Inviato: 17 Nov 2004 16:17 Oggetto: Re: Siamo gli ultimi
sinceramente non e' il gap tecnologico, a disturbarmi o preoccuparmi, ma il sentire alla tivvu' che il coniglio estratto dal cappello per far quadrare la finanziaria e' un ulteriore taglio all'istruzione!
... e dio disse "pkunzip universo" (anonimo)
testuali parole sentite da un imprenditore (8-9 dipendenti): "che mi abbassino l'IRAP non me ne frega niente, perchè risparmierei 20-30?. Il problema vero è che non si fattura"
Il problema dell'istruzione non sono certo i fondi, ma come vengono gestiti. Il nostro sistema era abbastanza diverso (nel bene per certi apsetti nel male per altri) da quello di altri paesi. Per tutta risposta gli aspetti in cui era nel male non sono stati toccati, quelli in cui era nel bene sono stati adeguati agli altri paesi.
In Francia un ingegnere viene pagato da 3 a 10 volte più che qui da noi. La diffferenza c'è specialmente per i neolaureati. Negli Stati uniti pure. Chi può andare via lo fa e sarà sempre così finché si riterrà che i soldi della ricerca vanno gestiti da politici e non da persone che la ricerca la fanno o l'hanno fatta.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi