Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
denbyk Comune mortale

|
Inviato: 14 Mar 2009 19:09 Oggetto: Messaggio Temperatura alta |
|
|
Salve! Ultimamente mi esce un fastidioso messaggio che dice "Warning! Temperature is too high! Check your fan and heatsink." (Vado a memoria, qundi può acnhe essere che il messaggio nn è proprio così, cmq il concetto è che ho la temperatura alta). Questo messaggio salta fuori solo qualche minuto dopo aver lanciato un gioco, ed è molto fastidioso xkè mi fa uscire dalla scheramata e mi incasina il gioco. Ora, ho provato a installare SpeedFan x capire quale temperatura era sballata. Dubito che sia la CPU xkè il messaggio salta fuori sia quando la CPU arriava a 63-4° sia quando è solo a 54-55 (Ah! ho un intel core 2 duo). Allora ho provato a capire da quale applicazione viene questo messaggio. L'app si chiama tbpanel e credo centri con scheda video o robe simili. A questo punto nn so cosa fare, le uniche temperature che SpeedFan mi segnala alte sono AUX (arriva anche a 120!!) ma nn so cosa sia, e Core 92°C. Sapete aiutarmi? |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 14 Mar 2009 20:49 Oggetto: |
|
|
Sei sicuro che il PC abbia un sufficiente ricambio d'aria? Prova comunque ad aprire il case e a verificare (ricordati di staccare la spina di alimentazione: non basta spegnere) che le ventole girino liberamente e non ci sia troppa polvere. Eventualmente la polvere toglila con un pennello pulito o anche con mini-aspirapolvere |
|
Top |
|
 |
|
|