Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 01 Apr 2009 14:49 Oggetto: Disoccupati, facite ammuina |
|
|
DISOCCUPATI, FACITE AMMUINA!
Sembra disonorevole per un Satiro, rispolverare e riciclare vecchie battute, ma l?ultima uscita del nostro Cavagliere dalla Testa Bitumata: ?Disoccupati, datevi da fare. Non state con le mani in mano? mi impone di rimettere in circolazione un vecchio regolamento della marina napoletana del 1841. Qualcuno l?ha già letto nel web, altri lo hanno trovato in un libro di Gian Antonio Stella che lo ha rubacchiato da queste parti, insomma, prendetelo come ripasso, a riprova del fatto che le minchiate sono sempre le stesse, cambiano solo i nomi delle storie italiche.
REGNO DELLE DUE SICILIE
COLLEZIONE DEI REGOLAMENTI
DELLA REAL MARINA
ANNO 1841
N. 266
(N. 6976) Regolamento da impiegare
a bordo dei legni e dei bastimenti
della Real Marina
Napoli 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art. 2 7 - FACITE AMMUINA
All'ordine 'facite Ammuina" tutti chilli che stanno a prora, vann 'a
poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a
dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti
chili che stanno abbascio vann'ncoppa e chilli che stanno n'coppa
vann'abbascio, passann'tutti p'o stesso pertuso; chi nun tiene nient'a ffa, s'aremeni a 'cca e a'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA!"
da usare in occasione di visite a bordo delle alte Autorità del Regno.
IL MARESClALLO IN CAPO
DEI LEGNI E DEI BASTIMENTI
DELLA REAL MARINA
- (Mario Giuseppe Bigiarelli)
archivio storico della Marina Militare |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 01 Apr 2009 16:14 Oggetto: |
|
|
Sua Bassezza Reale ha sempre ricordato con nostalgia il suo periodo aureo quando faceva il cantante melodico sulle navi in partenza da napoli.
Deve averlo tanto impressionato quel periodo della sua vita che ha deciso di riviverlo sempre fino alla fine dei tempi
Anche se ora pensionato che nel tempo libero si occupa di bazzecole come presiedere i consigli dei ministri non lascia mai il primo amore
Magari tornasse ad occuparsi delle crociere, magari facendone una su Marte  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2009 19:34 Oggetto: |
|
|
Ciao Zeross
I disoccupati si dividono in 2 categorie: quelli veri e quelli "apparenti"; che in realtà lavorano in nero per prendere disoccupazione e stipendio, Tu e Aldo a chi vi riferite? a quelli veri, o a quelli che gli offrono un lavoro e lo rifiutano?
Non sempre quello che figura è vero, quindi cerca di dirmi se provi pietà per gente che mente, io preferisco pensare che molti disoccupati si sono sistemati perchè avevano voglia di lavorare, ne ho conosciuti molti che erano morti di fame e ora grazie alla laboriosità stanno bene; ma ho conosciuto molta gente che piangeva miseria in comune e lavorava in nero per il doppio del reddito. Berlusconi si riferiva a quelli falsi? Se è così allora ha ragione, potrebbero cercare lavoro non in nero e pagare le tasse, Ti va l'idea? E' buona, ma tanto valeva che il Berlusca la dicesse tutta, tanto si sa come fanno i furbi...
Celestia |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 01 Apr 2009 23:10 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Zeross
I disoccupati si dividono in 2 categorie: quelli veri e quelli "apparenti"; che in realtà lavorano in nero per prendere disoccupazione e stipendio, Tu e Aldo a chi vi riferite? a quelli veri, o a quelli che gli offrono un lavoro e lo rifiutano?
Non sempre quello che figura è vero, quindi cerca di dirmi se provi pietà per gente che mente, io preferisco pensare che molti disoccupati si sono sistemati perchè avevano voglia di lavorare, ne ho conosciuti molti che erano morti di fame e ora grazie alla laboriosità stanno bene; ma ho conosciuto molta gente che piangeva miseria in comune e lavorava in nero per il doppio del reddito. Berlusconi si riferiva a quelli falsi? Se è così allora ha ragione, potrebbero cercare lavoro non in nero e pagare le tasse, Ti va l'idea? E' buona, ma tanto valeva che il Berlusca la dicesse tutta, tanto si sa come fanno i furbi...
Celestia |
Celestia, amore mio,
un conto è commentare qualche episodio di furbizia che riguarda un po' tutti gli italiani perche' tu certamente saprai, "Accà nisciuno effesso" (in vece... bah)
un conto è leggere i tabulati e le statistiche degli organi preposti che dicono inequivocabilmente che c'è un problema del lavoro, che il grosso del problema sono i precari, che la nostra classe operaia e' la meno pagata d'Europa, che i disoccupati sono una marea, eccetera eccetera.
Altrimenti ogni discorso diventa qualunquista, dietrista, e tutti gli altri -ismi che ci tormentano.
eh... |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 02 Apr 2009 15:31 Oggetto: |
|
|
Ciao Aldo
Hai ragione, però anche il fenomeno del sommerso è rilevante, altre statistiche dicono che il lavoro nero corrisponde a svariati punti del PIL, forse quelli che sono conteggiati come perdita... I furbi sono sempre troppi, e la filosofia di Mario Chiesa docet, non faceva forse figurare costi e peso non veri? Fino a che non si impara che la verità è meglio delle bugie non c'è speranza nè per il lavoro nè per altro. Anche il TG5 ha fatto rilevare che molti disoccupati sono lavoratori in nero, un modo come un altro per buggerare gli onesti rimasti: le tasse non pagate dai furbi le pagano tutti quelli in regola, oltre a non essere giusto è anche insostenibile, perchè le risorse non sono illimitate e vengono a mancare per creare nuovi posti di lavoro, soprattutto allo stato
Celestia |
|
Top |
|
 |
|
|