Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"dati recenti" - non appaiono più gli ultimi file
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Mar 2009 17:39    Oggetto: "dati recenti" - non appaiono più gli ultimi file Rispondi citando

Scusate, da alcuni giorni, cliccando su Start/Dati Recenti non trovo più i file aggiornati di recente ma solo quelli aggiornati nella sessione in corso.
Come si fa a ripristinare in modo che alla chiusura non mi cancelli l'elenco?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 04 Mar 2009 06:04    Oggetto: Rispondi citando

devi andare in:
start -> proprietà -> menù d'avvio -> personalizza
e mettere il check su elenca i documenti aperti più di recente

però attenzione: se hai schedulato qualche programma per la pulizia del computer, ad esempio se fai girare il crapcleaner prima di spegnerlo, quei collegamenti ai file aperti di recente li perdi comunque.
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 00:51    Oggetto: Rispondi citando

non trovo
ma
start -> impostazioni -> barra delle applicazioni e menù d'avvio -> personalizza
ma poi non trovo quanto mi dici.
E se facessi un ripristino del sistema a 2 mesi fa ?
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Scusa....forse il problema è comparso da quando, alla chiusura, mi appare una finestra relativa a JUSCHED.EXE che sta terminando e mi chiede "termina subito ?".
Che diamine è ?
(ho windows XP home)
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto ne so io Jusched.exe è un processo di Java. Però ho sentito alcuni casi nei quali quel processo è stato infettato da un Trojan. Se non sei più che certo che il tuo PC sia pulito ti consiglierei di aprire una discussione nella sezione Virus, magari opo aver fatto una bella scansione on-line
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 14:41    Oggetto: Rispondi citando

vittocre ha scritto:
non trovo

hai il menù d'avvio classico?
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Non credo perchè XP non proponeva "dati recenti" cui ero abituato con win98...poi, non ricordo più dove, avevo trovato nel pannello di controllo la possibilità di "impostare il menù avvio come versioni precedenti".
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 04:43    Oggetto: Rispondi citando

io dicevo questa:

ma a proposito: usi programmi tipo crap cleaner?
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 19:30    Oggetto: Rispondi citando

RISOLTO : ho disinstallato CCleaner ed ora la cartella Dati Recenti non viene più pulita.
Grazie
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 23:42    Oggetto: Rispondi citando

non è necessario disinstallare il crapcleaner per ovviare al problema (secondo me è un valido aiuto, però poi fai come vuoi)...

puoi anche disabilitare la cancellazione dei dati recenti.
aspetta che vado a fare un screen e te lo mostro.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 23:47    Oggetto: Rispondi citando

ecco. basta togliere da questa schermata il check dall'opzione documenti recenti prima di effettuare la pulizia, e non verranno cancellati i collegamenti ai file aperti di recente.

vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 08:38    Oggetto: Rispondi citando

CCleaner me lo aveva installato mia figlia (sono pensionato) ma non so perchè, nè come si usa....pensavo fosse un programma da lanciare in caso di bisogno, non che fosse residente sempre nel sistema
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 00:43    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti è come dici tu: non è necessario impostarlo in modo che agisca autonomamente.
questo programma serve per la pulizia dei file temporanei o della cache di internet explorer, ad esempio. se non elimini i file di internet explorer per troppo tempo, la navigazione può rallentare in maniera significativa.
è un buon programma (a mio avviso) perchè non rompe troppo le scatole, nel senso che se lo imposti bene non agisce in autonomia e non crea problemi (come nel tuo caso).

io ti consiglio di reinstallarlo (tanto ci vogliono due secondi).
reinstalla solo il programma (non aggiungere la yahoo toolbar quando te lo chiede), e poi non mettere il check sull'opzione avvia ccleaner all'avvio del computer.
questa opzione la trovi qui:

così sei a posto.
ogni tanto lanci tu il crapcleaner, avendo cura di deselezionare la casella che ti dicevo prima durante la pulizia, e cioè questa:

così non ti spariscono i collegamenti ai file recenti.
vittocre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio molto per la dettagliatissima risposta.
Posso chiederti un altra cosa ?
Io utilizzo Internet explorer; se vado nel sito cassasanitariaintesa, anzichè aprirmi la pagina esce completamente per tornare al desktop
Ho installato Mozilla e il problema sparisce (ma permane se utilizzo explorer).
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere...entro su tutti gli altri siti che ho provato.
In explorer ho anche provato ad inserire il sito tra quelli da aprire comunque senza restrizioni...ma nulla.
Cosa può essere ?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 14:44    Oggetto: Rispondi citando

vittocre ha scritto:
Io utilizzo Internet explorer; se vado nel sito cassasanitariaintesa, anzichè aprirmi la pagina esce completamente per tornare al desktop
Ho installato Mozilla e il problema sparisce (ma permane se utilizzo explorer).
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere...entro su tutti gli altri siti che ho provato.
In explorer ho anche provato ad inserire il sito tra quelli da aprire comunque senza restrizioni...ma nulla.
Cosa può essere ?

Ne deduco che tu sia un mio ex collega!! Io sono stato CARIPLegico per più di trent'anni....
Tornando a noi, quel sito deve avere dei problemi di programmazione (e la cosa non mi meraviglia). A me per esempio sul primo PC si apre anche con Firefox, sul secondo, con Firefox settato allo stesso modo non si apre. O meglio, si apre ma poi quando richiede nome e password dice che è stata annullata dal server.
Invece con Internet Explorer (7) si apre senza problemi.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:58    Oggetto: Rispondi citando

quel sito dà anche a me lo stesso errore con ie (si vede che abbiamo settato bene le impostazioni di sicurezza, e quindi internet explorer, non scaricando automaticamente la selva di roba richiesta per visualizzare il sito, ti butta fuori).
con firefox infatti mi chiede di scaricare un mondo di plugin...
sarà fatto tutto in flash e simili.

prova con questo link
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 22:02    Oggetto: Rispondi

Io utilizzando IE 7, Firefox 3.0.4 ed Opera 9.6 non ho problemi ad accedere alla pagina.

Visualizzando il sorgente non trovo niente di strano, ed infatti a parte il flash non c'è assolutamente nulla di strano!

Probabilmente c'è qualcosa nella versione di IE installata che va in crash ma senza dati non si capisce proprio. Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: