Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Date retta a Zio Bill
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Nov 2004 22:43    Oggetto: Date retta a Zio Bill Rispondi citando

Aspetto le critiche a questo invito sulla base del fatto che lo ha pronunciato Zio Bill...

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Nov 2004 10:50    Oggetto: ..... Rispondi citando

Io non voglio criticare Bill Gates.

Io voglio tirarlo sotto con la macchina!

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Nov 2004 11:18    Oggetto: Re: ..... Rispondi citando

credo che non abbia mica torto....

avere carenza di laureati scientifici si sentirà sempre più...analogamente alle carenza di fondo del sistema formativo

danieladaniela
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Nov 2004 12:28    Oggetto: Re: ..... Rispondi citando

A me non spaventa e non crea nessun problema se tra vent'anni gran parte dei medici, degli ingegneri e degli scienziati saranno indiani o cinesi. Credo che ognuno dovrebbe avere - e prendersi - l'opportunita' di fare nella vita quello che piu' desidera, e quanto ai medici, ingegneri e scienziati, mi occuperei di piu' di migliorare i loro percorsi formativi, in modo da avere persone competenti e preparate che migliorano la qualita' della vita di tutti, e meno della loro etnia o nazionalita' o cittadinanza o quant'altro. E chi qualifica e classifica gli esseri umani in questo modo, e' palesemente molto piu' stupido dei gatti: avete mai visto quelle bestie formare gruppetti di gatti bianchi, dai quali escludere i neri, i tigrati, e i meticci?

Quanto al post iniziale
Quote:
Aspetto le critiche a questo invito sulla base del fatto che lo ha pronunciato Zio Bill...
trovo assolutamente inaccettabile che Pincopallino o chicchessia si permetta di insinuare che in questi forums si critichino le affermazioni senza neanche leggerle, esclusivamente sulla base di chi le ha formulate, e che il ruolo di questi forums sia di sparare su Windows e su Bill Gates, anziche' di imparare a usare meglio l'information technology, tutta, including but not limited to le architetture Intel e AMD con sistemi operativi Windows.

Buona giornata

Daniela

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Nov 2004 16:19    Oggetto: Re: ..... Rispondi citando

io:
Quote:
analogamente alle carenza di fondo del sistema formativo

danieladaniela:
Quote:
mi occuperei di piu' di migliorare i loro percorsi formativi

e su questo mi pare che proprio non ci piova..

per il resto, io personalmente non sono preoccupato se domani il medico o l'ingegnere sarà indiano, cinese o neozelandese...

però credo che proprio il sistema paese ne possa risentire

e non per il colore della pelle, quanto perchè paesi in forte sviluppo possono sorpassarci sul piano economico e tecnologico...

io leggo l'invito non come invito a fare una cosa che non piace giusto perchè c'è bisogno di quel tal lavoro, quanto a formare nel loro complesso in maniera migliore quel tipo di situazioni...migliori strutture, migliore approccio al mondo lavorativo reale, più pratica e meno teoria pura, migliore ricerca, ecc.ecc.

ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2004 21:20    Oggetto: Critiche Rispondi

Mah, io credo che critiche fosse in senso generale, positive e negative.

E poi sono cose facili da dire per strappare applausi. Bisogna vedere cosa fa la Microsoft per promouovere lo sviluppo della culura scientifica. Io non lo so, magari fa tantissimo, è solo che non lo so.

Ciao!

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: