Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non sono abbastanza figo per avere un Mac (è lo spot di Micr
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 19:03    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Non vero!!
Shocked

Vuoi mettere Autocad con i CAD professionali ed oramai specializzati oppure Blender ?????
(Questo perchè in Italia si è indietro di 50anni in informatica si pensa che Autocad sia potente come nel 1980-90)

Guarda che autocad e uno standard di mercato, mica lo puoi ignorare!
Perché vuoi considerare Microstation di Bentley un rivale? Mad
Certo Autodesk è una ditta che tiene comportamenti scorretti perche cambiare il formato di salvataggio solo perche si è in scadenza di brevetti nel 2004 e quindi costringere gli utenti ad una incompatibilità non è andato giu a tantissimi clienti però dire che AutoCAD non sia potente mi sembra una esagerazione.
Anche perché programmi professionali come il PRO/ENG e AVS/express32 sono ora disponibili solo per piattaforme windows/intel a cui si e convertita anche SGI,ed oramai chi tiene il CATIA su SGI Origin lo tiene solo per compiti specifici ed oramai residuali, come fà ad esempio la Bridgestone.
E poi 50 anni fà non esisteva autocad! Twisted Evil
mda ha scritto:

Vuoi mettere quella ciofeca di Photoshop con i programmi professionali su Unix/Linux e OSX ??? Non esiste solo Gimp ! Ma aziende come la SGI.

Phtoshop è un altra applicazione che rappresenta uno standard di mercato professionale e solo un ignorante puo definirlo una ciofeca!
Ma credi veramente che nei laboratori fotografici non si usano programmi come phtoshop. Se ridicolo! Razz
mda ha scritto:
Oracle e DB2 sono belli e potenti ma non puoi sottovalutare altri DB, anche perché ora si ricerca la specializzazione.

Qui non si tratta di bellezza ma di stabilità ed efficienza, sopratutto nel campo dei DB, dove la sicurezza e l'integrità dei dati sono la questione primaria ed essenziale.
Il fatto che siano belli è assolutamente risibile come fattore.
Se io sono un ospedale, la mia primaria preoccupazione e l'integrità e la sicurezza dei dati, non che sia bello il DBMS!
mda ha scritto:
Bè se parliamo di VIDEOGIOCHI o particolari programmi posso darti ragione ma per altro proprio no !

Ciao

Qui invece nel campo dei videogiochi LINUX sta facendo veramente passi in avanti da gigante ed anche siemens a messo a disposizione un software come X-move per l'automazione industriale.
Mancano programmi invece come SAP questo si sente oltre a vari programmi leader di mercato.

Alla fine LINUX a bisogno di maggior supporto da parte di grandi nomi, solo cosi potra decollare come uno shuttle!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 04:21    Oggetto: volevo comprare un mac. Rispondi citando

sono andato a vedere i nuovi mac mini magari dico ne prendo uno ma se si confrotano sono cari.

tralasciando il sistema operativo e i programmi che ci sono dentro ma il solo hardware:
pc windows
€ 550 senza monitor ma con tastiera e mouse
Citazione:
PC CDC E8400 4GB 500GB 9500GT
Processore Intel® Core™ 2 Duo E8400, FSB 1333
Scheda Video NVIDIA GeForce 9500GT 512MB
Memoria RAM 4GB DDR2 800MHz
Disco Fisso 500GB SATA
Masterizzatore DVD DVD±R/RW Double Layer
Scheda rete 10/100/1000 Mbps
Tastiera e Mouse ottico
Lettore Memory Card
Sistema Operativo non incluso possibilità di scegliere qualsiasi versione (Vista o XP)



e il mac mini costo 599€ senza tastiera, mouse o monitor
Citazione:
Scegliete il vostro Mac mini.
Intel Core 2 Duo a 2GHz
hd 120GB
1GB di memoria
SuperDrive 8x a doppio strato
Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M


Poi magari lo prenderò anche però non si può negare quanto sia caro...

sto meditando un pc con linux Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Io sulla qualità costruttiva dei mac ho qualche dubbio!
Quelli in alluminio ok, gli altri mi sa che fanno pena!
Il mio macbook ha perso un pezzo di scocca della tastiera, è un problema noto.
All'epoca avevo usato la colla da modellista però stavolta non ho più il pezzetto!
E' anche vero che quelli in alluminio sono veramente belli e robusti!
vabbè, io il pc con vista non lo voglio, il prossimo portatile è un mac unibody e il fisso una macchina linux!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ruggero}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2009 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Bella mossa...non faranno altro che stimolare le vendite dei Mac e a ragione, oseri dire. Sono utilzzatore di ambedue gli ambienti. AL lavoro sono obbligato ad usare Win (lo uso dalla sua prima versione), a casa ho 4 mac...Ci sarà un motivo!
Top
{Ruggero}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2009 14:46    Oggetto: Bella mossa Rispondi

Bella mossa...non faranno altro che stimolare le vendite dei Mac e a ragione, oseri dire. Sono utilzzatore di ambedue gli ambienti. AL lavoro sono obbligato ad usare Win (lo uso dalla sua prima versione), a casa ho 4 mac...Ci sarà un motivo!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi