Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tabsquare Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mar 2009 18:43 Oggetto: emule, alice, id basso |
|
|
Ciao, le ho provate di tutte ma non riesco a togliere l'id basso. Inoltre il test delle porte non dà esito positivo. Quindi le freccette sono tutte e due gialle.
Qualche dettaglio:
-emule:v0.49c, offuscamento attivato
-sistema operativo:windows vista
-connessione: Alice ADSL flat
-modem: alice gate 2 plus
-router per collegamento wireless: sitecom WL-161 con forwarding delle porte impostato (direi da manuale)
-avast antivirus
-gli stessi problemi permangono anche se attacco direttamente il computer ad "alice gate 2 plus" tramite cavo di rete.
-provato anche impostando uPnP senza successo
-provato con varie porte, anche casualmente scelte da me(tipo 43456,43457) e effettuando il forwarding anche di queste; senza successo.
-con firewall di vista attivato i problemi sono gli stessi; se disattivato...idem nessun cambiamento.
-sono in toscana, Grosseto
qualche info utile?
grazie |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2009 19:22 Oggetto: Re: emule, alice, id basso |
|
|
tabsquare ha scritto: | Ciao, le ho provate di tutte ma non riesco a togliere l'id basso. Inoltre il test delle porte non dà esito positivo. Quindi le freccette sono tutte e due gialle.
Qualche dettaglio:
-emule:v0.49c, offuscamento attivato
-sistema operativo:windows vista
-connessione: Alice ADSL flat
-modem: alice gate 2 plus
-router per collegamento wireless: sitecom WL-161 con forwarding delle porte impostato (direi da manuale)
-avast antivirus
-gli stessi problemi permangono anche se attacco direttamente il computer ad "alice gate 2 plus" tramite cavo di rete.
-provato anche impostando uPnP senza successo
-provato con varie porte, anche casualmente scelte da me(tipo 43456,43457) e effettuando il forwarding anche di queste; senza successo.
-con firewall di vista attivato i problemi sono gli stessi; se disattivato...idem nessun cambiamento.
-sono in toscana, Grosseto
qualche info utile?
grazie |
Innanzitutto la versione 0.49c dovrebbe essere beta, poi non ho capito bene, hai il modem alice gate2 plus e anche un router?
Ma non ti bastava uno?
Poi alice gate2 plus è wi-fii? Ha gli attacchi per le antennine dietro? |
|
Top |
|
 |
tabsquare Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mar 2009 19:34 Oggetto: |
|
|
non saprei ma non me la indica come beta, l'ho scaricata da
qui
Citazione: | Installer v0.49c Download: 5,167,094 | Tutte le versioni: 409,477,570
- Scarica -
(questa applicazione installa eMule tramite una procedura guidata e interattiva, contiene tutte le lingue e il file della guida in inglese)
Binari v0.49c Download: 473,932 | Tutte le versioni: 42,332,568
- Scarica -
(questo archivio contiene soltanto i file di cui hai bisogno per eseguire eMule e deve essere decompresso, comprende solo 5 lingue)
Codice Sorgente v0.49c Download: 379,571 | Tutte le versioni: 20,245,962
- Scarica -
(questo archivio contiene solo i file sorgenti di questa release e deve essere decompresso, leggi il file readme.txt per le istruzioni!)
|
alice gate 2 plus che ho io NON è wi-fi. Non ha gli attacchi per le antennine e nella confezione non c'erano le antennine. Ci ho attaccato il router sitecom per generare la linea wireless. Sinceramente non ho provato a vedere se mi bastava il router. Ho pensato a questa soluzione per evitare problemi di compatibilità(ma non sono espertissimo quindi potrei pure aver fatto peggio?). Comunque il fatto che io abbia problemi con emule anche collegandolo direttamente al gate di alice mi fà supporre che il problema non sia tanto il router.....forse  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2009 12:17 Oggetto: |
|
|
Ok, ho visto che non è più versione beta da poco.
Ma le porte del mulo sono queste, TCP: 4662
Porta UDP: 4672, sicuramente questo è uno dei motivi per cui non va.
Una curiosità,invece di usare un modem e un router non potevi usare solo il router per entrambe i pc? |
|
Top |
|
 |
|
|