Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guido57 Comune mortale

|
Inviato: 05 Mar 2009 22:49 Oggetto: chiave di protezione |
|
|
buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere il significato di una pass che il router mi dà in automatico e che la chiama come da titolo, ma che non è la mia pass wpa.
grazie
guido |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 23:40 Oggetto: |
|
|
Cortesemente, fornisci più informazioni. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 06 Mar 2009 11:58 Oggetto: Re: chiave di protezione |
|
|
guido57 ha scritto: | buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere il significato di una pass che il router mi dà in automatico e che la chiama come da titolo, ma che non è la mia pass wpa.
grazie
guido |
Potremo considerarlo un indovinello, e usarlo come esercizio ludico per tenere allenata la mente.
Scoprire il segreto della password misteriosa del router maledetto  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2009 12:36 Oggetto: |
|
|
router non solo maledetto, ma anche mistrioso.
Che router è (marca e modello)?
In che senso " il router mi dà in automatico" quella password? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 06 Mar 2009 13:32 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | router non solo maledetto, ma anche mistrioso.
Che router è (marca e modello)?
In che senso " il router mi dà in automatico" quella password? |
l'esempio e semplice prendi un indirizzo http://10.0.0.2 e vedrai che ti fa accedere alle impostazioni interne del router.
Per modificarle bisogna inserire il nome utente come amministratore e la password.
Quasi tutti di fabbrica escono con nome utenete Admin e password appunto....password.
Se vuoi modificare le impostazioni interne del router devi fare in questa maniera.
Facciamo un esempio concreto sei con alice di Telecom italia e ti hanno datto il pirellone che un router/modem USB/Eth.
Per configuralo ed inserire pasword e nome utente devi entrere nel menu di config del router aprendo una pagina di browser a tua scelta e digitando l'indirizzo scritto sopra.
Appare una finestra che ti chiede di inserire nome utente amministratore e password. dopo aver inserito Admin e password entri nei menu di config e puoi inserire il nome utent e la password per l'accesso alla connessione internet, nel caos di telecom Italia si tratta di aliceadsl scritto sia come utente che come psw; salvi e riavvi ed in automatico il router si connette sempre ad internet con i dati salvati.
LUi ha una password per accedere ad una rete aziendale, ma al contrario il router gli fà apparire la scritta chiave di protezione, che immagino sia la password.
Beh si potrebbe dire se funziona la connessione che ti frega che appare scritto chiave di protezione invece che PIPPO?
Se ci sono piu utenti su un determinato terminale dovrebbe essere necessario un policy di autenticazione per sapere esattamente chi accede ad un determinato computer.
Se si è in una azienda allora questo e normale.
Immagino che siamo in una azienda?
Immagino che sia un router professionale?
Immagino che ci sono sexy segretarie?
Sto immaginando troppo  |
|
Top |
|
 |
guido57 Comune mortale

|
Inviato: 06 Mar 2009 15:40 Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte. Avete ragione: sono stato poco chiaro (ok più di poco!). Il fatto è che ne capisco davvero poco. Allora il router è un modem router ZyXEL che gira su dsl Alice. Ci sono tre pc collegati, uno con cavo di rete e due con Wifi. Uno di quelli, pc portatile Hp pavilion per una settimana non ha funzionato (la rete). Poi di colpo si è rimessa funzionare. La pass wpa è sempre stata inserita correttamente, ma non si connetteva. Ora, come dicevo, funziona, ma entrando nella configurazione della rete (dall'iconcina in basso a destra) mostra una finestra con quanto detto precedentemente. Mentre entrando nella configurazione del router, con l'indirizzo ip del router, la pass di protezione wpa è inserita correttamente. Quella di cui ho chiesto è davvero una pass misteriosa lunga 8 caratteri che non compare nel router.
Grazie ancora a tutti. Non sono a casa e rispondo da un altro computer. spero quindi di essere stato più chiaro di prima.
Un saluto |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2009 19:33 Oggetto: |
|
|
guido57 ha scritto: | Ora, come dicevo, funziona, ma entrando nella configurazione della rete (dall'iconcina in basso a destra) mostra una finestra con quanto detto precedentemente. | Il problema è capire che cosa sia questa cosa.
Che sistema operativo usi?
Puoi postare uno screenshot?
(info su come catturare l'immagine e info su come postarla nel forum) |
|
Top |
|
 |
|