Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Mar 2009 23:03 Oggetto: ragazzi... una parola di conforto... |
|
|
ragazzi... per piacere ditemi due paroline di conforto e tiratemi su il morale.
son qua al pc che sputo sangue per capire cose ignote sul computer (vedi i 3d aperti nel forum dal processore al case) e...
stavo anche cucinando.
stavo anche facendo il bucato.
e me ne sono dimenticata.
dalle lenticchie che avevo lasciato a sobbollire sul fuoco è evaporata tutta l'acqua. hanno preso fuoco. sentivo puzza di bruciato, credevo fosse il pc, invece era la cucina.
il tubo di scarico della lavatrice è uscito fuori dalla vasca.
ho il bagno allagato.
bagno allagato e cucina bruciata.
 |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 04 Mar 2009 23:22 Oggetto: |
|
|
prova a entrare e uscire (di casa) magari va tutto a posto! 8)
-questa si che è classe- |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Mar 2009 23:30 Oggetto: |
|
|
ci ho provato, in effetti.
ho parlato con la vicina di casa.
adesso le cose le guardo in un'altra prospettiva. |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 04 Mar 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
mmm hai provato a chiudere tutte le finestre?  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Mar 2009 23:38 Oggetto: |
|
|
Non riesci a tornare a un punto di ripristino precedente?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Mar 2009 23:38 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | mmm hai provato a chiudere tutte le finestre?  | Semmai ad aprirle ...
La pentola com'era, non antiaderente? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Mar 2009 23:45 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | mmm hai provato a chiudere tutte le finestre?  | Semmai ad aprirle ...
La pentola com'era, non antiaderente? |
Adesso lo è sicuramente...  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Mar 2009 00:10 Oggetto: |
|
|
ecco perchè io consiglio sempre, nell'ingresso, vicino all'interruttore generale e al salvavita, di montare anche i pulsanti CTRL, ALT e CANC...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2009 00:17 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | ecco perchè io consiglio sempre, nell'ingresso, vicino all'interruttore generale e al salvavita, di montare anche i pulsanti CTRL, ALT e CANC...  |
O, in caso di estrema emergenza, il pulsante Reset...  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 00:32 Oggetto: |
|
|
Sono con te, Mad...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Mar 2009 00:40 Oggetto: |
|
|
ma grazie mille rigaz !!!
alla fine ho risolto a modo mio (corrieri della sera per terra in bagno, domattina li tiro su e li butto + pentola a mollo con acqua bollente e sgrassatore universale + finestre spalancate).
e comunque m'è andata sempre molto meglio di quando m'è scoppiato in faccia il coperchio di cristallo temperato della cucina.
migliaia di schegge di vetro in tutta la stanza.
in tutte le pietanze pronte da infornare (lasagna + polpettone + gateau, finiti tutti - ahimè - nel cestino).
ho raccattato vetri in giro per mesi.
come donna di casa non sono un gran chè. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 00:54 Oggetto: |
|
|
Hai pensato a farti una pizza d'asporto? Ti sono vicino  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2009 01:02 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
e comunque m'è andata sempre molto meglio di quando m'è scoppiato in faccia il coperchio di cristallo temperato della cucina.
migliaia di schegge di vetro in tutta la stanza.
in tutte le pietanze pronte da infornare (lasagna + polpettone + gateau, finiti tutti - ahimè - nel cestino).
ho raccattato vetri in giro per mesi.
come donna di casa non sono un gran chè. |
Questo è quello che succede a preparare il mangiare a colpi di bullock...
ma usare mestoli, tegami e impastatrici?...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 01:04 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | di quando m'è scoppiato in faccia il coperchio di cristallo temperato della cucina. | Quello che sta sopra i fornelli?!
Vedrò di ricordarmi di comprare solo cucine col coperchio in metallo.
p.s. ma avevi acceso il forno col coperchio dei fornelli abbssato? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Mar 2009 01:11 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Quello che sta sopra i fornelli?! |
sì
chemicalbit ha scritto: | Vedrò di ricordarmi di comprare solo cucine col coperchio in metallo. |
sì
chemicalbit ha scritto: | p.s. ma avevi acceso il forno col coperchio dei fornelli abbssato? |
mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
ok, diciamo ni.
ovvero sì, l'avevo fatto. ma non quel giorno.
si vede che il coperchio si era scaldato troppo e avevo leso (anche se non si vedeva) i legami chimico/fisici al suo interno.
quando, a tappo chiuso, ci ho appoggiato sopra (giorni e giorni dopo) una pentola tiepida (ok, appena tolta dal fuoco), devo essere incappata nel famoso punto di rottura.
fulmine ha scritto: | Hai pensato a farti una pizza d'asporto? |
sì, quella sera abbiamo mangiato la pizza.
dopo aver pulito.
ma caspita, c'erano palline tonde di vetro fin sopra la libreria della sala !!!
(immaginate anche lo spavento: ha fatto un botto che sembrava un camion a duecento all'ora contro un muro !!! mi sono riempita di vetri (tondi e non taglienti) dappertutto.
sul momento, ricordo che mi sono seduta per terra e mi sono messa a piangere.
dai che stasera mi è andata anche bene (rispetto a quella volta) !!!
(ot: ma mi sa che mi sono sbagliata...
sta discussione andrebbe postata in cucina...) |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 09:33 Oggetto: |
|
|
Ma quando è stata l'ultima volta che hai fatto benedire la casa?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 11:24 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | ma caspita, c'erano palline tonde di vetro fin sopra la libreria della sala !!!
(immaginate anche lo spavento: ha fatto un botto che sembrava un camion a duecento all'ora contro un muro !!! mi sono riempita di vetri (tondi e non taglienti) dappertutto. | E meno male che quel vetro era fatto apposta per rompersi "a palline" e non in vetri taglienti! |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 05 Mar 2009 11:58 Oggetto: |
|
|
L'Arciprete di Scrofiano* esercita a tempo perso la professione di esorcista. Prezzi modici e risultato garantito. Espleta le sue funzioni dietro appuntamento ed in pagamento accetta anche fiaschi di vino.
* ridente borgo medievale della campagna senese |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 12:03 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | L'Arciprete di Scrofiano* esercita a tempo perso la professione di esorcista. Prezzi modici e risultato garantito. Espleta le sue funzioni dietro appuntamento ed in pagamento accetta anche fiaschi di vino.
Se è per questo ce n'è uno più vicino nel varesotto, a Golasecca, dovreste conoscere il paese, ne parlavano i TG, a proposito delle bestie di satana. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 05 Mar 2009 12:12 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Pik ha scritto: | L'Arciprete di Scrofiano* esercita a tempo perso la professione di esorcista. Prezzi modici e risultato garantito. Espleta le sue funzioni dietro appuntamento ed in pagamento accetta anche fiaschi di vino.
Se è per questo ce n'è uno più vicino nel varesotto, a Golasecca, dovreste conoscere il paese, ne parlavano i TG, a proposito delle bestie di satana. |
Vista la località, presumo che anche lui accetti fiaschi di vino...  |
|
Top |
|
 |
|