Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 22 Gen 2009 22:53 Oggetto: * problema hd esterno con vista |
|
|
ciao a tutti!
ho acquistato oggi un sony vaio fw con windows vista (purtroppo o per fortuna?? sento pareri discordantissimi e a me per ora piace) causa morte del vecchio pc fujitsu siemens (durato però la bellezza di 4 anni)
inizialmente tutto ok fino a che non ho collegato il mio hard disk esterno da 200 giga. ha iniziato ad installarlo ma poi si è riavviato dandomi la schermata con l'errore blu...
cosa devo fare???
dentro quell'hard disk ho praticamente tutti i ricordi (foto musica eccetera) di questi ultimi 4 anni... certo la soluzione più facile sarebbe andare da qualche amico con xp e trasferire i file su dvd ma io comunque vorrei usufruire del mio disco esterno anche con questo nuovo pc...
c'è soluzione?
Grazie anticipato per l'aiuto |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 22 Gen 2009 23:22 Oggetto: |
|
|
dubbio... potrebbe essere un virus? però nel caso come mai con xp lo apriva? |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 00:45 Oggetto: |
|
|
nessuno sa aiutarmi? |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 01:32 Oggetto: |
|
|
ho provato a collegarlo a un altro pc sempre con vista e mi ha dato lo stesso problema...
questo è il messaggio di errore
You received this message because a hardware device, its driver, or related software has caused a blue screen error. This type of error means the computer has shut down abruptly to protect itself from potential data corruption or loss. In this case, we were unable to detect the specific device or driver that caused the problem |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2009 01:47 Oggetto: Re: problema hd esterno con vista |
|
|
matric81 ha scritto: | ha iniziato ad installarlo ma poi si è riavviato dandomi la schermata con l'errore blu... | Cioè?
L'hai semplicemente collegato (è usb? o cosa?) o stavi installando i driver? |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 02:01 Oggetto: Re: problema hd esterno con vista |
|
|
chemicalbit ha scritto: | matric81 ha scritto: | ha iniziato ad installarlo ma poi si è riavviato dandomi la schermata con l'errore blu... | Cioè?
L'hai semplicemente collegato (è usb? o cosa?) o stavi installando i driver? |
si è usb più alimentazione da corrente... l' ho collegato, vista inizia a leggerlo e poi appare la famosa schermata blu... lo shut down... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 23 Gen 2009 02:33 Oggetto: |
|
|
Se ti da questo errore su entrambi i pc potrebbe anche essere il disco ! |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 02:52 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Se ti da questo errore su entrambi i pc potrebbe anche essere il disco ! |
si immagino. quello che non capisco è il motivo per cui su xp lo leggeva senza problemi... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2009 02:58 Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere questione di driver ma strano che un disco ti faccia di questi problemi |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2009 03:00 Oggetto: |
|
|
Mi puoi dire perfavore la marca e il modello del tuo hd perfavore |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 03:01 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Dovrebbe essere questione di driver ma strano che un disco ti faccia di questi problemi |
boh cmq domani lo porto da un amico che ha xp... vedo di salvare almeno le foto e poi lo formatto... speriamo bene... mi stava piacendo qusto vista fino a quando non mi sono imbattuto in questo problema... 200 giga di hd non vorrei perderli anche se qullo interno del nuovo portatile non è proprio un dischetto...  |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 03:05 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Mi puoi dire perfavore la marca e il modello del tuo hd perfavore |
ci avevo pensato ma a casa dormono tutti e non posso smontarlo per ora che dovrei aprire mezzo mondo a casa per recuperare un cacciavite... cmq domani lo farò. l'unica cosa di cui sono certo è che era un maxtor (è un disco fisso assemblato da me...) il modello saprò dirtelo domani...
grazie a tutti dell'aiuto.
ora vado a dormire che già sono stato troppo dietro a sto nuovo pc  |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 13:28 Oggetto: |
|
|
matric81 ha scritto: | umbi ha scritto: | Mi puoi dire perfavore la marca e il modello del tuo hd perfavore |
ci avevo pensato ma a casa dormono tutti e non posso smontarlo per ora che dovrei aprire mezzo mondo a casa per recuperare un cacciavite... cmq domani lo farò. l'unica cosa di cui sono certo è che era un maxtor (è un disco fisso assemblato da me...) il modello saprò dirtelo domani...
grazie a tutti dell'aiuto.
ora vado a dormire che già sono stato troppo dietro a sto nuovo pc  |
ok ho aperto l'hard disk.
è un maxtor diamond max 10
200gb pata 133 hdd
vi bastano queste info? |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 14:20 Oggetto: |
|
|
leggendo un pò per la rete credo sia un problema di pata sata et similia...
credo quindi che entrando nel bios potrei risolvere...
solo un altro piccolo problema...
come diavolo si entra nel bios di un sony vaio fw? ho provato con f10 ma non è (sono le impostazioni di ripristino) f2 non da nulla.
premere ripetutamente canc nemmeno funziona (mi da il boot menu)
in sostanza come ci entro nel bios?
EDIT sono entrato nel bios... qualcuno di voi ora sa cosa devo impostare per far leggere al pc il mio hd esterno? |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Gen 2009 01:45 Oggetto: |
|
|
ho risolto!
non erano problemi di compatibilità.... era semplicemente bruciata la parte elettrica del box che conteneva l'hd ma quest'ultimo per fortuna era integro. è bastato sostituire il box esterno e ho recuperato tutti i dati che credevo perduti per sempre....
grazie a tutti per l'aiuto |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2009 04:35 Oggetto: |
|
|
Beh molto strana come cosa!! come mai con windows xp funzionava allora? forse si era gia bruciata prima e non l'avevi piu provato. |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Gen 2009 10:16 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Beh molto strana come cosa!! come mai con windows xp funzionava allora? forse si era gia bruciata prima e non l'avevi piu provato. |
infatti secondo me nel momeno in cui è morto il portatile ho avuto anche questo problema all'hd... |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 24 Gen 2009 11:29 Oggetto: |
|
|
Ho seguito questa discussione con interesse, poichè io, nel passaggio da un PC con XP ad un nuovo PC equipaggiato con Vista, ho fatto il trasloco anche di un Hard Disk esterno da 250 Gb che conteneva molti dati. Nel passaggio, dopo averlo collegato ad una porta USB, non ho avuto alcun problema particolare anche nell'utilizzo e mi sembrava strano che a te ne avesse creati. Comunque meglio così: è stata sfatata un'altra leggenda che vuole Vista un programma che crea problemi con unità esterne. |
|
Top |
|
 |
matric81 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Gen 2009 14:37 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | Ho seguito questa discussione con interesse, poichè io, nel passaggio da un PC con XP ad un nuovo PC equipaggiato con Vista, ho fatto il trasloco anche di un Hard Disk esterno da 250 Gb che conteneva molti dati. Nel passaggio, dopo averlo collegato ad una porta USB, non ho avuto alcun problema particolare anche nell'utilizzo e mi sembrava strano che a te ne avesse creati. Comunque meglio così: è stata sfatata un'altra leggenda che vuole Vista un programma che crea problemi con unità esterne. |
approfitto allora per uscire un attimo fuori topic per dire che ho il pc nuovo da 3 giorni e devo dire che con vista mi sto trovando davvero bene... non capisco i detrattori sinceramente... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2009 19:01 Oggetto: |
|
|
Beh non tutti ci troviamo bene con gli stessi prodotti c'e' chi preferisce una cosa chi l'altra,devo dire che con alcuni clienti ho avuto problemi installandogli alcune periferiche,vista com'e' risaputo ormai non gode di buona fama, anche se come te ci sono persone che si trovano bene, io personalmente a questo punto aspetto l'uscita del nuovo win7 non ha senso adesso adottare vista.
Se volete continuare questa discussione aprite un'altro 3d nell'apposita sezione grazie  |
|
Top |
|
 |
|