Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* VODAFONE STATION ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lally63
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/03/07 19:26
Messaggi: 184
Residenza: propria....quasi

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 13:20    Oggetto: * VODAFONE STATION ? Rispondi citando

Chi ha consigli per passare a Vodafone Station:
va bene va male boooo
grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 13:21    Oggetto: Re: VODAFONE STATION ? Rispondi citando

lally63 ha scritto:
Chi ha consigli per passare a Vodafone Station:
va bene va male boooo
grazie a tutti


non so manco cosa sia...ma volevo salutarti!
Ciao
Stella Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lally63
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/03/07 19:26
Messaggi: 184
Residenza: propria....quasi

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 13:25    Oggetto: Re: VODAFONE STATION ? Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
lally63 ha scritto:
Chi ha consigli per passare a Vodafone Station:
va bene va male boooo
grazie a tutti


non so manco cosa sia...ma volevo salutarti!
Ciao
Stella Wink


ciao stella salutami i tuoi favolosi bambini, e marco.....se non sbaglio il nome
la v. st. e come parlare di alice , fasweb o tele 2 ecc...
Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 13:30    Oggetto: Re: VODAFONE STATION ? Rispondi citando

lally63 ha scritto:
Proserpina ha scritto:
lally63 ha scritto:
Chi ha consigli per passare a Vodafone Station:
va bene va male boooo
grazie a tutti


non so manco cosa sia...ma volevo salutarti!
Ciao
Stella Wink


ciao stella salutami i tuoi favolosi bambini, e marco.....se non sbaglio il nome
la v. st. e come parlare di alice , fasweb o tele 2 ecc...
Fiore


ah ecco..io alice...sempre e solo...fedelissima sono! 8) (mai avuto alcun problema con la connessione..)

saluta antonella!

mauro..non marco ma va bene lo stesso... Wink

ciao ciao! erba(co)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 14:07    Oggetto: Re: VODAFONE STATION ? Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
lally63 ha scritto:
Chi ha consigli per passare a Vodafone Station:
va bene va male boooo
grazie a tutti


non so manco cosa sia...


La Vodafone Station un dispositivo per connettersi a internet con tecnologia ADSL e la possibilità di rendere disponibile tale connessione attraverso una rete Wi-Fi o una comune LAN cablata.
In pratica - per dirla in breve - è un router solo pensato e marchiato Vodafone (per dare una occhiata alle specifiche)

Quindi la domanda di lally63 verte sulla qualità del servizio erogato da Vodafone più che sull'hardware bianco pubblicizzato da Totti e famiglia in mille spot.
E per questo non posso essere utile non avendolo mai sperimentato.

Ti attirava il servizio per qualche motivo particolare?
Assenza di alternative valide? Costi per te convenienti rispetto a quanto offerto? O servizi che desideri?
Top
Profilo Invia messaggio privato
lally63
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/03/07 19:26
Messaggi: 184
Residenza: propria....quasi

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 14:38    Oggetto: Re: VODAFONE STATION ? Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Proserpina ha scritto:
lally63 ha scritto:
Chi ha consigli per passare a Vodafone Station:
va bene va male boooo
grazie a tutti


non so manco cosa sia...


La Vodafone Station un dispositivo per connettersi a internet con tecnologia ADSL e la possibilità di rendere disponibile tale connessione attraverso una rete Wi-Fi o una comune LAN cablata.
In pratica - per dirla in breve - è un router solo pensato e marchiato Vodafone (per dare una occhiata alle specifiche)

Quindi la domanda di lally63 verte sulla qualità del servizio erogato da Vodafone più che sull'hardware bianco pubblicizzato da Totti e famiglia in mille spot.
E per questo non posso essere utile non avendolo mai sperimentato.

Ti attirava il servizio per qualche motivo particolare?
Assenza di alternative valide? Costi per te convenienti rispetto a quanto offerto? O servizi che desideri?


intanto ti vorrei dire grazie per la tua risposta , mi piace molto.
ma in verità mi attirava la covenienza il modem wi.fi la chiavetta che puoi estrarre e portare con te in qualsisi momento , premetto che io navigo con fastweb e il modem è ancora o meglio non è ancora wi-fi però mi trovo benissimo, a parte il prezzo che non è troppo conveniente e per il resto, non saprei ma forse perchè mi hanno chiamato telefonicamente , e sanno parlare molto bene , almeno nel mio caso , quindi volevo qualche parere in merito
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bimicky
Semidio
Semidio


Registrato: 17/05/07 07:26
Messaggi: 336

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

io mi accodo alla richiesta di lally, nessuno sà dare un consiglio? nessuno ce l'ha?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Le risposte sono poche perché poche sono ancora le persone che hanno la vodafone station!

Inoltre a causa del fatto che l'offerta ADSL va avanti da molti anni in maniera agressiva, ormai tutti quelli che erano raggiunti dalla normale linea telefonica abilitata ad ADSL hanno già sottoscritto un servizio con qualcuno (Alice, Libero, Fastwebnet, Tiscali, Tele2/Vodafone) per cui e difficle che si cambi con facilità.

Vodafone acquistando la divisione italiana di Tele2 si è lanciata nell'offerta di ADSL per utenti residenziali con il proprio marchio, fornendo una opzione molto interessante, ovvero dove non si è raggiunti da una centrale telecom italia abilitata al servizio DSL, si può usufruire della connessione ad onde radio mediante protocollo HSPA.

Quindi la Vodafone Station in caso di mancanza di connessione diretta con cavo può funzionare con connessione via etere appoggiandosi alle infrastrutture UMTS di Vodafone.

Io ne ho viste in funzione due di persona, una va come una scheggia connettendosi direttamente alla rete 3G di vodafone, mentre un altro, connesso alla linea telefonica normale e un tormento tale che ho dovuto staccare il cellulare per non rispondergli Confused

Dipende molto da dove uno si trova per sapere se la connessione sara veloce o lenta, stabile o capricciosa perché la rete fissa e quella di Tele2 quindi se uno va male con tele2 non migliora di certo con Vodafone.
Al contrario con la rete UTMS-HDSPA se si è ben coperti i vantaggi sono evidenti.

Ultima considerazione, il call center di vodafone lascia veramente tantissimo a desiderare, anzi se lo conoscete non lo desiderate piu Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bimicky
Semidio
Semidio


Registrato: 17/05/07 07:26
Messaggi: 336

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 21:23    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposta!
in effetti io ho tele2egiustooggi, facendouna prova su speedtest.net ho scoperto che ilmio ISP è...VODAFONE!andiamo benone,infatti lascerei tele2(??lascerei il nome!!) solo per le telefonate comprese nella tariffa ai cellulari vodafone e per avere un router che da quel che dice il consulente è dell'ultima generazione+ l'internet key che male non fà.
immagino che non dovrei avere problemi di sorta, neanche conle limitazioni di banda, perchè da quel che ho letto in giro i filtri sono quelli di tele2,quindi, appunto non mi cambia nulla-e mi va bene così.
a questo punto sono molto indecisa...dal 14 al 16 apriletolgono anche il costo dell'attivazione, quindi sarei tentata...
ah! e x quantoriguarda l'assistenza: mi è stato detto di rivolgermi direttamente al negozio,dovemi sarebbe garantito il massimo supporto.quindi niente 190!!!però forseè solo con l'attivazione online chenon si ha il costo di attivazione...mah?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 21:42    Oggetto: Quando si è ubriachi la verità sale a galla Rispondi citando

Stasera sono in vena di onestà e quindi quando vi dicono che ci sono le mega offerte irripetibili che durano pochi giorni e poi non le ripresentano piu dovete per forza farvi DUE RISATE! Very Happy

Queste promozioni continuano sempre, ed anche se vi dicono che sono le ultime, la prossima settimana ci saranno le nuove promozioni. 8)

Per quanto riguarda Tele2/Vodafone, chi ha un servizio ADSL con Tele2 e cambia con Vodafone non cambia niente nella qualità del servizio offerto in termini di velocità e stabilità della connessione ma in compenso si porta in casa uno strumento meno configurabile del proprio modem.

La velocità della rete Tele2, rete che in realtà non esiste ma si tratta di subaffitto di accessi ATM da Telecom Italia dipende da quanti utenti Tele2 si collegano contemporaneamente, visto che gli accessi sono sottodimensionati rispetto al numero di contratti venduti, per cui il servizio h asbalzi qualitativi a seconda delle zone dove si abita in rapporto al numero di contratti venduti.
Con la Vodafone Station il controllo degli accessi viene configurato in remoto permettendo a vodafone di bilanciare gli accessi e la velocità in base ai volumi di traffico e gli utenti connessi.

Grazie al nodo a foglia si possono connettere piu utenti di quanti materialmente ne connette Alice, Libero o Fastweb, però le velocità ne risente.
Con la Vodafone Station si permette di mascherare anche a programmi come speedtest la vera velocità raggiunta grazie ad alterazioni dei ping.
quindi faranno credere di andare ad una velocita maggiore di quanto effettivamente tu stai andando.

Basta crederci.

Io proprio in questa settimana sono andato da Tele2, una fedeltà che durava dal 2000 ad infostrada.
qualcosa vorrà dire.

Zeross
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bimicky
Semidio
Semidio


Registrato: 17/05/07 07:26
Messaggi: 336

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 23:06    Oggetto: Rispondi citando

ahi ahi!!!la cosa si mette proprio male, allora...la vodafone station la mollo...ma tele2...ho capito, faccio un salto sul sito infostrada....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mario1891
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/04/09 13:33
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 13:45    Oggetto: qualità connessione adsl Rispondi citando

personalmente ti posso assicurare che la connessione adsl di Wind è ottima, là dove è disponibile una connessione diretta ai loro apparati, quindi senza filtri e senza passare attraverso Telecom. Io ho un contratto tutto-incluso, compreso il telefono. Ho prima disdetto Aruba perché passava attraverso Telecom, la quale relega le connessioni adsl "secondarie", quali appunto tele2, aruba, ad un traffico blando.
Di Vodafone Station ti posso dire che l'abbiamo dovuta installatare presso un cliente professionista; la qualità del servizio adsl vero e proprio è molto scadente, diciamo sufficiente per un uso quantitativamente povero del servizio. C'è il vantaggio della chiavetta. Io personalmente la chiavetta Vodafone me la sono comprata, e la uso quando mi necessita.
Non ho fatto acquistare la Vodafone Station ad un altro cliente perché questo apparecchio non supportava il fax (!), né tantomeno un centralino esistente il quale aveva prestazioni nettamente superiori a quello fornito dalla Vodafone Station. A quest'ultimo cliente o fatto fare un contratto flat con Telecom (ne aveva già uno a tempo, sempre con Telecom).
Top
Profilo Invia messaggio privato
zxs3830
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/04/09 16:56
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Io non la trovo così male, vodafone. Anzi ultimamente perfino al 190 - non so se per le critiche ricevute - l'ultima volta l'operatore Antonio si è dimostrato davvero gentile e preparato.

L'offerta di vodafone l'ho scelta in effetti per poter parlare gratis con i cellulari (in famiglia tutti vodafone) e per evitare telecom/tim, della quale non mi fido essendo stato più volte colpito dalla cresta che fanno sulle bollette e quindi mi vedevo costretto a controllare sempre il dettaglio dei consumi. In questo vodafone non sgarra di un cent. E quando è capitato un guasto telecom, con blocco dati/voce dai 3 ai 30 giorni nella mia zona (ufficio postale compreso), io navigavo tranquillamente tramite hspa, 8) e scusate se è poco.

Infine, il fatto che telecom rete favorisca telecom isp mi secca alquanto, e quando mi han chiamato da alice sbandierando che loro son meglio perchè se c'è qualcosa che non va sulla rete, intervengono appena possibile se stai con alice, e se no t'attacchi e aspetti... ce l'ho mandati! Mi sembrava uno che diceva: "wow, siamo nel terzo modo digitale, e ci sguazziamo bellamente!". Prima avevo provato con tiscali, ma la rete è telecom e c'erano "problemi tecnici"...

Bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 07:53    Oggetto: Rispondi citando

Da valutare anche quanto sia importante l'affidabilità della numerazione fissa d'oh!: la Vodafone Station va in VoIP ed il VoIP non è ancora particolarmente affidabile qui in Italia Think (personalmente tendo ancora ad evitarlo e lo sconsiglio caldamente, dove l'ho provato [Alice, Fastweb, Vodafone] ho sempre notato una certa differenza nella qualità rispetto alla linea tradizionale).

Personalmente opterei per una FLAT senza ADSL da un fornitore (es. Infostrada), l' ADSL da un fornitore serio come "MC-Link" o "INet", ecc. e un accesso UMTS di fascia bassa per le emergenze tramite chiavetta o cellulare (ad esempio Wind Mega 1500). Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
henrysea
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/05/05 08:43
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 12:55    Oggetto: Rispondi

Ciao, conosco bene la VS, è un normalissimo router un po' bloccato come quello di alice ma, negli ultimi modelli configurabile, la chiavetta che ti danno serve solo per sopperire ai primi giorni di mancanza adsl e se sei in una zona non coperta da UMTS viaggi praticamente come un 56K. Attenzione a non usare la chiavetta dopo che e arrivata l'adsl perchè è a pagamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi