Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Mar 2009 20:53 Oggetto: Notepad++... come si switcha in italiano?!! |
|
|
E vabbè... sono scemo io...
Notepad++:
lo conosco, lo uso (non moltissimo...) e non mi sono mai curato che fosse in inglese, visto che è la mia seconda lingua...
Ora però ho deciso di imparare ad usarlo sul serio, in tutte le sue potenzialità, e siccome i termini sono estremamente tecnici mi son chiesto se era possibile che mi si interfacciasse in italiano.
Ho googlato, sono andato sul sito ufficiale, e ho visto che è tradotto pure in zulu meridionale e settentrionale...
Bene: non ci riesco!
Ho installato il plugin "NativeLang.dll", ma quando tento di usarlo mi esce fuori: NativeLang.ini file not found! Copy it to path: e segue il percorso della cartella dove dovrei metterlo.
Ma non mi dice dove lo devo prendere!!
Uso la versione standalone, e nella sottocartella "Localization" ci sono 49 file in xml per 49 lingue diverse! tra cui, naturalmente, italian.xml...
Ma non trovo da nessuna parte il come switcharlo in italiano!
Dai, datemi pure del rinco, basta che mi diciate al contempo come devo fare... Giuro che non me la prenderò!  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Mar 2009 21:21 Oggetto: |
|
|
Devi rinominare il file italian.xml in nativeLang.xml e copiarlo nella cartella di installazione NotePad++.  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 03 Mar 2009 21:32 Oggetto: |
|
|
Confermo bdoriano!
sento i rumori
e conto le carte
1...
2...
3...
Non mi sono ancora imboscato (cit) ma ora vado ad ingranarmi...
P.S.
Solo dan chem e pik potrebbero capire la citazione...
bau |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Mar 2009 21:37 Oggetto: |
|
|
8) 8) 8) 8)
Cioè... come l'avrei dovuto scoprire??!!
Ma roba da matti... di una semplicità estrema...
Grazie, Bdo, fatto in un lampo...
(e tu Free, è inutile che confermi: non c'eri e basta!
eri imboscato a contare le carte di nascosto... ) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Mar 2009 22:08 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
8) 8) 8) 8)
Cioè... come l'avrei dovuto scoprire??!!
Ma roba da matti... di una semplicità estrema...  | In effetti se il problema era quello,
il messaggio d'errore Citazione: | NativeLang.ini file not found! Copy it to path: | non era per niente chiaro e indicativo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mar 2009 00:36 Oggetto: |
|
|
Io però per fare la prova ho scaricato nella macchina virtuale l'installer e quando l'ho fatto partire mi ha fatto scegliere la lingua tra cui l'italiano.
Allora ho rinominato il file per l'inglese e l'interfaccia è cambiata, dan, potevi reinstallarlo....
Comunque non c'ero ma appena ho visto la chat sono corso a leggere il post e poi ho fatto la prova quindi e come se ti fossi stato vicino vicino
Non mi vuoi più bene come prima....
Anche tu sei come tutti gli altri, mi vuoi solo quando ti servo, non mi mandi i fiori, non ti ricordi dei nostri anniversari etc etc...
Basta, da qui in poi vado con il primo che incontro!
miao
P.S.
Effettivamente il messaggio d'errore era abbastanza forviante! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 04 Mar 2009 15:32 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Io però per fare la prova ho scaricato nella macchina virtuale l'installer e quando l'ho fatto partire mi ha fatto scegliere la lingua tra cui l'italiano. |
Free, io l'installer ce l'avevo sul desktop, ma sinceramente non volevo usarlo: ho già circa 240 programmi installati e un centinaio di standalone...
Ho il portatile deformato tipo cartoni animati...
Io sospettavo che usando la versione installata la lingua non sarebbe stato un problema, ma ci tenevo a restare con la standalone: gli scricchiolii sinistri del registro di sistema si sentono pure la notte, col pc in stand-by...
Citazione: | ...e poi ho fatto la prova quindi e come se ti fossi stato vicino vicino |
na na: niente da fare! Io nuotavo in un mare di disperazione e tu contavi le carte...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mar 2009 17:43 Oggetto: |
|
|
Dai cucciolino, mi vuoi ancora bene?
Mi faccio fare da chem le meringhe e te le faccio spedire per dimostrarti che ti voglio bene...  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Mar 2009 21:29 Oggetto: |
|
|
Mamma mia... sta diventando una soap opera...
Dai Dan, perdonalo... sai che non resiste al richiamo delle carte che non ho capito cosa vuol dire... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mar 2009 23:22 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Mar 2009 23:40 Oggetto: |
|
|
Com'è che non capisco questa discussione,
eppure l'ho impostata ... in lingua italiana!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mar 2009 23:41 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 00:58 Oggetto: Re: Notepad++... come si switcha in italiano?!! |
|
|
Ma quindi Danielix ha scritto: | NativeLang.ini file not found! Copy it to path: | ("File NativeLang.ini non trovato! Copiarlo nel percorso ....") Si risolve con bdoriano ha scritto: | Devi rinominare il file italian.xml in nativeLang.xml e copiarlo nella cartella di installazione NotePad++.  | quindi senza toccare il file NativeLang.ini che prima non veniva trovato?! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2009 01:07 Oggetto: |
|
|
Esatto chem.
Potrebbe essere un errore nella traduzione o un refuso da una vecchia versione... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 05 Mar 2009 01:12 Oggetto: Re: Notepad++... come si switcha in italiano?!! |
|
|
chemicalbit ha scritto: | quindi senza toccare il file NativeLang.ini che prima non veniva trovato?! |
Infatti! L'.ini proprio non esiste!
Secondo me se l'è inventato sul momento perchè non sapeva cosa dirmi...
e un .ini ci sta sempre bene...  |
|
Top |
|
 |
|