Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Intel taglia i prezzi dei quad core
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2009 15:57    Oggetto: Intel taglia i prezzi dei quad core Rispondi citando

Commenti all'articolo Intel taglia i prezzi dei quad core
Il mese prossimo la società di Santa Clara rivedrà i propri listini e introdurrà nuovi modelli in ogni gamma di Cpu.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6213
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 23 Mar 2009 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Il momento ideale per fare ottimi acquisti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 14:09    Oggetto: Rispondi citando

NON so cosa ne pensiate voi, ma a me sembra che si stia facendo un passo indietro, o perlomeno una pausa.

Vorrei comprare un notebook, ma lo vorrei un minimo performante.

Bene, anzi male, sembra che si stia facendo una corsa al ribasso sui processori (e anche scheda video) voglio dire, lo scorso anno era facile trovare processori veloci tipo il 7500 o più, poi 8400, 8600, 9300, 9400

ADESSO sono tutti cessetti ridotti all'osso, 1 M di cache, 3200, 3400, 5450, 4200, 6400 e via andare, con gran rispolvero, in fascia bassa del celeron, che con vista è il massimo Evil or Very Mad

I prezzi in proporzione non è che siano calati... immagino che sia una strategia per superare la crisi, FACENDOLA PAGARE A NOI!

Credo che i siti di informatica "liberi" dovrebbero informare su questo, così, i produttori si rimetterebbero in carreggiata, se non vogliono chiudere.

A ben vedere Hp, fa ancora qualche bella macchinetta, ma assolutamente non usabile, con quelle tastiere di colori assurdi e riflettenti.

Acer anche ha delle belle macchinette, ma troppo fragili meccanicamente, la tastiera si piega a soffiarci sopra.

Idem Toshiba, belle macchine a un prazzo giusto, ma tastiera nera a specchio inutilizzabile.

la miglior tastiera é quella con tasti ""a isola" di apple e di alcuni sony.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Reader
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/01/09 15:49
Messaggi: 8
Residenza: Catania

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Compra questo...ASUS...l'ho fatto prendere ad una mia amica...ho dovuto configurare un pò meglio Windows VISTA, ma alla fine va bene...è costato 780 EURO, è completo a 360° (Ha ogni tipo di connessione I/O)...ottimo processore...ottimo chipset...ottima scheda grafica...vallo a vedere...ancora una cosa...il nome è ASUS M51TA (Categoria MULTIMEDIA ENTERTAINMENT)

[url]http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=Jcg98OeorxJdXhaS

...il modello ASUS F5Z invece lo puoi usare per scaricare i driver per XP anche del modello ASUS M51TA...sono molto simili i due notebook...in quanto non esistono i driver per XP del M51TA...fai tu...comunque vista configurato va bene sembra...però ci sono certi programmi che usavo su XP che non vengono installati molto bene su VISTA oppure non vengono proprio installati...Adobe Acrobat 6, Adobe Reader 7, Powerquest Drive Image 2002, Powerquest Partition Magic 8, Winbar ed altri...devo trovare dei sostituti...ma per adesso non mi serve un notebook...ho due desktop con XP...odio VISTA, ma devo ammettere che è carino...la versione che ho trovato sul portatile è VISTA PREMIUM...la ULTIMATE deve essere molto bella...se prenderò mai un portatile...lo prenderò con VISTA ULTIMATE...

Non pensare sia scarso perchè è AMD...è ottimo...basta con il dilagare di INTEL...questa merita di affogare...ha calpestato tutti i principi della libera concorrenza anni fa...anche per questo AMD (Ma non solo) è rimasta così indietro...W AMD...[/img][/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 17:24    Oggetto: Rispondi

Ciao, grazie per il consiglio, darò un'occhiata al modello che consigli.

Il mio target di spesa è di un migliaio di euro, più o meno.

NON ho assolutamente preclusioni per AMD, anche questo pc, dal quale scrivo, è AMD, un Athlon 64 XP3000, vecchiotto ma perfettamente funzionante e performante.

Ti do ragione CONTRO intel, se ne stanno veramente approfittando Evil or Very Mad

però c'è da dire che la tecnologia centrino... funziona veramente bene, non per nulla l'ha adottata anche Apple.

Speriamo che AMD si riprenda e gli faccia ingoiare un po' di polvere.

Saluti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi