Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema Virgilio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fdrago
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 16:41    Oggetto: * Problema Virgilio Rispondi citando

Ho un abbonamento ADSL con Libero e da un paio di giorni dalla sera alla mattina con Outlook non riesco più a inviare email, quando mprovo a fare invia/ricevi mi richiede la password all'infinito, e sono sicuro che user e password sono corretti. é un problema temporaneo di Virgilio ? Qualcuno può aiutarmi ?
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Qui tutti siamo disposti ad aiutare, solo che per prima cosa bisogna fare chiarezza su un punto.
Se hai infostrada che ti fornisce il servizio ADSL di libero cosa c'entra il portale Virgilio di Telecom Italia? Confused

Altra cosa importante e se questo problema te lo fà 24 ore su 24 oppure se vi sono degli orari particolari in cui accade?

Immagino che all'inizio tutto funzionava bene e che con le impostazioni iniziali tu abbia scaricato posto con Outlook express senza problemi.
Ti ricordi che sia accaduto qualcosa di speciale poco prima che siano apparsi questi problemi, che ne so hai installato qualche programma antivirus/spyware/gamesonline?

Hai provato ad installare un altro client di posta come Thunderbird?

Poi magari sapere se usi win xp oppure vista o Win2K può essere anche un poco di aiuto.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
fdrago
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 08:37    Oggetto: Problema con Virgilio Rispondi citando

Grazie e mi scuso per la non chiarezza !
Ho l'abbonamento adsl con libero e oltre ad avere la casella di posta con libero ne ho anche una da diversi anni con virgilio, ho impostato quindi Outlook per poter ricevere e inviare email da entrambi e funziona da più di un anno, sono stato fuori per lavoro una settimana e dal mio rientro (venerdì scorso) non riesco più a ricevere ma solo inviare (24h su 24h), non ho modificato niente nelle impostazioni, ho provato su due computer e succede la stessa cosa su entrambi, quindi escluderei che possa essere un problema del Pc.

zeross ha scritto:
Qui tutti siamo disposti ad aiutare, solo che per prima cosa bisogna fare chiarezza su un punto.
Se hai infostrada che ti fornisce il servizio ADSL di libero cosa c'entra il portale Virgilio di Telecom Italia? Confused

Altra cosa importante e se questo problema te lo fà 24 ore su 24 oppure se vi sono degli orari particolari in cui accade?

Immagino che all'inizio tutto funzionava bene e che con le impostazioni iniziali tu abbia scaricato posto con Outlook express senza problemi.
Ti ricordi che sia accaduto qualcosa di speciale poco prima che siano apparsi questi problemi, che ne so hai installato qualche programma antivirus/spyware/gamesonline?

Hai provato ad installare un altro client di posta come Thunderbird?

Poi magari sapere se usi win xp oppure vista o Win2K può essere anche un poco di aiuto.

Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Ma se accedi alla casella di Virgilio dal suo sito web (mail-by-web) ti funziona?
fdrago
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Si, dal sito web funziona.

chemicalbit ha scritto:
Ma se accedi alla casella di Virgilio dal suo sito web (mail-by-web) ti funziona?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 16:09    Oggetto: Re: Problema con Virgilio Rispondi citando

fdrago ha scritto:
sono stato fuori per lavoro una settimana e dal mio rientro (venerdì scorso) non riesco più a ricevere ma solo inviare (24h su 24h),

Non è che per caso, in questa settimana che sei stato via, Virgilio ha cambiato qualcosa nelle sue regole?
Ad esempio Libero Infostrada da tempo permette di scaricare le mail sul proprio client di posta SOLO se ci si connette tramite Libero Infostrada altrimenti si può solo usare la webmail.

Se questo è il caso, allora potresti risolvere utilizzando alcune utility pensate appositamente per aggirare questo problema, come html2pop3 oppure FreePops (trovi facilmente alcune discussioni in proposito sul forum)
Per completezza ricordo che dette utility violano le regole contrattuali dei Provider che hanno imposto questi limiti.

Per sapere se è questo il tuo caso puoi controllare sul portale di Virgilio o tra le Faq della mail.
fdrago
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 19:12    Oggetto: Re: Problema con Virgilio Rispondi citando

Ho scaricato e installato freepops, come server di posta in arrivo ho messo localhost e numero di porta 2000, nopn mi chiede più la password ma non mi scarica le email, dal web vedo che ci sono delle email, ma quando le scarico con outlook mi dice ricezione completata ma non le scarica.

ioSOLOio ha scritto:
fdrago ha scritto:
sono stato fuori per lavoro una settimana e dal mio rientro (venerdì scorso) non riesco più a ricevere ma solo inviare (24h su 24h),

Non è che per caso, in questa settimana che sei stato via, Virgilio ha cambiato qualcosa nelle sue regole?
Ad esempio Libero Infostrada da tempo permette di scaricare le mail sul proprio client di posta SOLO se ci si connette tramite Libero Infostrada altrimenti si può solo usare la webmail.

Se questo è il caso, allora potresti risolvere utilizzando alcune utility pensate appositamente per aggirare questo problema, come html2pop3 oppure FreePops (trovi facilmente alcune discussioni in proposito sul forum)
Per completezza ricordo che dette utility violano le regole contrattuali dei Provider che hanno imposto questi limiti.

Per sapere se è questo il tuo caso puoi controllare sul portale di Virgilio o tra le Faq della mail.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Tra le Faq di Virgilio, nella sezione Non riesco a ricevere email hai già controllato? Giusto per vedere che i parametri siano corretti (si lo so che prima funzionava....ma non sarebbe la prima volta che Outlook Express perde un dato impostato o che il provider modifica qualcosina..insomma, controllare è meglio Wink)

Quei programmini cui accennavo funzionano solitamente senza problemi.
Ah..vedo su FreePops che c'è il plugin per Tin/Virgilio? Usato quello?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 01:12    Oggetto: Re: Problema con Virgilio Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Per i @virgilio.it era già così.

(Non ne sono sicurissimo,
lo sono di @tin.it e di @alice.it)
fdrago
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 08:35    Oggetto: Re: Problema con Virgilio Rispondi citando

No chemicalbit, ho usato Outlook e ricevevo e inviavo con tutti e due per dei mesi, senza nessun problema, quindi se c'è un blocco da parte loro è così solo da qualche giorno.

chemicalbit ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
Per i @virgilio.it era già così.

(Non ne sono sicurissimo,
lo sono di @tin.it e di @alice.it)
Ocean
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 04:09    Oggetto: Rispondi citando

Ho lo stesso problema di Fdrago.

Ho l'indirizzo e-mail con Virgilio, l'abbonamento adsl con British Telecom e fino a qualche giorno scaricavo tranquillamente la posta con Outlook Express.

Dal 15 marzo mi richiede la password all'infinito, e sono sicuro che user e password sono corretti.

Dal sito Virgilio scarica la posta senza problemi.

Ho windows XP, accade ad ogni ora e non ci sono state variazioni di software in questi giorni.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Ocean ha scritto:
Ho lo stesso problema di Fdrago.

Ho l'indirizzo e-mail con Virgilio, l'abbonamento adsl con British Telecom e fino a qualche giorno scaricavo tranquillamente la posta con Outlook Express.

Dal 15 marzo mi richiede la password all'infinito, e sono sicuro che user e password sono corretti.

Dal sito Virgilio scarica la posta senza problemi.

Ho windows XP, accade ad ogni ora e non ci sono state variazioni di software in questi giorni.

Anche io ho questo problema da alcuni giorni e per quello che credo si tratti di una azione di teelcomi italia simile a quella di Infostrada di permettere la connessione ai propri server solo ad utenti ADSL di Alice oppure collegandosi in 56k sempre tramite ALice, virgilio, clubenet.
Vorrei far notare e che è ormai da anni che se una aveva la connessione a 56k per scaricare la posta da virgilio doveva collegare ai numeri telecom, solo che erano stati di maniche larghe con ADSL.
Ora la pacchia e finita
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Mar 2009 12:59    Oggetto: Rispondi

Visto che più utenti hanno il medesimo problema, è probabile che si tratti proprio di un blocco come si diceva sopra
E può esser che i programmini in questione non siano ancora stati aggiornati dagli sviluppatori con i nuovi dati (spesso basta poco perchè il settaggio non funzioni e occorre attendere la modifica, solitamente piuttosto veloce...)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: