Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 06 Mar 2009 19:25 Oggetto: il tasto destro del mouse con firefox... |
|
|
Salve a tutti, ho un problema/fastidio con ff:
ho 5 schede aperte (ma capita anche con una), clicco col destro del mouse sul primo link (è una ricerca con google)--> Apri in nuova scheda...fin qui ok
Al secondo risultato: clic destro --> si ingrippa ff per un attimo e compare la finestra dell'assistente di posta di evolution (per mandare una mail insomma) --> faccio annulla, ci ri-clicco e fa la stessa cosa... allora clicco sugli spazi liberi e ci riprovo ma niente, devo cliccare sul terzo risultato, aprire in nuova scheda, fatto, dopo tornare al secondo risultato e farlo di nuovo...solo così funziona...
così anche con altre aperture in altre schede.
Addirittura possono comparire, al posto di evolution, queste finestre: salva link, impostazioni filtro abp plus, apertura della pagina in nuova finestra (non scheda)...
per caso ne sapete qlcosa?
ho ff 3.0.6 con ubuntu 8.10.1 |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15634 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 06 Mar 2009 19:50 Oggetto: |
|
|
Succede anche a me, con Ubuntu 8.10 e FF 3.0.7 , ma accadeva anche in passato, con Ubuntu 8.04
Quando clicco su un link, d'abitudine uso il tasto destro e dal menù contestuale scelgo "Apri in una nuova scheda". Ebbene, sovente si apre la pagina di scrittura di una e-mail (con Thunderbird, perché io ho impostato TB come client di default), oppure la finestra "Proprietà", o altre.
A me succede soltanto dopo un uso prolungato di Firefox, con molte schede aperte. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 06 Mar 2009 20:00 Oggetto: |
|
|
a me non succede (o non è ancora successo )
se, per aprire una nuova scheda, clicchi un link col tasto centrale del mouse, il problema si verifica comunque? |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15634 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 06 Mar 2009 20:28 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: |
se, per aprire una nuova scheda, clicchi un link col tasto centrale del mouse, il problema si verifica comunque? |
No, in effetti non ricordo che mi sia successo. (E' anche vero che sono più abituato a usare il tasto destro, anche se in questo caso è meno comodo.) |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Mar 2009 23:02 Oggetto: |
|
|
Oltre all'ottimo suggerimento di Squall, non è che nel menù contestuale del tasto destro la prima voce è Invia link?
Questo potrebbe spiegare il fatto che apra il programma di posta, interpretando il secondo click come un doppio click...  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 07 Mar 2009 14:16 Oggetto: |
|
|
Le opzioni sono, in ordine:
- aprire in nuova finestra