Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
pannello di dietro troppo caldo!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 00:25    Oggetto: pannello di dietro troppo caldo! Rispondi citando

Salve,il pannello posteriore del mio computer si riscalda troppo,in passato non era mai così caldo!Da cosa può dipendere?Ho sentito parlare di programmi gratis che misurano la temperatura del processore,sapreste indicarmi qualcuno di questi programmi e da dove li posso scaricare?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao non credo riguardi il processore ma forse l'alimentatore comunque sia il programma che cercavi lo trovi qui,troverai temperature relative sia al processore,al disco, alla scheda madre,e anche la elocita dei giri relativa alla ventolina del processore, facci sapere che valori ti ritrovi,e vediamo da cosa può dipendere questo calore.
Se ti riesce prova a vedere se la ventola dell'alimentatore gira regolarmente.
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 19:59    Oggetto: Rispondi citando

ma c'è anche il gratuito SIW, speedfan (temperature e velocità ventole) o HDtune (tutto sul disco fisso).
Credo che il pc sia intasato di polvere.
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Salve,ho scaricato Everest,ma non ho trovato un indicatore della temperatura del processore o della temperatura in generale.Comunque ci sono tante voci da controllare,quali di queste vi devo comunicare affinché si possa capire perché il pannello posteriore diventi rovente?
Comunque scaricherò anche gli altri programmi che mi avete indicato,ma da quale siti li prendo?
splarz

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 23:53    Oggetto: Rispondi citando

google sa Wink
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Al di là delle temperature che rileverai con gi apositi software puoi effettuare una prova molto più empirica aprendo il case del tuo computer. Ancora non ci hai detto che tipo di computer è, se fosse un desktop la parte posteriore dovrebbe essere calda nelle vicinanze dell'alimentatore, dovresti quindi controllare se le ventole girano regolarmente. Se fosse un laptop allora il calore dovresti sentirlo sul fondo del protatile, aresti in questo caso meno margine di intervento se non armato di grande pazienza e sangue freddo per raggiungere il dissipatore del processore e pulirlo adeguatamente
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 20:52    Oggetto: Rispondi

Intanto posso dirti alcune cose,
se il processore scaldava troppo avresti avuto problemi con il sistema operativo,nel senso che poteva capitare che il pc si riavviava da solo,o che si spegnesse.
Se la ventola del processore non fuziona il processore scalda e vai al unto antecedente con l'aggravante che il processore rischia di bruciarsi.
Se il tuo hd ha la temperatura alta può bruciarsi l'elettronica,e questo comporterebbe il non avvio del sistema operativo.
Se la scheda madre risscalda troppo può bruciarsi con conseguenze intuibili.

Quindi se il tuo pc non ha nessun problema e funziona benissimo il calore emesso dalla parte posteriore riguarda quasi sicuramente solo l'alimentatore e questo invece è piu normale che sia cosi.
Se tu poni la mano alla parte dove trovi la spina del tuo pc li sicuro che trovi un certo calore se invece vai a pogiare la mano un pò piu al centro ,li invece dovresti trovare il case quasi freddo.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: