| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| kris78 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 17 Mar 2009 01:44    Oggetto: Hard disk da buttare o posso salvare qualkosa? |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti, ho o avevo un hard disk della Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80 Gb ATA/133 Code: YAR41BW0 6Y080P0422211 che prima in modo salutario ora in modo definitivo non funziona più nel senso che il disco non gira. Ho letto qualkosa sul cambio  dell'elettronica e vorrei sapere da voi se questa possa essere una soluzione. A me sembra che non ci siano zone bruciate, annerite o altro. Avete altri suggerimenti su come far ripartire l'hard disk per salvare i dati da questo in un altro hard disk? Grazie infinite |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Mar 2009 10:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao se riesci a trovare un disco on le stesse cartteristiche o comunque stessa marca puoi provare a cambiare la scheda(controlla che siano guali prima) io in questo modo ne ho salvati tanti di hd. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Benny Moderatore Hardware e Networking

| 

|  Inviato: 17 Mar 2009 22:36    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Hai provato prima a sostituire un po' di cavetteria? L'alimentazione per esempio?

Può sembrare stupido, ma a volte si pensa subito alle peggiori conseguenze, quando la soluzione è la più semplice di tutte.

Poi magari ci hai già pensato e hai provato l'HDD su di un altro pc e non funziona ugualmente... se non l'hai fatto, tentar non nuoce o almeno nuoce meno che smontare il disco rigido...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |