Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2009 12:41 Oggetto: Dvd video di backup non leggibile su lettori da tavolo |
|
|
salve,
dovendo andare via qualghe giorno in camper avevo pensato di farmi una copia di un paio di dvd che posseggo in originale visto che già una volta mi hanno aperto la macchina e ciulato i miei cd preferiti.
sono riuscito a fare la cpia ma il dvd di backup si legge solo su pc e non su dvd da tavolo.
ho usato dvd fab free e dvd free. poi ho masterizzato con easycd 6.
c'è qualche accorgimento particolare?
grazie ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Mar 2009 15:06 Oggetto: |
|
|
In attesa che passi qualcuno pratico nel campo, mi viene da pensare che tu abbia masterizzato non in vero e proprio formato Dvd ma in altro formato video che, ovviamente, il Pc riesce a leggere (con gli appositi codec installati) mentre il più "limitato" player da tavolo no. |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2009 21:34 Oggetto: |
|
|
ciao
come capisco se il formato è quello giusto?
sull'originale c'erano due cartelle audio_ts e video_ts se non erro e ci sono anche nella copia...
boh? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 29 Mar 2009 01:08 Oggetto: |
|
|
Se sei certo che nella copia ci siano le due cartelle: VIDEO_TS e AUDIO_TS, qualcosa è andato storto nella masterizzazione, o nella fase di copia...
Il fatto che il Pc li legga correttamente però insospettisce un po'...
Non erano protetti, vero?
Dentro le cartelle suddette (quelle dentro la copia) ci sono i vari files .Vob, .Ifo, etc?
Quanti sono in tutto i Dvd? Vanno tutti male?
Altre volte avevi seguito il procedimento identico e tutto andava bene?
Hai testato il lettore da Tv con altri Dvd? Che magari non sia lui difettoso? (se è uno di quelli da 29,90 ? è molto probabile: durano 2 o 3 mesi, e il primo sintomo di voglia irrefrenabile di finire in spazza è proprio la mancata lettura dei Dvd masterizzati... )
Sistema operativo? |
|
Top |
|
 |
|