Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 18 Mar 2009 22:56 Oggetto: windows xp |
|
|
ho disinstallato (x errore ) windows xp.....come recuperarlo? devo acquistarne uno nuovo o mi dite dove poso scaricarlo gratis compreso di codice key?? grazie  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 18 Mar 2009 23:06 Oggetto: Re: windows xp |
|
|
Ciao e benvenuto/a
tonta63 ha scritto: | ho disinstallato (x errore ) windows xp.....come recuperarlo? |
Hai il CD o la partizione di ripristino nel computer?
Se si, basta creare il CD dalla partizione di ripristino e reinstallare, poi dovrai attivare il codice corrispondente.
tonta63 ha scritto: | devo acquistarne uno nuovo o mi dite dove poso scaricarlo gratis compreso di codice key?? grazie  |
Windows è un sistema operativo di proprietà della Microsoft.
Per utilizzarlo occorre acquistare e attivare l'apposita licenza. |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 18 Mar 2009 23:16 Oggetto: risposta |
|
|
partizione??scusa ma dal mio login e da ciò che ho combinato si capisce che sono autodidatta con il mio pc. Il cd (penso ti riferisci al dischetto windows) l'ho provato a reinstallarlo ma mi viene notificato che il codice key è stato usato troppe volte. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 18 Mar 2009 23:38 Oggetto: Re: risposta |
|
|
tonta63 ha scritto: | partizione??scusa ma dal mio login e da ciò che ho combinato si capisce che sono autodidatta con il mio pc. Il cd (penso ti riferisci al dischetto windows) l'ho provato a reinstallarlo ma mi viene notificato che il codice key è stato usato troppe volte. |
Si, il CD è il disco di Windows, che quindi hai (dovresti poter installare, ma eventualmente non attivare il codice di licenza).
Il fatto che il codice sia stato usato troppe volte non è un problema: se il CD è originale, dovrebbe esserci l'indicazione di un call-center della Microsoft. Dovrai telefonare al call-center della Microsoft e spiegare la situazione all'operatore e farti dare un nuovo codice (è una procedura abbastanza normale con Windows)
Ma, tanto per capire bene: hai formattato e reinstallato daccapo, oppure puoi provare a ripristinare l'installazione esistente?
Mi spiego meglio: quando inserisci il CD di Windows e riavvii, appare un messaggio che dice più o meno: "premere Invio per installare o R per cercare di ripristinare l'installazione esistente" (vado a memoria, ma è qualcosa di simile).
Hai provato con la R (ripristinare) o hai rifatto l'installazione? |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 18 Mar 2009 23:50 Oggetto: risposta |
|
|
bè in effetti mi ha dato il num. del call center ma pensavo che la mia richiesta di un'altro codice key non sarebbe stata accettata ....,si ho reistallato o per lo meno ho cercato di farlo visto come è andata [color=red][/color] |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 19 Mar 2009 00:18 Oggetto: grazie |
|
|
comunque siete veramente disponibili e "scendete"anche dall'olimpo usando termini "umani" per farmi capire.GRAZIE  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mar 2009 00:41 Oggetto: |
|
|
Nessun problema: quando chiami il call center e ti danno il nuovo codice, potrai completare l'installazione e riutilizzare nuovamente Windows.
Poi magari potresti provare, visto che è di "fresca installazione" a farti una "immagine" del tuo disco rigido (eventualmente apri una discussione apposta per farti spiegare come fare da qualcuno che sa) e così non dovresti più aver problemi
P.S.: grazie a te
P.P.S: se vuoi, puoi presentarti qui al resto di questa banda di matti (tranquilla: non sono tutti come me)  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2009 00:50 Oggetto: Re: windows xp |
|
|
tonta63 ha scritto: | ho disinstallato (x errore ) windows xp..... | Disintallato in che senso?!
Come hai fatto? |
|
Top |
|
 |
|