Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non sono abbastanza figo per avere un Mac (è lo spot di Micr
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2009 19:24    Oggetto: Non sono abbastanza figo per avere un Mac (è lo spot di Micr Rispondi citando

Commenti all'articolo Non sono abbastanza figo per avere un Mac (è lo spot di Microsoft)
Nelle ultime pubblicità di Microsoft, i Mac sono definiti come troppo costosi per la gente comune: servono solo a sentirsi parte di un'élite.



Top
{Alberto M}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2009 19:54    Oggetto: Messaggio ambiguo Rispondi citando

Metà e metà... Se da un lato si critica la 'moda', dall'altro allo stesso tempo la si 'giustifica', e paradossalmente si potrebbe invitare altre persone a ricercare il 'modello costoso perché fa figo averlo'.

Sarebbe interessante un terzo spot realizzato dagli amici del Pinguino... con il risparmio sia sul portatile che sulle licenze :D
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2009 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare una buona strategia di marketing in questo tempo di crisi.
Considerando le goffe campagne pubblictarie passate di MS mi pare un passo avanti.
Top
{Giulio}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2009 21:49    Oggetto: Solo un logo? Rispondi citando

"Non a caso Steve Baller ha appena dichiarato che i clienti Mac, in più rispetto ai clienti Pc, pagano e ottengono soltanto "un logo da 500 dollari".

Certo.
Soltanto un logo da 500 dollari... Più magari la possibilità di far girare OSX, Linux e Windows sulla stessa macchina, un sistema operativo che non si blocca ogni mezz'ora, una struttura d'insieme testata e collaudata per ogni singola macchina che non va in conflitto perché la scheda video non è adatta al processore, che non è adatto alla scheda audio, che non è adatta alla ventola, che non è adatta al masterizzatore dvd, che non è adatto alla scheda madre, che non è adatta al diavolo che se li porti.

Mah!
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 22:09    Oggetto: simpatico Rispondi citando

Carino.

Dopotutto cmq è vero che apple coi suoi macintosh fa pagare troppo l'hardware e che oramai per concentrarsi sull'Iphone e ipod ha lasciato gli hardware anche non aggiornatissimi... ma con gli stessi prezzi!!!!!!!

L'unica cosa buona di un mac rispetto ad un pc che monta windows è il sistema operativo basato su unix
e la suite di programmi preinstallata che è interessante ma anche su pc si pososno avere programmi equivalenti.

Ecco perchè secondo me apple si caca sotto quando vedei phystar e simili ditte che montano pc con mac os x.

Cè da dire che linux in fatto di usabilità sta facendo passi da gigante e bene preso distro come ubuntu o kubunto saranno davvero pericolose per mac os e windows.

Imho.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2009 22:10    Oggetto: i fighetti della mela Rispondi citando

concordo pienamente con baller circa i 500 dollari per il logo, ma chi compra un pc comunque paga quei 100 euri per winzozz, che non li vale assolutamente. Purtroppo questo e' il prezzo che i fighetti devono pagare per stare alla moda...
Top
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 22:17    Oggetto: Re: Solo un logo? Rispondi citando

{Giulio} ha scritto:
"Non a caso Steve Baller ha appena dichiarato che i clienti Mac, in più rispetto ai clienti Pc, pagano e ottengono soltanto "un logo da 500 dollari".

Certo.
Soltanto un logo da 500 dollari... Più magari la possibilità di far girare OSX, Linux e Windows sulla stessa macchina, un sistema operativo che non si blocca ogni mezz'ora, una struttura d'insieme testata e collaudata per ogni singola macchina che non va in conflitto perché la scheda video non è adatta al processore, che non è adatto alla scheda audio, che non è adatta alla ventola, che non è adatta al masterizzatore dvd, che non è adatto alla scheda madre, che non è adatta al diavolo che se li porti.

Mah!


Esistono pc di marca preassemblati che non hanno di questi problemi. E volendo, con Windows posso (e lo faccio da un decennio, ormai) assemblarmi il pc con i componenti che voglio io, informandomi prima su loro eventuali incompatibilità. Io preferisco scegliere, e tu?
Top
Profilo Invia messaggio privato
xluve
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/11/07 15:51
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che molta gente si ostini a non capire cosa c'è dietro ad un Mac.

Dietro il sistema "globale" Mac c'è un approccio che guarda l'insieme della macchina, delle sue prestazioni, delle sue applicazioni etc.. dal punto di vista dell'utilizzatore.
E questa prospettiva impone SCELTE, nette, precise, discutibili quanto si vuole in alcuni casi. Scelte che precludono molte possibilità ma che danno indietro il più delle volte una vita serena e una grande fiducia nella propria macchina.

Chi usa un Mac vive sereno, la grafica non c'entra nulla perché è solo una frazione di quello che significa avere un Mac.

Per ora costano più cari degli altri sistemi (pure troppo) ma offrono di più.
Come affidabilità media della macchina, come qualità costruttiva e feedback di hardware e di software, come tempi di assitenza se si rompe, come qualità della documentazione, come tempo risparmiato perché le applicazioni e l'hardware funzionino (una cosa funziona subito oppure non funziona, fine), e una marea di altri fattori che anziché porti nell'incertezza, ti rassicurano.
Mediamente se qualcosa non funziona su Linux è perché non sei sufficientemente capace a smanettare, se non funziona su Mac i casi sono spesso solo due: o non è previsto oppure è difettoso. Se non funziona su Windows non si sa, può essere qualsiasi cosa.

Anche avere un Mac è una questione di scegliere. Uno decide se vuole passare la vita a smanettare e smadonnare e personalizzare la propria macchina, assumendosi poi la responsabilità che funzioni, oppure vuole accenderla, fare quello che deve fare senza preoccuparsi di come funziona, e poi spegnerla e vivere.

Adoro PC e Linux e pure Windows, però ogni euro che spendo in meno per essere più libero con questi sistemi diventa un giorno speso in più per far funzionare le cose. Spesso semplicemente non mi interessa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giulio}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2009 00:59    Oggetto: Preferisco scegliere Rispondi citando

Carissimo Axias

anche io preferisco scegliere. Ma preferisco scegliere una volta sola e fare un acquisto che mi dura nel tempo, piuttosto che scegliere pezzo per pezzo una prima volta e poi trovarmi a scegliere ancora e ancora e ancora, ogni qualvolta Microzozz tira fuori qualche nuovo formato proprietario che rende incompatibile l'hardware esistente proposto dalle altre aziende (e a volte, anche dalla propria).

Ciao.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2009 02:59    Oggetto: Rispondi citando

I'm just not cool enough to be a Mac person!

But i'm dummy enough to pay for proprietary closed source software.

be smart! use linux!!!!
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 03:36    Oggetto: Rispondi citando

xluve ha scritto:
Sembra che molta gente si ostini a non capire cosa c'è dietro ad un Mac.

Dietro il sistema "globale" Mac c'è un approccio che guarda l'insieme della macchina, delle sue prestazioni, delle sue applicazioni etc.. dal punto di vista dell'utilizzatore.
E questa prospettiva impone SCELTE, nette, precise, discutibili quanto si vuole in alcuni casi. Scelte che precludono molte possibilità ma che danno indietro il più delle volte una vita serena e una grande fiducia nella propria macchina.

Chi usa un Mac vive sereno, la grafica non c'entra nulla perché è solo una frazione di quello che significa avere un Mac.

Per ora costano più cari degli altri sistemi (pure troppo) ma offrono di più.
Come affidabilità media della macchina, come qualità costruttiva e feedback di hardware e di software, come tempi di assitenza se si rompe, come qualità della documentazione, come tempo risparmiato perché le applicazioni e l'hardware funzionino (una cosa funziona subito oppure non funziona, fine), e una marea di altri fattori che anziché porti nell'incertezza, ti rassicurano.
Mediamente se qualcosa non funziona su Linux è perché non sei sufficientemente capace a smanettare, se non funziona su Mac i casi sono spesso solo due: o non è previsto oppure è difettoso. Se non funziona su Windows non si sa, può essere qualsiasi cosa.

Anche avere un Mac è una questione di scegliere. Uno decide se vuole passare la vita a smanettare e smadonnare e personalizzare la propria macchina, assumendosi poi la responsabilità che funzioni, oppure vuole accenderla, fare quello che deve fare senza preoccuparsi di come funziona, e poi spegnerla e vivere.

Adoro PC e Linux e pure Windows, però ogni euro che spendo in meno per essere più libero con questi sistemi diventa un giorno speso in più per far funzionare le cose. Spesso semplicemente non mi interessa.


Invece capisco cosa è un mac.. è un sistema globale e ottimizzato vero ma se scegli i componenti puoi ottenere le stesse cose su un pc con linux... linux sta diventando sempre più user friedly.

i mac atualmente costano troppo purtroppo e hanno un hardware vecchhio... sono ottimi è vero ma costando troppo sono penalizzati... la apple sbaglia a non far scendere i prezzi sarebbe la sua salvezza.

e cmq dentro un mac di oggi non cè niente fatto dalla apple tutti componenti fatti da ditte esterne che fanno prodotti anche per pc, sono però scelti con cura.. ma si può far lo stesso anche con un pc se uno se ne intende o si affida a chi ne sa di pc.

io meditavo di prendere un mac ma ho scelto un pc.. è vero che patisco con windows e devo imparare a smanettare su linux ma almento ho l'hardware che volevo.

Smile ihmo
Top
Profilo Invia messaggio privato
3zapi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/02/09 08:54
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 06:38    Oggetto: Non ancora capito Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
xluve ha scritto:
Sembra che molta gente si ostini a non capire cosa c'è dietro ad un Mac.

Dietro il sistema "globale" Mac c'è un approccio che guarda l'insieme della macchina, delle sue prestazioni, delle sue applicazioni etc.. dal punto di vista dell'utilizzatore.
E questa prospettiva impone SCELTE, nette, precise, discutibili quanto si vuole in alcuni casi. Scelte che precludono molte possibilità ma che danno indietro il più delle volte una vita serena e una grande fiducia nella propria macchina.

Chi usa un Mac vive sereno, la grafica non c'entra nulla perché è solo una frazione di quello che significa avere un Mac.

Per ora costano più cari degli altri sistemi (pure troppo) ma offrono di più.
Come affidabilità media della macchina, come qualità costruttiva e feedback di hardware e di software, come tempi di assitenza se si rompe, come qualità della documentazione, come tempo risparmiato perché le applicazioni e l'hardware funzionino (una cosa funziona subito oppure non funziona, fine), e una marea di altri fattori che anziché porti nell'incertezza, ti rassicurano.
Mediamente se qualcosa non funziona su Linux è perché non sei sufficientemente capace a smanettare, se non funziona su Mac i casi sono spesso solo due: o non è previsto oppure è difettoso. Se non funziona su Windows non si sa, può essere qualsiasi cosa.

Anche avere un Mac è una questione di scegliere. Uno decide se vuole passare la vita a smanettare e smadonnare e personalizzare la propria macchina, assumendosi poi la responsabilità che funzioni, oppure vuole accenderla, fare quello che deve fare senza preoccuparsi di come funziona, e poi spegnerla e vivere.

Adoro PC e Linux e pure Windows, però ogni euro che spendo in meno per essere più libero con questi sistemi diventa un giorno speso in più per far funzionare le cose. Spesso semplicemente non mi interessa.


Invece capisco cosa è un mac.. è un sistema globale e ottimizzato vero ma se scegli i componenti puoi ottenere le stesse cose su un pc con linux... linux sta diventando sempre più user friedly.

i mac atualmente costano troppo purtroppo e hanno un hardware vecchhio... sono ottimi è vero ma costando troppo sono penalizzati... la apple sbaglia a non far scendere i prezzi sarebbe la sua salvezza.

e cmq dentro un mac di oggi non cè niente fatto dalla apple tutti componenti fatti da ditte esterne che fanno prodotti anche per pc, sono però scelti con cura.. ma si può far lo stesso anche con un pc se uno se ne intende o si affida a chi ne sa di pc.

io meditavo di prendere un mac ma ho scelto un pc.. è vero che patisco con windows e devo imparare a smanettare su linux ma almento ho l'hardware che volevo.

Smile ihmo


Ne deve passare ancora di tempo prima che con Linux si possano fare le stesse cose. E dico tutte.
L'hw sarà vecchio (2-3 mesi?) ma è testato e funzionante sinergicamente.
"... se uno ne sa di pc o si affida..."... guarda che non esistono solo gli smanettoni, sai? Quand'è che lo imparerete?
... Beh, dato che ci sei, impara a smanettare in audio e grafica, e vedrai la differenza abissale e mai trattata. E vedrai quanti anni ci metti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
3zapi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/02/09 08:54
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 06:42    Oggetto: Re: Messaggio ambiguo Rispondi citando

{Alberto M} ha scritto:
Metà e metà... Se da un lato si critica la 'moda', dall'altro allo stesso tempo la si 'giustifica', e paradossalmente si potrebbe invitare altre persone a ricercare il 'modello costoso perché fa figo averlo'.

Sarebbe interessante un terzo spot realizzato dagli amici del Pinguino... con il risparmio sia sul portatile che sulle licenze Very Happy


... e il risparmio sui tools nei programmi di grafica e ancora di più su quelli audio. Senza dimenticare le periferiche un po' sorpassate. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
3zapi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/02/09 08:54
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 06:49    Oggetto: Re: simpatico Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Carino.

Dopotutto cmq è vero che apple coi suoi macintosh fa pagare troppo l'hardware e che oramai per concentrarsi sull'Iphone e ipod ha lasciato gli hardware anche non aggiornatissimi... ma con gli stessi prezzi!!!!!!!

L'unica cosa buona di un mac rispetto ad un pc che monta windows è il sistema operativo basato su unix
e la suite di programmi preinstallata che è interessante ma anche su pc si pososno avere programmi equivalenti.

Ecco perchè secondo me apple si caca sotto quando vedei phystar e simili ditte che montano pc con mac os x.

Cè da dire che linux in fatto di usabilità sta facendo passi da gigante e bene preso distro come ubuntu o kubunto saranno davvero pericolose per mac os e windows.

Imho.


Non sei molto aggiornato su nuovi Mac.

Le distro saranno pericolose, ma i programmi che girano all'interno, essendo molto indietro, no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
3zapi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/02/09 08:54
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 06:52    Oggetto: Depauperati. Rispondi citando

xluve ha scritto:
Sembra che molta gente si ostini a non capire cosa c'è dietro ad un Mac.



Hanno dato tutto per sapere come si assembla un pc usando Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/09/06 18:22
Messaggi: 106
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 08:54    Oggetto: I'm cool Rispondi citando

Very Happy non ho mai speso così bene i miei euri per un signor mac! Il mio macbook 13" mi da tanta soddisfazione. Ha tutto ciò che serve e non ti fa venire il mal di testa da wintel. Il manuale, 75 pagine formato A5 ha tutto ciò che ti serve per usarlo, non come la sacra bibbia di windows.
Lcd con vetro. wireless automatico, bluetooth integrato, webcam integrata, 4 ore di autonomia per 2kg di peso, il disco interno sata lo cambi in 5 minuti!! il mio l'ho già upgradato con uno da 500 giga..peccato che non faccia anche il caffè! Tutto questo a 1.199?!
Ricordo ai presenti che un wintel di qualche anno fa costava il doppio!
Un'affezionata. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2009 09:26    Oggetto: I radical chic non lo accetteranno... Rispondi citando

Ho usat mac per dieci anni e me ne sono dovuto distaccare con sommo dispiacere. Ma una cosa che proprio non sopportavo dell'ambiente mac era l'atteggiamento radical chic dei suoi possessori. Finalmente: era dagli anni 60 che aspettavo una presa di posizione divertita e divertente contro i radical chic!!!
Top
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 10:31    Oggetto: Rispondi citando

... il mio piccolo contributo .... 3 mesi fa ho comprato un Macbookpro ... mi serve per lavorare ... ci lavoro e ho risparmiato un sacco di tempo rispetto a prima. Faccio presente che non sono proprio un newbie dell'informatica ... ho lavorato con UNIX, AIX, linux e windows ... devo dire che la cosa importante no è il prezzo ma, come sempre, il rapporto costi benefici che cmq è soggettivo. Per me, ad oggi, i benefici del mio Macbook superano di gran lunga i costi ... domani vedremo .... ad ognuno la sua macchina .... (p.s: sono stato e sempre sarò un gran smanettone hw e sw ma siccome il mio lavoro non c'entra troppo con l'informatica ... allora rimane un hobby che ho imparato a tenere separato dal lavoro ... lavorando meglio ho più tempo per tutto il resto!) Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 11:36    Oggetto: Re: Preferisco scegliere Rispondi citando

{Giulio} ha scritto:
Carissimo Axias

anche io preferisco scegliere. Ma preferisco scegliere una volta sola e fare un acquisto che mi dura nel tempo, piuttosto che scegliere pezzo per pezzo una prima volta e poi trovarmi a scegliere ancora e ancora e ancora, ogni qualvolta Microzozz tira fuori qualche nuovo formato proprietario che rende incompatibile l'hardware esistente proposto dalle altre aziende (e a volte, anche dalla propria).

Ciao.


Non conosco la tua esperienza. Io so che sto ancora usando la mia stampante (collegata alla porta parallela!) Epson Stylus Color 640 del 1999, con Windows Vista, dopo aver attraversato Win 98 SE e Xp.
Per non parlare del mio portatile Sony del 2004, che con Windows XP Sp3 va ancora benone; lo scorso anno si è rotto il masterizzatore CD, ma l'ho potuto cambiare da solo per pochi soldi.
In effetti i miei acquisti sono durati molto poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 11:46    Oggetto: Rispondi

Quando si parla di Mac e wintel sembra di assistere ad una partita di calcio o un comizio politico, dove ci si lancia in slogan propagandistici in favore dell'uno o dell'altro.

In fondo anche la pubblicità della Microsoft fatta al solo scopo di denigrare i prodotti MAC in base al prezzo di vendità al pubblico, denota una mancanza in realtà di strategie serie a lungo termine basandosi solo su un espediente, a dire il vero ben costruito e di sicuro effetto, che mostra la problematicità di pagare una cifra veramente elevata per avere un prodotto da lato hardware uguale alla concorrenza di pari livello, mentre dal lato sofware un sistema operativo nettamente superiore sotto tutti i punti di vista ai prodotti microsoft! Twisted Evil

Ho letto precedentemente idiozie riguardo alla componentistica ora dell'uno o dell'altro SO da far rabbrividire, tanto che mi viene da pensare se qualcuno c'è o ci fa?
Un computer costruito con il marchio Apple viene costruito con i medesimi componenti che si possono ritrovare in un Sony Vaio, in un HP Pavillion, in un Fujistu-Siemens, un toshiba satellite di pari caratteristiche, sia per processore, scheda grafica, audio, schermo e porte di espansione.
Quindo sotto il lato componentistica i prodotti li possiamo trovare uguali perché usano i medesimi componenti, e spesso anche con i medesimi difetti, tipo batterie difettose o schermi che fanno le bizze, poiché purtroppo certi inconvenieti di produzione non li puo evitare nessuno.
Ma questo non mi giustifica che il prezzo debba essere del 40% più alto dei concorrenti, ne può essere portata a giustificazione la cura dei componenti giacché questa considerazione idiota presuppone che invece un Vaio o un pavillion siano costruiti con i piedi che si rompano tutti e cadano a pezzi! Evil or Very Mad
Quindi tralasciando le sciocchezze è evidente che l'azienda Apple segue una politica commerciale che mantiene un prezzo unitario di vendita elevato dei suoi prodotti, basando il tutto sulla fama di solidità del suo sistema operativo e delle apllicazioni che girano sotto di esso tale da dare una sicurezza all'utente aziendale, quello che invece manca sotto la piattaforma Windows! Mad
finchè avrà clienti che considerano utile pagare un prezzo superiore anche di molto per avere un insieme di sistema operativo/applicazioni collaudato, efficiente e prestazionale, allora la casa di Cupertino fara bene a proseguire questa politica.
Quando il livello di vendità cambiera allora con molta probabilità cambieranno anche i loro livelli di prezzo.
Ma il prezzo sara sempre un riscontro del binomio software-hardware imposto e della sua efficienza.
Se uno vuole lo stesso tipo di efficienza lo puo avere anche con linux ( ed in misura minore con windows) scegliendo la componentistica con cura come fanno le varie aziende leader del settore.
Usare LINUX non vuol dire usare hardware vecchio in maniera obbligatoria, come mi pare di aver letto da qualche parte, ed anche se fosse nonvedo cosa ci sia di male ad usare un processore di 4 anni fà, poiché se quattro anni fà era in grado di eseguire calcoli computazionali ora non lo e più? Confused
C'è gente che pur di seguire ad ogni costo le proprie idee oppure di inseguire la tecnologia ad ogni costo, viene portata a dire ogni tipo di castroneria gli passi per la mente, dato che non c'è limite alle boiate pazzesche che si possono affermare!
Ma passi pure che uno considera per forza l'hardware sempre obsoleto dopo 2 anni, beh allora se LINUX piange ( e qui lo si dovrebbe dimostrare che il pinguino non possa essere installato su hardware recentissimo) MAC non ride visto che il listino apple per certi prodotti tipo iMac ed i portatili di fascia bassa, per non parlare dei macmini non sono stati aggiornati per 18 mesi, se non per il sistema operativo.
E questo e il risultato dei listini Apple mica della chiacchere di Steve Ballmer & Co. Rolling Eyes
Come fatto notare da altrui utenti Apple ha investito le massime energie nell'iPhone per cercare di entrare in un mercato difficile e molto competitivo, mantendeno alto anche il bilancio verso l'accoppiata iTunes-iPod. Di conseguenza e logico che da quanche parte la coperta se viene tirata lascia aperto uno spiraglio!
Ed e qui che si è infilata senza troppa fantasia ma con molta convinzione la pubblicità comparativa di Microsoft contro il MAC ed i suoi prezzi non concorrenziali.
Certo chi usa il mac per lavoro e non vuole avere le grane di Windows ed ha bisogno di alcuni applicativi professionali che non sono presenti sulla piattaforma LINUX, come il CAD/CAM, la modellazione 3D, il video editing real time e post production deve per forza rivolgersi a mondo Apple, ma si tratta di un settore di nicchia, di persone che per eseguire cereti compito possono ritenere accettabile pagare una cifra maggiore per la stabilità di piattaforma software unita alla disponibilità di alcuni programi specifici di eccellenza.
Se non fosse il problema di Windows e della sua vulnerabilità cosi grave, la quantità e qualità degli applicativi attualmente a disposizione supera qualsiasi concorrente, da rendere al sua sceltà quasi naturale.
Linux deve crescere non nell'aggiornamento del hardware come detto erroneamente da qualcuno ma nelle sue killer application, come Open office, ma sopratutto GIMP, che attualmente anche con tutta la sua buona volontà non è in grado di competere con photoshop, con il CAD dove manca un prodotto di classe autoCAD, con i database dove manca il prodotto di riferimento per battere Oracle, DB2 ed anche SQL visto che MySQL e Postegree non sono ancora all'altezza (per inciso APPLE su MAC non ha un DBMS degno di questo nome e quindi è un settore totalmente scoperto) e nei software di controllo industriale.
Quando cambiera la sitazione allora con piu concorrenza anche i prezzi di APPLE scenderanno con gioia per tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi