Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Conficker, per ora è tutto tranquillo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 17:44    Oggetto: Conficker, per ora è tutto tranquillo Rispondi citando

Commenti all'articolo Conficker, per ora è tutto tranquillo
La peggiore minaccia degli ultimi tempi non sembra aver ancora iniziato a fare danni ma i prossimi giorni potrebbero riservare qualche sorpresa.

Foto di <A HREF="http://it.fotolia.com/partner/200460633" target="_blank">Mikko Pitkänen</A>
{Time}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda i problemi sono iniziati sabato 28 Marzo e sono andati avanti fino a lunedì 30 Marzo; sabato cliente con rete di due computer (windows 2000) protetti e aggiornati, attaccati hanno iniziato a non funzionare per tutto il sabato e tutto è tornato a posto la domenica senza conseguenze; stesso sabato stessi sintomi e stessi problemi senza conseguenze sul computer di casa (Windows Xp Home, anch'esso allineato agli aggiornamenti di windows, protetto da firewall e con antivirus e antispyware aggiornatissimi); domenica 29 Marzo un amico mi telefona dalla Puglia per raccontarmi dei problemi avuti da due suoi amici, lunedi 30 Marzo altro cliente mi telefona (stessi sintomi, computer bloccato senza conseguenze al termine della buriana); stesso lunedì problemi al computer di lavoro (Windows Xp Professional, ma stavolta mi cancella un anno di email (fortunatamente backuppate) e mi costringe a riavviare computer in modalità VGA e ripristinarlo alla settimana precedente. Fine della testimonianza
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Io non riesco nemmeno a prendere un raffredore, saro jellato Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 13:30    Oggetto: Portatore sano? Rispondi

zeross ha scritto:
Io non riesco nemmeno a prendere un raffredore, saro jellato Rolling Eyes

Che ne sai? Wink

Io ad esempio non ho da anni sintomi di nessun genere, comunque tengo intallato e aggiornato un firewall e antivirus di ultimissima generazione e Spybot S&D sempre in memoria; eppure quando faccio una scansione approfondita salta quasi sempre fuori qualcosa di nuovo, magari sepolta nei download di mesi fa e mai riscontrata perché non rilevabile al momento dell'archiviazione o peggio dell'uso del sw infetto.

Vero è anche che le cose "sensibili" cerso di farle con Linux CinCin
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: