Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Configurare uTorrent con modem ALice gate 2 plus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MauryCisla
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/03/09 01:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 01:26    Oggetto: * Configurare uTorrent con modem ALice gate 2 plus Rispondi citando

Ciao a tutti ho scaricato uTorrent ed installato, per scaricare scarica...ma è un po' lento e inoltre in basso mi compare sempre un pallino rosso con un punto esclamativo.
ho win xp sp2 sono andato sullìindirizzo del mio modem alla voce Collegamento LAN ---- configura --- impostazioni servizio virtual server e mi da tutte le caselline vuote con due pulsanti (disabilita e aggiungi)...che parametri deov usare per far andare più veloce uTorrent?
Grazie in anticipo per l'aiuto e per la Vostra pazienza..
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 15:19    Oggetto: Re: Configurare uTorrent con modem ALice gate 2 plus Rispondi citando

MauryCisla ha scritto:
Ciao a tutti ho scaricato uTorrent ed installato, per scaricare scarica...ma è un po' lento e inoltre in basso mi compare sempre un pallino rosso con un punto esclamativo.
ho win xp sp2 sono andato sullìindirizzo del mio modem alla voce Collegamento LAN ---- configura --- impostazioni servizio virtual server e mi da tutte le caselline vuote con due pulsanti (disabilita e aggiungi)...che parametri deov usare per far andare più veloce uTorrent?
Grazie in anticipo per l'aiuto e per la Vostra pazienza..

Ma come linea adsl hai alice? Qui c'è scritto cosa scrivere nella configurazione del virtual server.
Citazione:
... poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:

Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)

Porta pubblica * per tutte le porte

Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)

Porta locale * per tutte le porte

Protocollo tutte

in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?.

Tcp e udp sono le porte di torrent che devi aggiungere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MauryCisla
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/03/09 01:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 14 Mar 2009 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma dove le trovo le porte TCP e UDP in utorrent? Grazie per l'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 14 Mar 2009 20:09    Oggetto: Rispondi citando

MauryCisla ha scritto:
Ma dove le trovo le porte TCP e UDP in utorrent? Grazie per l'aiuto

Quì avevo risposto ad un altro utente, vedi:
Citazione:
Va bene la stessa porta, ho letto nel web le seguenti porte 5061 o 1720 o 7070 per utorrent.
Prova a fare la seguenti impostazioni:
Nella sezione opzioni/configurazione, clicca su connessione e impostare la porta 5061 o 1720 o 7070.
Nella sezione Bittorrent impostare Numero massimo di peers connessi 160 per 8 mega,120 per 6 mega, 80 per 4mega e 40 se hai una connessione di 2mega.
Imposta la voce numero massimo di connessioni moltiplicando il Numero massimo di peers per 3.

Se guardi tutta la discussione magari trovi qualche altra informazione in più Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MauryCisla
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/03/09 01:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Scusate...ho provato con le porte che mi avete dato ma nulla, al momento della verifica delle porte mi da sempre errore e in basso c'è sempre il maledetto triangolo giallo col punto esclamativo...
Cosa posso fare? Firewall non ne ho come antivirus ho AVG, ad-aware e malwarebytes...
Aiutoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 01:06    Oggetto: Rispondi citando

MauryCisla ha scritto:
Scusate...ho provato con le porte che mi avete dato ma nulla, al momento della verifica delle porte mi da sempre errore e in basso c'è sempre il maledetto triangolo giallo col punto esclamativo...
Cosa posso fare? Firewall non ne ho come antivirus ho AVG, ad-aware e malwarebytes...
Aiutoooo

il numero della porta deve essere quello della porta utilizzata da uTorrent Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MauryCisla
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/03/09 01:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 01:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi si è tramutata in VEREDEEEE grazii mille e scusa per l'ora...ultimissima cosa...altre cosine da settare tipo i peers, download o upload limit... o roba del genere? io ho una 20mega di alice...cmq grazie millllleeee Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 10:33    Oggetto: Rispondi citando

MauryCisla ha scritto:
Mi si è tramutata in VEREDEEEE grazii mille e scusa per l'ora...ultimissima cosa...altre cosine da settare tipo i peers, download o upload limit... o roba del genere? io ho una 20mega di alice...cmq grazie millllleeee Laughing


Sempre Quì
Citazione:
Citazione:
Nella sezione Bittorrent impostare Numero massimo di peers connessi 160 per 8 mega,120 per 6 mega, 80 per 4mega e 40 se hai una connessione di 2mega.
Imposta la voce numero massimo di connessioni moltiplicando il Numero massimo di peers per 3.

Se guardi tutta la discussione magari trovi qualche altra informazione in più Wink

... ci sono altre impostazioni per il programma, facendo i calcoli con 20 mega sara 400 il numero massimo di peers e il numero massimo di connessioni 1200.
Poi non so se te lo avevo già detto ma ogni volta che fai delle modifiche alle opzioni del programma o al router per cose inerenti sempre a torrent e questo vale per qualsiasi altro p2p, per renderle attive dopo devi uscire dal programma e riavviarlo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MauryCisla
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/03/09 01:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 12:04    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille ci smanetterò ancora un po' allora cmq grazie di tutto e per la Vostra disponibilità Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 18:13    Oggetto: Rispondi

MauryCisla ha scritto:
grazie mille ci smanetterò ancora un po' allora cmq grazie di tutto e per la Vostra disponibilità Wink

Figurati, siamo qui per questo. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi