Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I forum su Internet non hanno la liberta' di stampa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
digirun ha scritto:
zeross ha scritto:

...Sarebbero tentati di dare il lume della ragione anche a Sua Bassezza Imperiale....


Question dandogli fuoco? Very Happy
Shame on you Questa affermazione potrebbe scatenare una censura con "effetto tunnel".
Difficile intravvederne la fine.


come si diceva alle elementari: ha cominciato zeross, signora maestra!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Già, e mentre noi scherziamo questi ci cucinano le chiappe... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Già, e mentre noi scherziamo questi ci cucinano le chiappe... Wink


MA... io rido per... NON PIANGERE, se non si fosse ancora capito Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Già, e mentre noi scherziamo questi ci cucinano le chiappe... Wink


Ce le devono cmq prendere le chiappe! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 12:08    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Già, e mentre noi scherziamo questi ci cucinano le chiappe... Wink


Ce le devono cmq prendere le chiappe! 8)


date retta, imparate "l'arte della radio" può tornare comoda in futuro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 12:50    Oggetto: Rispondi citando

L'interattività delle radio è molto bassa rispetto ai forum. Inoltre non è possibile riascoltare ciò che hanno detto gli altri e le informazioni si disperdono nel tempo di una frase.
Verba volant, scripta manent. Per certe cose preferisco i forum.
Non è solo una conquista della tecnica ma è anche una conquista della ragione e della libertà individuale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
L'interattività delle radio è molto bassa rispetto ai forum. Inoltre non è possibile riascoltare ciò che hanno detto gli altri e le informazioni si disperdono nel tempo di una frase.
Verba volant, scripta manent. Per certe cose preferisco i forum.
Non è solo una conquista della tecnica ma è anche una conquista della ragione e della libertà individuale.


come non essere daccordo!

ma se ci chiudono i forum, se ci tolgono le libertà "democratiche" meglio fare i "carbonari" con la radio, che col passaparola Wink

e poi con la radio (e non mi riferisco a wi-fi o wimax, ma a reti "private") si possono interconnettere i pc, basta appunto un pc, magari portatile e un ricetrasmettitore, su qualsiasi frequenza, anche ottico, anche autocostruito e che quindi non rispetti "standard" se non quelli del corrispondente Wink

chi a orecchi per intendere intenda Smile

NOTA BENE: le informazioni sono fornite solo a scopo didattico, ogni altro uso e da considerarsi illegale e non autorizzato.

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non mi pare che questa sentenza possa essere letta solamente in chiave negativa. Direi che mostra delle ambiguità, presumibilmente legate al vuoto legislativo che ancora oggi circonda la rete.
Semmai bisogna essere preoccupati di come questo "vuoto legislativo" verrà riempito nei prossimi anni.
Se a legiferare saranno ancora degli "incompetenti globali" come la nostra "preziosa" tele-parlamentare, saremo nei guai...

Vado un attimo OT per ricordare a Silent che "verba volant, scripta manent" il famosissimo aforisma latino, oltre allo scontato significato "le parole si dimenticano, gli scritti restano", ne ha anche un'altro: "le parole volano veloci, gli scritti restano fermi".
Che non abbia ragione digirun !?
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Sinceramente non mi pare che questa sentenza possa essere letta solamente in chiave negativa. Direi che mostra delle ambiguità, presumibilmente legate al vuoto legislativo che ancora oggi circonda la rete.
Semmai bisogna essere preoccupati di come questo "vuoto legislativo" verrà riempito nei prossimi anni.
Se a legiferare saranno ancora degli "incompetenti globali" come la nostra "preziosa" tele-parlamentare, saremo nei guai...

Vado un attimo OT per ricordare a Silent che "verba volant, scripta manent" il famosissimo aforisma latino, oltre allo scontato significato "le parole si dimenticano, gli scritti restano", ne ha anche un'altro: "le parole volano veloci, gli scritti restano fermi".
Che non abbia ragione digirun !?


ottima osservazione Rob, si vede che hai capito... il senso Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Sinceramente non mi pare che questa sentenza possa essere letta solamente in chiave negativa. Direi che mostra delle ambiguità, presumibilmente legate al vuoto legislativo che ancora oggi circonda la rete.
Semmai bisogna essere preoccupati di come questo "vuoto legislativo" verrà riempito nei prossimi anni.
Se a legiferare saranno ancora degli "incompetenti globali" come la nostra "preziosa" tele-parlamentare, saremo nei guai...

Vado un attimo OT per ricordare a Silent che "verba volant, scripta manent" il famosissimo aforisma latino, oltre allo scontato significato "le parole si dimenticano, gli scritti restano", ne ha anche un'altro: "le parole volano veloci, gli scritti restano fermi".
Che non abbia ragione digirun !?


Concordo abbastanza, non fasciamoci la testa prima di rompercela Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 17:57    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
[..]Vado un attimo OT per ricordare a Silent che "verba volant, scripta manent" il famosissimo aforisma latino, oltre allo scontato significato "le parole si dimenticano, gli scritti restano", ne ha anche un'altro: "le parole volano veloci, gli scritti restano fermi".
Che non abbia ragione digirun !?
Concordo abbastanza, non fasciamoci la testa prima di rompercela Wink

Very Happy Grazie per la relativizzazione del significato, un altro elemento consolante, ma io continuo coltivare l'igiene del dubbio.
Anche perché non credo che i nostri legislatori conoscano il latino e le molteplici interpretazioni che si possono dare agli aforismi.

Se la devo sbattere, la testa, preferisco fasciarmela prima. Quantomeno per attutire il colpo.
Perché, come si dice qui in Toscana (e sicuramente altrove, magari in altra forma), è meglio aver paura che buscarne.

Aforismi e scherzi a parte, è talmente evidente la volontà "repressiva" dell'attuale classe dirigente al governo (non ne faccio una questione di collocazione ideologica ma una questione di volontà personalistiche e di assoluta incompetenza) che mi risulta veramente difficile chiudere gli occhi davanti a queste "uscite d'ingegno".
Chiudere gli occhi non ci impedisce di sbattere con la macchina, anzi ne aumenta il pericolo.

Perdonami se non ho voglia di attendere un'altro ventennio per sentir dire di nuovo "Heri dicebamus"...

Ne ho viste abbastanza. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michele M.}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2009 17:59    Oggetto: Mi pare una sentenza contraddittoria Rispondi citando

Il gestore di un sito non è responsabile per ciò che scrivonon gli altri e mi pare giusto e non mi stupisce. Già in passato la Caszione aveva sottolineato che internet non può essere considerato un media poichè occorre la volontà di chi naviga per entrare in un sito e non ci finisce per caso come su un canale radio-Tv facendo zapping.
Quello che non capisco e trovo contradditorio perchè oscurare tutto il sito e di fatto punire ugualmente i gestori e di conseguenza gli altri utententi.
Io abolirei le guarentigie per la Stampa: sono un privilegio da Casta!
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Io resto dell'idea che i tizi non hanno le idee chiare...
Insomma, vogliono ridurre le intercettazioni telefoniche ma vogliono aumentare quelle voip basate su skype & co.
I forum non hanno gli stessi diritti/doveri della stampa ma i blog e altri siti sì (o meglio gli stessi doveri, diritti un po' meno).
Non so... la testa io me la sono già fasciata, male che vada prendo a capocciate qualcuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 09:39    Oggetto: Re: I forum su Internet non hanno la liberta' di stampa Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Commenti all'articolo Per la Cassazione i forum non equivalgono alla stampa
Le leggi sulla stampa con le relative tutele non si applicano alle discussioni tra utenti: per la Suprema Corte il sequestro dei messaggi sui forum è legittimo.


Art. 19 : Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

I membri della cassazione dunque DEVONO FINIRE IN GALERA PER VIOLAZIONE DELLA COSTITUZIONE.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
lorenzocoffee
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/04/08 09:26
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 09:59    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Io resto dell'idea che i tizi non hanno le idee chiare...
Insomma, vogliono ridurre le intercettazioni telefoniche ma vogliono aumentare quelle voip basate su <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=32624&a=441108&g=16124000">Skype</A> & co.
I forum non hanno gli stessi diritti/doveri della stampa ma i blog e altri siti sì (o meglio gli stessi doveri, diritti un po' meno).
Non so... la testa io me la sono già fasciata, male che vada prendo a capocciate qualcuno...


Azzarolina, sono fregato!

ho un blog con i commenti chiusi e dirottati nel forum (dove viene ripreso l'articolo stampato nel blog) a chi devo appellarmi?
al Brasile, all'Iran o devo solo tesserarmi col PDL?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 10:38    Oggetto: Rispondi citando

lorenzocoffee ha scritto:
ho un blog con i commenti chiusi e dirottati nel forum (dove viene ripreso l'articolo stampato nel blog) a chi devo appellarmi?
al Brasile, all'Iran o devo solo tesserarmi col PDL?


La terza che hai detto Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
lorenzocoffee ha scritto:
ho un blog con i commenti chiusi e dirottati nel forum (dove viene ripreso l'articolo stampato nel blog) a chi devo appellarmi?
al Brasile, all'Iran o devo solo tesserarmi col PDL?


La terza che hai detto Twisted Evil


Un host in Romania/Bulgaria ! Costa anche meno Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 12:28    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
zeross ha scritto:
lorenzocoffee ha scritto:
ho un blog con i commenti chiusi e dirottati nel forum (dove viene ripreso l'articolo stampato nel blog) a chi devo appellarmi?
al Brasile, all'Iran o devo solo tesserarmi col PDL?


La terza che hai detto Twisted Evil


Un host in Romania/Bulgaria ! Costa anche meno Laughing

Sì, ma verranno a romperti i coglioni anche lì.


Nota:
Si può scrivere "coglioni". Lo ha detto in pubblico, davanti a milioni di telespettatori, il Presidente del Consiglio. Ed è un termine presente anche nei vocabolari oltre che essere, non come termine bensì al termine, e cioè presente in fondo al funicolo, sospeso ai muscoli cremasteri.
Anche "muscoli cremasteri" si può dire in un forum.
Suppongo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 12:59    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
mda ha scritto:
zeross ha scritto:
lorenzocoffee ha scritto:
ho un blog con i commenti chiusi e dirottati nel forum (dove viene ripreso l'articolo stampato nel blog) a chi devo appellarmi?
al Brasile, all'Iran o devo solo tesserarmi col PDL?

La terza che hai detto Twisted Evil

Un host in Romania/Bulgaria ! Costa anche meno Laughing

Sì, ma verranno a romperti i c....i anche lì.


No non possono ! 8)
Ci sono migliaia di casi analoghi che l'Italia ordina e la Romania semplicemente se ne frega perché viola la loro costituzione che in quel paese viene rispettata.
Laughing
Possono colpirti (nel senso d'arrestarti o multarti) se sei in Italia, se però riescono ad raggiungerti !
Embarassed Crying or Very sad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi