che invita alla prudenza ed al dialogo ma nel caso si tratti di Telecom italia e della sua Dirigenza vi posso dire che questi S****i p***i di m***a devono m****e i******i al rogo!

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 18:21    Oggetto: Re: Opus Dei Rispondi citando

digirun ha scritto:
{Amen...} ha scritto:
Inserite il nome del destinatario del messaggio di sopra e le parole "Opus Dei" in un motore di ricerca e sarete illuminati dallo Spirito Santo, o lavoratori d'Italia.

BRAVO BRAVO BRAVISSIMO! non occorre aggiungere altro Wink

Io ci ho provato, ma non ho trovato informazioni molto illuminanti...
Forse, quindi, occorrerebbe aggiungere altro, almeno se si volesse dire qualcosa...
Temo però che comunque non sarebbe nulla di inerente alla questione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 20:00    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Fuffo ti quoto in pieno Ciao

Hai ragione questi fara8utti ladr1 ke hanno messo in ginocchio l'italia dovrebbero darli in pasto a Digirun ke a sicuramente 3,4 o 5 mila idee eccittanti su come farli entrare all'inferno da vivi Twisted Evil

ho visto dal di dentro lo smantellamento di uffici della telecom....


beh, dai non sono così cattivo, conosco solo un centinaio di metodi "dolorosi"....Twisted Evil
forse perché anche io ho visto mandare a casa un sacco di persone, dopo l'entrata in vigore della legge biagi.... che si scaldi all'inferno...

e che nessuno mi venga a dire che se non l'avesse fatta lui (e maroni) l'avrebbe fatta qualcun'altro, sono solo alibi!
Chiunque abbia una COSCIENZA si rifiuta di incul.re milioni di persone in cambio di un po' di soldi!|

Liberté, Égalité, Fraternité! .....revolution! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Ho dimenticato:

Guillotin Very Happy


...il condannato era legato a una tavola basculante tenuta in posizione verticale; una volta legato, la tavola veniva fatta scivolare in posizione orizzontale e il collo del condannato veniva a trovarsi posizionato tra i due montanti e appoggiato alla semilunetta inferiore; la semilunetta superiore veniva abbassata, bloccando il collo del condannato; il meccanismo di rilascio della lama era immediatamente azionato e la lama cadeva tagliando il collo.

La testa dell'esecutato cadeva in un catino di zinco, mentre il corpo veniva fatto scivolare in una cassa zincata posta alla base della macchina. Durante la rivoluzione francese il boia raccoglieva la testa e la presentava al pubblico.

fonte: wikipedia
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 20:53    Oggetto: Non basterebbe condannarli studio storia Napole*T*onica? Rispondi citando

digirun ha scritto:
Ho dimenticato:

Guillotin Very Happy
Non è un po' esagerato?
Non basterebbe condannarli allo studio della storia Napoletonica?
Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 21:35    Oggetto: Rispondi citando

ESAGERATO?
ma non vedi, questi passano a far danni da un'azienda all'altra, tipo cimoli, prima le ferrovie e poi alitalia...
"rubando" nel frattempo milioni di euro di emolumenti, per quali MERITI poi? Evil or Very Mad

dai retta, ci resta solo la soluzione estrema, per renderli inoffensivi Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 21:44    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
...dopo l'entrata in vigore della legge biagi.... che si scaldi all'inferno...

Ma Biagi sembra non c'entri nulla con questa legge vergognosa.
Citazione:
La legge 30 chiamata anche legge Biagi (Legge 14 febbraio 2003, n. 30 o, più brevemente, legge 30/2003) - "Delega al Governo in materia di occupazione e mercato del lavoro" è una legge di riforma del mercato del lavoro che fu varata dal secondo governo Berlusconi. La legge prende il nome del giuslavorista Marco Biagi che vi ha contribuito come consulente e che è stato assassinato il 19 marzo 2002 a Bologna dalle nuove Brigate Rosse. Coloro che non vogliono associare alla memoria di Marco Biagi la legge (perché ritengono che il progetto ideato da Biagi differisca con la legge effettivamente poi varata dal governo), la chiamano alternativamente: legge 30, legge Maroni o legge Sacconi (esponenti del governo che l'ha emanata). In realtà è improprio attribuire la regolamentazione del mercato del lavoro alla legge n.30/2003, in quanto quest'ultima è solo una legge delega al Governo. Ad essa ha fatto seguito il D. Lgs. 10 settembre 2003 n. 276, "Attuazione delle deleghe in materia di occupazione e mercato del lavoro, di cui alla legge 14 febbraio 2003, n. 30", che è invece la fonte normativa definitiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 23:55    Oggetto: Rispondi

beh, se è come dici, e avesse avuto una coscienza, avrebbe dovuto DISSOCIARSI PUBBLICAMENTE come minimo.
Inoltre, conoscendo le problematiche che sarebbero sorte, avrebbe dovuto DENUNCIARE il "malaffare" Evil or Very Mad
troppo facile fare il "ponzio pilato"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi