Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ryanair, il check-in online si paga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2009 17:29    Oggetto: Ryanair, il check-in online si paga Rispondi citando

Commenti all'articolo Ryanair, il check-in online si paga
Dal 1° ottobre i passeggeri potranno fare il check-in solo via Internet, ma già da maggio dovranno sborsare 5 sterline. La toilette per ora rimarrà gratis.
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2009 18:24    Oggetto: buffoni...sembrano italiani.... Rispondi citando

il chack-in è obbligatorio
che senso ha scorporarlo dal prezzo del biglietto!?!?!!
se ce ne sono 2 versioni rimanga gratuita quella piu economica e a pagamento quella piu costosa
il resto va incluso nel costo del boglietto
come per le tasse aeroportuali
come per trasparenza è richiesto dalla comunità europea
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Alla faccia Shocked
Tra pagare la toilette e pagare un servizio check-in on-line, non so quale preferirei.
Nessuna delle due Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 02:22    Oggetto: Che cavolata Rispondi citando

Mossa commerciale... devono far vedere che hanno i biglietti più economici e così scorporano il costo del check in dal costo del biglietto....

Mi sa che perderanno qualchè utente per questa mossa.. ma complessivamente guadagnando qualcosa in più forse non li peserà molto Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pietro}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2009 10:06    Oggetto: Anche WindJet.... lo fa! Rispondi citando

Ho appena scoperto che anche la lowcost WindJet adotta lo stesso sistema di Ryanair: web checkin a pagamento! Ben 3 €!
Anch'io concordo sul fatto che sembra una bella "cavolata"... visto che il checkin è obbligatorio, visto che l'azienda risparmia carta, tempo e personale per le operazioni di checkin tradizionali... mah!
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 10:28    Oggetto: aggiungici la scomodità degli scali Rispondi citando

Gli aeroporti scelti do solito sono lontani dal centro che si vuole raggiungere: un esempio per tutti sono Londra e MIlano.
Perciò se al costo complessivo del biglietto si aggiunge anche il disagio (che ha anche una sua valutazione esprimibile in vil moneta) non saprei quanto margine rimanga ancora alla compagnia, low cost ormai solo di nome. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:06    Oggetto: Re: aggiungici la scomodità degli scali Rispondi citando

merlin ha scritto:
Gli aeroporti scelti do solito sono lontani dal centro che si vuole raggiungere: un esempio per tutti sono Londra e MIlano.
Perciò se al costo complessivo del biglietto si aggiunge anche il disagio (che ha anche una sua valutazione esprimibile in vil moneta) non saprei quanto margine rimanga ancora alla compagnia, low cost ormai solo di nome. Confused



In effetti... avete presente quanto costa il modo più economico, il treno, per raggiungere Londra da Stansted???

Ma se tutti cominciassimo a viaggiare meno ( se non obbligati) in una sorta di sciopero, per togliere nutrimento alle sanguisughe?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:28    Oggetto: Rispondi citando

E vero che oltre a Ryanair e windjet anche altre piccole compagnie fanno questoma bisogna notare che cosi facendo solo il biglietto elettronico via web tagliano fuori dalla cerchia dei clienti tutti coloro che non hanno dimistichezza/fiducia/oppurtunità di farlo via web, regalandoli quindi alle compagnie di bandiera e a tutte quelle che non rinunciano al servizio di terra.
Inoltre il fatto di dover far pagare apposta una cifra per la prenotazione telematica fa emergere un costo palese per un servizio che invece le compagnie con personale di terra mantengono, e che quindi diventa per principio inaccettabile.
Come si fà a dire che la compagnia con servizio di terra mi fà un prezzo più altro ma mi fà trovare personale di servizio, mentre Ryanair non i fà avere nessuno però devo pagare una cifra X per non trovare nessuno!

Alla fine questa politica di prezzi fare sparire compagnie come Ryanair
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/06/07 13:33
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:37    Oggetto: Rispondi citando

questi prezzi che ti devi calcolare a spizzichi e bocconi sono un po' fastidiosi, ma i prezzi complessivi delle low cost sono così inferiori a quelli delle compagnie tradizionali che si dimenticano presto.
provate a farvi un preventivo malpensa -ibiza con iberia o alitalia e confrontatelo con un bergamo-ibiza ryanair
e non dimenticate che se le compagnie tradizionali hanno ridotto un po' i prezzi è merito della concorrenza low cost
15 anni fa non era possibile trovare un volo da milano a madrid (e rit) per meno di 600000 lire dell'epoca. A dicembre ci sono andato con 70 euri
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 12:06    Oggetto: Rispondi citando

aldorote ha scritto:

15 anni fa non era possibile trovare un volo da milano a madrid (e rit) per meno di 600000 lire dell'epoca. A dicembre ci sono andato con 70 euri


entrambi gli estremi, in una società giusta ed equilibrata, sono scorretti!

non dimenticare che sei andato a Madrid con 70 euro, grazie alla precarietà, lo schiavismo moderno, che si è instaurata nella nostra società Evil or Very Mad

... un po' come i signori di un tempo, si facevano i palazzi e piramidi con gli schiavi...

ma ricordiamoci che prima o poi, nella piramide sociale, potremmo scendere di qualche gradino, e ritrovarci dall'altra parte .... BASTA PERDERE IL LAVORO A TEMPO INDETERMINATO....
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

A mio avviso questa pratica è poco trasparente e dovrebbe essere espressamente vietata.

Detto questo, non potrò mai ringraziare abbastanza Ryanair per un anno e mezzo di spostamenti Pisa-Bruxelles a prezzi ridicoli (spendevo di più per arrivare sulla costa da Firenze...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 12:48    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
A mio avviso questa pratica è poco trasparente e dovrebbe essere espressamente vietata.

Detto questo, non potrò mai ringraziare abbastanza Ryanair per un anno e mezzo di spostamenti Pisa-Bruxelles a prezzi ridicoli (spendevo di più per arrivare sulla costa da Firenze...).

... e adesso cercano di recuperare i soldi che ti hanno fatto risparmiare allora. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
ianholt60
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/02/10 06:22
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 08 Feb 2010 07:06    Oggetto: Rispondi citando

Hi guys.
Il mese scorso ho avuto un tour per l'Europa e ho ottenuto il mio arrivo da [RIMOSSO], il suo servizio è veramente buono.
Prima ho affrontato molti problemi, come in piedi per lungo tempo in code e non ottenere il mio posto preferito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marina78
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/04/11 16:01
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 19 Apr 2011 16:39    Oggetto: Rispondi

Sono totalmente d'accordo con Digirun!
Sono appena arrivata da Barcellona e ho dovuto pagare il sovrapprezzo per 2 kg in più!!!
certo, il biglietto era costato poco, 15 euro, ma io mi chiedo a che serve pagare così poco se poi Ryanair ti toglie i soldi appena può e in qualunque modo possibile!!!! Non lo tollero!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi