Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Strano problema Firefox - Olimpo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 21:07    Oggetto: * Strano problema Firefox - Olimpo Rispondi citando

Ciao a tutti.
Da alcuni giorni sto riscontrando un problema alquanto strano, con Firefox (ma anche con Epiphany).
Navigo, mi collego facilmente a molti siti e a vari forum, compreso l'Olimpo, apro diverse schede senza problemi per seguire le discussioni in cui sono intervenuto e dare uno sguardo a quelle dove forse sono in grado di dare una risposta decente, ma noto che, mentre sto scrivendo una risposta e clicco per inviarla o sto cliccando sul tasto Rispondi, mi si presenta la finestra di login (praticamente sono stato disconnesso) e devo accedere nuovamente.
Ovviamente questo procura due conseguenze:
1) la perdita della risposta, che devo riscrivere daccapo (a questo ho posto rimedio scrivendo sull'editor e poi copia-incollando nella schermata);
2) la perdita delle indicazioni sulle discussioni da seguire (riloggandomi, spariscono ovviamente tutti i link delle nuove discussioni, posso recuperare solo quelle relative a discussioni alle quali ho già partecipato)

La domanda è: sono l'unico a riscontrare questo problema?
Se è così, mi viene il dubbio che possano essere alcune estensioni e creerò un nuovo profilo pulito, cui aggiungere pian piano le estensioni che utilizzo e valutare se creano problemi.

La cosa strana, è che non ho estensioni diverse dal solito (e fino a pochi giorni fa andava tutto bene) e che tutto questo mi succede esclusivamente qui all'Olimpo.

Che altro dire?
Uso Linux, Ubuntu 8.04.2, Firefox 3.0.8, come estensioni ho: gmail notifier 1.3.2, User Agent Switcher 0.6.11, Tabs Open Relative 0.3.3 e ABP (quella che viene rimossa per regolamento) 0.7.5.4
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 22:43    Oggetto: Re: Strano problema Firefox - Olimpo Rispondi citando

MK66 ha scritto:

La domanda è: sono l'unico a riscontrare questo problema?
Se è così, mi viene il dubbio che possano essere alcune estensioni
[...]
Uso Linux, Ubuntu 8.04.2, Firefox 3.0.8, come estensioni ho: gmail notifier 1.3.2, User Agent Switcher 0.6.11, Tabs Open Relative 0.3.3 e ABP (quella che viene rimossa per regolamento) 0.7.5.4

Ciao

A me non succede, con Firefox. Epiphany, in pratica, non lo utilizzo mai (ormai sono schiavo di alcune estensioni di FF che non ho trovato in Epiphany Wink )

Tra le estensioni che hai indicato, l'unica che io non ho installato è Tabs Open Relative 0.3.3
Altra differenza, Ubuntu 8.10 anziché 8.04, ma non credo possa esserne la causa... Think

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta Very Happy

La versione di Ubuntu non penso proprio sia la causa, anche perchè navigo normalmente ovunque.
Mi è venuto il dubbio leggendo la tua risposta sull'estensione Tabs Open Relative... Think
Ho quindi provato a disinstallarla e riavviare FF (tanto ero nuovamente sconnesso) e ora provo a vedere se posso dichiarare risolto il problema Very Happy oppure no Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 23:19    Oggetto: Rispondi citando

No: il fattaccio si è riverificato!!! Twisted Evil
(e pure adesso: questa doveva essere una modifica aggiunta al post precedente, ma mi ha nuovamente disconnesso)

Vabbè: procederò con creazione di un profilo pulito e inserirò pian piano tutte le estensioni fino a individuare il possibile colpevole Twisted Evil (strano però: ho riscontrato il problema solo qui... Think ), altrimenti finirà che proverò a cercare qualche browser più efficace, senza però cadere nei meandri di kde... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 06:50    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
No: il fattaccio si è riverificato!!! Twisted Evil

E' veramente strano; in pratica, abbiamo configurazioni molto simili.
E poi, il fatto che si presenti soltanto con Zeus News... Think
Tra le possibili prove da effettuare, hai pensato anche a un tentativo con il CD Live di Ubuntu? Avresti un Firefox "pulito" e anche privo degli ultimi aggiornamenti [aggiornamenti che, peraltro, io ho effettuato (3.0.8 ) e che non mi hanno provocato quell'inconveniente].
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Forse il problema e' che firefox 3.0.8 che non gradisce qualche estensione...

Io ce l'ho "liscio" e funziona benissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Tabs Open Relative la uso anche io da parecchio.
E non riscontro problemi di sorta, ma ricordo che un paio di volte effettivamente è capitato inspiegabilmente di ritrovarmi improvvisamente sloggato...ma appunto parlo di un paio di casi in tutto
Per le eventuali risposte scritte, prova a recuperarle facendo "pagina indietro"...Firefox me le aveva "recuperate".
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora fatto nulla (in questi giorni non ho quasi tempo per respirare), ma oggi sembra che non abbia ancora fatto nulla nemmeno firefox (nulla di strano, intendo: sono ancora connesso... Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 25 Apr 2009 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked
Ho appena installato la new entry di Ubuntu, apro FF fresco fresco e pulito pulito, non ha nemmeno un'estensione, non ho ancora nemmeno fatto personalizzazioni o sistemato i vari plugins e accedo qui all'olimpo.
Ogni due risposte, al momento di premere Invio, mi appare la finestrella di inserimento username e password!!!
Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 00:37    Oggetto: Rispondi citando

i cookie li accetti? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 13:25    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
i cookie li accetti? Wink

Solo dai siti conosciuti, e siccome l'olimpo lo conosco direi di si Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Come ben sai Zeus News ha dei costi (hosting, collaboratori) che riesce a sostenere solo grazie alla pubblicita', quindi dovresti accettare anche i cookie degli sponsor Wink
Sono sicuro che questo risolverà il tuo problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 30 Apr 2009 23:19    Oggetto: Rispondi

zeussino ha scritto:
Come ben sai Zeus News ha dei costi (hosting, collaboratori) che riesce a sostenere solo grazie alla pubblicita', quindi dovresti accettare anche i cookie degli sponsor Wink
Sono sicuro che questo risolverà il tuo problema.

Non esserne troppo sicuro: ho creato un nuovo profilo, pulito pulito e senza alcuna estensione, ho accettato tutti i cookie di chiunque, eppure... la mia connessione continua a singhiozzare, con tutti i problemi connessi che dicevo prima. Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi