Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cadfael Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Mar 2009 10:43 Oggetto: problemi con hd...rotto??? |
|
|
Ciao a tutti, questa mattina appena ho tentato di accendere il pc ho avuto la sgradita sorpresa di sentire un sinistro ticchettio per tutta la fase iniziale poi, prima che si caricasse winxp, mi esce la seguente scritta:
disk boot failure, insert system disk and press enter
il ticchettio inizia subito all'avvio, la memoria ram la legge tutta, mentre quando esce la scritta detecting primary master continua il ticchettio poi esce la scritta none stesso discorso per lo slave master. devo rottamare tutto ho si riesce a recuperare qualche cosa??
grazie per la vostra pazienza visto che come si e' capito non ne capisco nulla.. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 31 Mar 2009 10:50 Oggetto: |
|
|
Ciao,mi spiace dirtelo ma quel ticchettio è un brutto segno e la scritta che esce in schermata lo conferma (non vede nessun disco installato), quindi credo proprio sia da rottamare. |
|
Top |
|
 |
cadfael Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Mar 2009 15:50 Oggetto: |
|
|
grazie, per la velocita' della risposta.... anche se speravo in una risposta migliore... formattare in un qualche modo potrebbe essere una soluzione??? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 31 Mar 2009 15:54 Oggetto: |
|
|
Puoi provare a farlo, non si sa mai. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 05 Apr 2009 13:31 Oggetto: |
|
|
Provare non guasta, ma solitamente simili danni riguardano i settori di avvio, quidni una nuova instalazione non risolverebbe il problema.
Anzi, cancellare e reistallare il Sistema Operativo potrebbe rendere più difficoltoso il recupero di eventuali dati, semmai ne avessi bisogno. |
|
Top |
|
 |
mister Mortale pio

|
Inviato: 21 Apr 2009 01:05 Oggetto: |
|
|
Prima di formattare tutto, ti consiglio di provare il tuo hdd, su un' altro pc, provarlo come slave. Per recuperare qualcosa, se non hai nulla di che come file, prova a formattare. facci sapere |
|
Top |
|
 |
|