Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 24 Mar 2009 11:54 Oggetto: Password Amministratore del sistema con XP Pro |
|
|
Rieccomi in questa sezione a chiedere help...
Premetto che sono sempre stato un utilizzatore di winzozz xp home edition dove tutto era più facile. Aimè a lovoro utilizzo Xp Pro.
Ho il seguente problema:
Il pc in ufficio non ha una password di accesso, e non è proprio l'ideale.
Come account c'è solo L'amministratore del sistema creato in automatico all'installazione.
Sono andato su Pannello di controllo>Account utente>Modifica account e impostato una password all'amministratore. Infatti viene poi visualizzato come "protetto da password".
Bene: Riavvio e....nulla!non mi chiede nessuna password!
Ricordo che su windows xp home edition bastava impostarli la password e all'avvio ti chiedeva la password....
Ho provato a dare un occhiata nei 3d precedenti ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Nemmeno con google non ho trovato nulla in merito.
Vorrei solo che all'avvio chieda una password, senza creare altri account possibilmente.
Qualcuno saprebbe darmi due dritte??  |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Mar 2009 19:59 Oggetto: |
|
|
Prova a ricontrollare sul pannello di controllo che la password sia stata memorizzata e poi controlla anche di non averla attivata sull'account "Administrator" che in realtà dovrebbe essere nascosto... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Mar 2009 23:06 Oggetto: |
|
|
io invece pensavo alle opzioni di accesso e disconnessione...
hai abilitato l'opzione usa la schermata iniziale? meglio ancora: hai abilitato il prompt di accesso classico che richiede all'avvio la digitazione del nome dell'account con cui loggarsi? |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 25 Mar 2009 14:49 Oggetto: |
|
|
jkm ha scritto: | Prova a ricontrollare sul pannello di controllo che la password sia stata memorizzata e poi controlla anche di non averla attivata sull'account "Administrator" che in realtà dovrebbe essere nascosto... |
No, come avevo già detto prima, di account c'è solo l'amministratore del sistema, nonchè quello creato in automatico dal sistema operativo.
Ed è protetto da password, anche se all'avvio non me la chiede.
madvero ha scritto: |
io invece pensavo alle opzioni di accesso e disconnessione...
hai abilitato l'opzione usa la schermata iniziale? meglio ancora: hai abilitato il prompt di accesso classico che richiede all'avvio la digitazione del nome dell'account con cui loggarsi? |
Avevo provato, ma mi chiedeva sia il nome dell'utente che la password, invece volevo la classica schermata dove ti fa vedere tutti gli account e ti chiede solo la password.
Comunque ho risolto in questo modo:
da prompt dei comandi ho immesso la seguente riga:
control userpasswords2
ed ho abilitato la casella “Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password“.
Si vede che è stata disabilitata in passato non da me.
Adesso me la chiede la password.
Grazie lo stesso raghi  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Mar 2009 23:40 Oggetto: |
|
|
blacks ha scritto: | Comunque ho risolto |
ottimo !!!
blacks ha scritto: | Avevo provato, ma mi chiedeva sia il nome dell'utente che la password, invece volevo la classica schermata dove ti fa vedere tutti gli account e ti chiede solo la password. |
è quello che dicevo, infatti. l'opzione usa la schermata iniziale ti mostra i vari account con gli avatar scelti per ciascuno etc etc.
invece l'avvio di accesso classico chiede user & pass all'avvio.
vabbè, ma tanto hai risolto !!! |
|
Top |
|
 |
|