Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sincronizzare Google Calendar con Symbian 3rd gen.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 16:57    Oggetto: Sincronizzare Google Calendar con Symbian 3rd gen. Rispondi citando

***SCUSATE IL CROSSPOSTING****

Mi scuso per il doppio messaggio, ma visto che nella sezione Cellulari nessuna mi ha risposto, magari qui sono più fortunato.

Ho un Nokia E66 e vorrei poter sincronizzarlo con il calendario di Google (solo calendario, niente rubrica). Google ha qualcosa di suo che funziona come si deve?
Ho cercato un po' (tanto) in rete e mi sembra sempre di trovare qualcosa, ma poi finisco in un vicolo cieco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fingam,

scusa il ritardo nella risposta, ma negli ultimi tempi mi sono purtroppo loggata "a singhiozzo".

La soluzione più immediata sarebbe Google Sync:

Citazione:

Features

Synchronize your contacts. Get your Google contacts quickly and easily to your phone. With Sync, you can have access to your address book at anytime and place that you need it.

Get calendar alerts. Using your phone's native calendar, you can now access your Google calendar, and be alerted for upcoming appointments with sound or vibration.

Always in sync. Your contacts stay synchronized whether you access them from your phone or from your computer. Add or edit contact information right on your device or on your Google account on the web.


Bisognerebbe capire se sia possibile escludere la sincronizzazione dei contatti, che tu mi pare di capire non desideri.

Stavo giusto ora sfogliando PC World di Aprile (n. 212 - attualmente in edicola) e c'è un articolo dedicato proprio a Google Sync: stando a quanto leggo in esso, la sincronizzazione su sistema Symbian S60 (e in generale su smartphone Nokia) è possibile solo per quanto riguarda i contatti.
Si tratta comunque di un'informazione da verificare.

In alternativa, potresti accedere a Calendar direttamente dal cellulare, come indicato nella pagina dedicata a Google Mobile, in cui si legge:
Citazione:

Consulta la tua agenda ovunque ti trovi. Controlla i tuoi impegni su Google Calendar direttamente dal tuo dispositivo mobile, ovunque ti trovi. Sfoglia le pagine del calendario per controllare al volo tutti gli eventi che hai in programma.

Aggiungi eventi al volo. Digita i dettagli di un evento, premi "Aggiungi adesso" e sarai pronto per partire. Google Calendar aggiungerà l'evento specificato alla tua pianificazione.

Sempre sincronizzato. Il tuo calendario rimane sempre sincronizzato, che lo consulti dal PC o dal tuo cellulare. Se un evento programmato cambia, verrà indicato immediatamente in Google Calendar Mobile.


Edit by Cybion:
ho modificato link e quote dell'ultima parte, avendo trovato i riferimenti in italiano al posto di quelli in inglese inseriti in un primo momento.


L'ultima modifica di Cybion il 01 Apr 2009 08:49, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 19:19    Oggetto: Rispondi citando

sarò sfigato io, ma google sync mi ha cancellato tutti i numeri di telefono dal cellulare... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 08:55    Oggetto: Rispondi citando

No, Zeussino, non sei tu a essere sfigato:

purtroppo quel che ti è capitato è un'eventualità tutt'altro che rara, poiché Google Sync tende a sovrascrivere i "propri" contatti a quelli già presenti sul cellulare.

Per questo, prima dell'installazione è fondamentale eseguire un backup dei dati.


L'ultima modifica di Cybion il 01 Apr 2009 11:07, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 09:29    Oggetto: Rispondi

E dire che l'avevamo scritto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi