Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
To Zanarkand Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Mar 2009 21:42 Oggetto: Aggiornamento driver sheda grafica... |
|
|
Ehi raga oggi ho installato age of empires poi l'ho avviato e mi è apparso questo messaggio "Il driver della scheda grafica potrebbe essere troppo obsoleto per eseguire Age of Empires III. Se desideri aggiornare i driver, contatta il produttore per richiedere assistenza." Come devo fare ad aggiornarla? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2009 23:27 Oggetto: Shermo a metà... |
|
|
Ehi raga proprio ora ho finito di installare age of empires..l'ho avviato però lo schermo mi appare su 3/4 dello schermo e su un 1/4 di schermo nn appare nnt cioè tutto nero e quindi la schermato del gioco non si vede neanke tutta...ho sistema operativo xp sp 3...come posso risolvere? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 09 Mar 2009 23:40 Oggetto: Re: Shermo a metà... |
|
|
To Zanarkand ha scritto: | Ehi raga proprio ora ho finito di installare age of empires..l'ho avviato però lo schermo mi appare su 3/4 dello schermo e su un 1/4 di schermo nn appare nnt cioè tutto nero e quindi la schermato del gioco non si vede neanke tutta...ho sistema operativo xp sp 3...come posso risolvere? |
ciao
prima cosa che mi viene in mente: prova a usare l'autoregolazione dello schermo (c'è il pulsante?)
a me la fa lo schermo Acer se lo setto in modalità "video", mi basta regolarlo in modalità "testo", "standard" o "grafica" e torna tutto normale  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2009 23:55 Oggetto: |
|
|
no a me è Olidata ed è un fisso... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mar 2009 00:02 Oggetto: |
|
|
To Zanarkand ha scritto: | no a me è Olidata ed è un fisso... |
anche il mio è un fisso...
quindi lo schermo non ti dà la possibilità di regolare nulla, nessun pulsante oltre a quello di accensione/spegnimento? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 10 Mar 2009 00:15 Oggetto: |
|
|
To Zanarkand ha scritto: | Ehi raga oggi ho installato age of empires poi l'ho avviato e mi è apparso questo messaggio "Il driver della scheda grafica potrebbe essere troppo obsoleto per eseguire Age of Empires III. Se desideri aggiornare i driver, contatta il produttore per richiedere assistenza." Come devo fare ad aggiornarla? |
leggi il modello della scheda video, quindi vai nel sito del produttore (nvidia? ati?) e scarichi l'ultimo driver disponibile per la tua scheda. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mar 2009 01:35 Oggetto: Re: Aggiornamento driver sheda grafica... |
|
|
To Zanarkand ha scritto: | Ehi raga oggi ho installato age of empires poi l'ho avviato e mi è apparso questo messaggio "Il driver della scheda grafica potrebbe essere troppo obsoleto per eseguire Age of Empires III. Se desideri aggiornare i driver, contatta il produttore per richiedere assistenza." Come devo fare ad aggiornarla? |
Non avevo notato questa discussione (Aggiornamento driver sheda grafica...) in WindowsXP. Dato che c'è stata una risposta e vengono forniti dati aggiuntivi, la unisco con quella in Videogiochi (Shermo a metà...).
In futuro evita di crosspostare in più forum; le prossime discussioni in crossposting saranno chiuse e rimosse, come da REGOLAMENTO  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mar 2009 15:34 Oggetto: |
|
|
squall vedi che sono due problemi diversi..il primo l'ho risolot..i driver l'ho aggiornati ora ho il problema dello schermo qualcuno mi aiuta a risolvere? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mar 2009 20:38 Oggetto: |
|
|
Servono questi dati:
- hardware del pc
- (in particolare) modello scheda video
- sistema operativo
- versione installata dei driver
- da che sito li hai installati?
Ah, per caso ti ha chiesto di aggiornare le DirectX ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mar 2009 22:35 Oggetto: |
|
|
no raga problema risolto...sono andato nell'opzioni del gioco e ho messo una risoluzione più alta.... |
|
Top |
|
 |
|