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Zeus News Ospite
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{Gian} Ospite
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Inviato: 26 Mar 2009 15:13 Oggetto: Tariffe Internet cellulari |
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Perche' nessuno si interessa seriamente alla questione delle tariffe dati astronomiche che spesso gli operatori di telefonia mobile propinano ai propri clienti e che spesso vengono accompagnate da indicazioni tutto tranne che trasparenti (vedi ad esempio il costo per volume dati espresso in Kilobyte anziche' Mega o Giga)? Capita anche che con estrema facilita' i telefoni di ultima generazione si connettano alla rete spesso e volentieri senza che il proprietario ne sia del tutto consapevole e alla fine ci rimette sempre lui. Non e' la prima volta che succede questo episodio e la compagnia di telefonia sembra quasi fatta passare come benefattrice e misericordiosa, mentre ritengo che se si verifica che inconsapevolmente un utente puo' riuscire a farsi fatturare una tale cifra di traffico, significa che a monte ci sono meccanismi e tariffe non proprio limpide. |
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mariantonio.inter Semidio
Registrato: 02/06/07 14:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
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Inviato: 27 Mar 2009 10:23 Oggetto: |
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sono contento per il Signore di Rozzano ma non lo trovo giusto. Spiego perchè e colgo l'occasione per chiedere aiuto. A me è sucesso questo: circa un anno fa, avevo acquistato a mezzo internet bancking delle azioni; Al momento di venderle, la linea adsl non funzionava perchè, durante degli scavi di una ditta privata, per conto di Telecom, ha tranciato il i fili. Questo guasto, alla fine, mi è costato 5000 euro (ovviamente facendo i conti supportati da documentazione bancaria e quindi non inventati). Ho anche io chiesto la conciliazione ma mi è stato risposto "picche" in quanto il guasto è stato risolto, come da contratto, in tempo utile. Non mi sembra giusto ciò anche perchè, da un ex lavoratore di Telecom, mi è stato riferito che, per l'interruzione, la ditta privata, tramite propria assicurazione, rifonde i danni a Telecom. In pratica viene risarcita telecom ma poi telecom non risarcisce i propri clienti finali tenendo il "malloppo" tutto per se.
Sarei grato se qualcuno mi potesse dare dei suggerimenti oppure confermarmi che non c'è nulla da fare, nemmeno con un avvocato.
Gli sarei debitore di una pizza e in caso di risarcimento di una cena. saluti |
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giovanni56 Eroe in grazia degli dei
Registrato: 28/12/05 21:21 Messaggi: 177
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Inviato: 27 Mar 2009 12:58 Oggetto: |
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Alla fine TIM farebbe una buona figura di ... buonista?
Per loro non c'è nessuna diversità di COSTI.
Tutti i prezzi sono dovuti solo da scelte commerciali dei vari gestori.
Chi mi sa dire qual'è il COSTO reale di una telefonata, di un SMS, di un MMS, di una connessione internet?
Non parlo del prezzo che noi paghiamo, ma del vero e proprio COSTO AL GESTORE.
I Santi vivono in Paradiso, qua a terra terra dobbiamo solo imparare a gestirci fra una massa di truffatori e di offerte ... "servizievoli". |
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acilio Mortale devoto
Registrato: 12/12/06 00:02 Messaggi: 5 Residenza: Figline Valdarno
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Inviato: 27 Mar 2009 13:07 Oggetto: |
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mariantonio.inter ha scritto: | sono contento per il Signore di Rozzano ma non lo trovo giusto. Spiego perchè e colgo l'occasione per chiedere aiuto. ................... saluti |
Prova a sentire una associazione di consumatori oppure a fare un reclamo al Co.Re.Com regionale (li trovi sul sito dell'AGCOM) dove puoi presentare le tue ragioni. Dopo, se hai qualche possibilità, sentire un avvocato.
Vediamo se mi merito la pizza.
Ciao |
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fulmine Dio maturo
Registrato: 23/03/08 15:54 Messaggi: 3345 Residenza: olimpio
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Inviato: 27 Mar 2009 13:16 Oggetto: |
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Comunque il signore deve essere grato a telecom per aver compreso e non approfittato della cosa anche se era dalla parte della ragione. Anche se come dice giovanni56, il costo iniziale base è minimo, la telecom avrebbe avuto tutte le carte in regola per intascarsi i 46000 euro. 46000? |
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mariantonio.inter Semidio
Registrato: 02/06/07 14:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
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Inviato: 27 Mar 2009 16:06 Oggetto: |
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caro Acilio, la vedo dura e semza speranza. Con l'avvocato sarebbe una questione di 15 anni con poche possibilità. Comunque, vista la tua residenza, opterei per una fiorentina da chilo !
grazie per il suggerimento.
ciao |
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acilio Mortale devoto
Registrato: 12/12/06 00:02 Messaggi: 5 Residenza: Figline Valdarno
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Inviato: 27 Mar 2009 18:07 Oggetto: |
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mariantonio.inter ha scritto: | caro Acilio, la vedo dura e semza speranza. Con l'avvocato sarebbe una questione di 15 anni con poche possibilità. Comunque, vista la tua residenza, opterei per una fiorentina da chilo !
grazie per il suggerimento.
ciao |
ti consiglio di fare un reclamo ad Co.Re.Com regionale dove puoi presentarti anche da solo o accompagnato da una associazione di consumatori agguerrita su argomenti di telefonia. Vedi per esempio il sito ADUC o ADUSBEF.
Va bene per la fiorentina, ma tu di dove sei? |
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mariantonio.inter Semidio
Registrato: 02/06/07 14:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
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Inviato: 27 Mar 2009 18:37 Oggetto: |
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sono della provincia di Vicenza. La richiesta di conciliazione l'ho inoltrata con un'associazione consumatori di cui non ricordo il nome ma che comunque non dovrebbe essere quelle che fai riferimento tu.
A tuo sapere non è che una volta fatta una richiesta di conciliazione e poi scartata, non è più possibile presentarne un'altra?
Sei sei toscano, rimpiango le fiorentine e la vernaccia che ho avuto la fortuna di gustare tanto tempo fa.
ciao |
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ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
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Inviato: 27 Mar 2009 19:00 Oggetto: |
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Tralascindo la dimostrabilità del fatto che tu volessi proprio inoltrare l'ordine telematico in quel momento e non prima o dopo (cosa già non facile mi sa) mi sorge il dubbio sul fatto che non so quanto per contratto di una -immagino- normale utenza domestica, Telecom debba garantire il 100% di uptime.
La stessa cosa poteva accadere magari non per un guasto all'Adsl ma per una mancanza di corrente giusto per fare un esempio.
Anche se il fatto è ricondubicile non a un "guasto" quanto più a un danno causato.
So che ad esempio in ambito business è possibile avere maggiori garanzie naturalmente pagando diversamente.
Questa voleva solo essere una riflessione, sperando di essere in errore e che tu possa recuperare la cifra. |
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{francesco argento} Ospite
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Inviato: 27 Mar 2009 19:07 Oggetto: 46.000 euro per due mesi di internet mobile |
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..Tim aveva dichiarato che era tutto in regola e che il calcolo della bolletta che ammontava a 46.000 era regolare...
...come si può permettere ad un operatore di ricavare un guadagno di 46.000 euro per due mesi di connessione internet? e tutto è regolare!
ma quanto vale questa connessione internet? diamanti, oro, viaggi nello spazio fatevi da parte... |
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mariantonio.inter Semidio
Registrato: 02/06/07 14:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
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Inviato: 27 Mar 2009 19:24 Oggetto: |
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caro iosoloio. ti ringrazio per la parola: ho già archiviato mentalmente il problema e la perdita subita. Certo che quando ho firmato il contratto per avere alice, non ricordo d'aver letto che se prendevo il business spendendo di + avrei avuto maggiore affidabilità del sistema, ecc..
Quando ho inotrato ricorso, l'ho fatto perchè mi avevano detto che la ditta che ha provocato il danno, avrebbe comunque refuso i danni a Telecom: non capisco perchè non dovrebbe "spartirli con il sotoscritto.
Abbasso gli ingordi ! :lol:
grazie comunque |
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carobeppe Semidio
Registrato: 17/08/07 23:48 Messaggi: 233
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Inviato: 31 Mar 2009 09:52 Oggetto: |
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Ma poi c'è un altro fatto: quando la TIM si è accorta che la bolletta si stava gonfiando un po' troppo, non le è venuto in mente di avvisare il cliente? Che so, se vedi che supera i 500 euro, che reputo già una cifra importante, fai una telefonatina! In questo modo avrebbero fatto bella figura, magari avrebbero potuto intascare quei 500 euro visto che più difficilmente il tizio avrebbe richiesto il rimborso (e la telecom si sarebbe potuta giustificare dicendo di aver anche avvisato del traffico) rispetto ad una situazione in cui la telecom ha dovuto annullare una bolletta per un mero errore del cliente.
Per chi si lamenta dei costi: internet mobile è caro ed è una cosa che si sa. Si viene regolarmente avvisati quando si firma il contratto, quindi lamentarsi a posteriori lo trovo un po' inutile. E quindi trovo regolarissimo pagare 46.000 euro perché per i grulli non c'è paradiso. Una volta ogni tanto do ragione a telecom... |
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Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12777 Residenza: San Junipero
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Inviato: 31 Mar 2009 10:47 Oggetto: |
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Tipo questo?
Il bello è che Telecom è di nuovo fusa con Tim, quindi almeno in teoria... |
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carobeppe Semidio
Registrato: 17/08/07 23:48 Messaggi: 233
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Inviato: 31 Mar 2009 12:07 Oggetto: |
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Esatto! Mi riferivo proprio a quel servizio che però non esiste per quanto riguarda il traffico dati! |
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