Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 12 Dic 2008 12:06 Oggetto: * Impariamo ad usare la modifica del Nintendo DS |
|
|
Per eseguire il backup dei miei giochi ho acquistato la modifica del Nintendo DS...già che c'ero ho preso la R6.
Cerchiamo di costruirci insieme un manuale di utilizzo?
Vediamo un po'...
1) Si deve comprare la modifica...so che esiste la R4 e la R6. Io ho preso la R6, direttamente su internet...e in 48 ore mi è arrivata
2) Si deve scaricare un programma "Winrar" apposito per poter leggere i file formato ".nds"....
E ora?
Non è banale ... ma la micro sd va inserita nell'apposita chiavetta in dotazione ed inserita nella porta usb del computer...
A questo punto ci si caricano sopra i file... ...e rimettendo la micro sd nell'altro adattore (quello per il nintendo ds) dovrebbe poi funzionare...
E' così? Mi sono persa qualcosa?  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 13 Dic 2008 20:05 Oggetto: Re: Impariamo ad usare la modifica del Nintendo DS |
|
|
Non ho capito una cosa...
Il problema è nell'istallazione della modifica oppure nel far partire i backup dei tuoi giochi?
ps: quale versione della R6? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 15 Dic 2008 11:54 Oggetto: Re: Impariamo ad usare la modifica del Nintendo DS |
|
|
Squall ha scritto: | ...Il problema è nell'istallazione della modifica oppure nel far partire i backup dei tuoi giochi?... |
Il problema è che quando cerco di copiare qualcosa sulla chiavina con dentro la micro SD ... mi dice che la scheda va formattata...ma poi, anche a provare a formattarla (sia normale che veloce)...l'operazione si interrompe e sembra non giungere a compimento...
Squall ha scritto: | ..quale versione della R6? |
Bundle R6 Revolution Silver + MicroSD 2 Gb (NDBR6R2) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 13:27 Oggetto: Re: Impariamo ad usare la modifica del Nintendo DS |
|
|
hope ha scritto: | Il problema è che quando cerco di copiare qualcosa sulla chiavina con dentro la micro SD ... mi dice che la scheda va formattata...ma poi, anche a provare a formattarla (sia normale che veloce)...l'operazione si interrompe e sembra non giungere a compimento... |
ok, ma non ho capito quando succede questo...
la modifica è già a posto (e quindi ora si tratta di mettere su i giochi) oppure sei all'inizio?
il "qualcosa" sono i tuoi backup?
con micro SD ti riferisci a quella in dotazione con la R6?
La R6 non è compatibile con tutti i giochi (la compatibilità dovrebbe aggirarsi intorno al 98.5%), ti succede con tutti i backup o sono con alcuni? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 13:50 Oggetto: Re: Impariamo ad usare la modifica del Nintendo DS |
|
|
Squall ha scritto: | ...ok, ma non ho capito quando succede questo...
la modifica è già a posto (e quindi ora si tratta di mettere su i giochi) oppure sei all'inizio?... |
Mi succede quando metto la micro SD con l'apposita chiavetta nel computer... Forse è colpa della chiavetta?
Squall ha scritto: | ...il "qualcosa" sono i tuoi backup?... |
Certamente... 8) Comunque ti ribadisco che la micro SD non mi dà problemi...li ho solo quando tento di interagire con il computer...
Squall ha scritto: | ....con micro SD ti riferisci a quella in dotazione con la R6?.... |
Ne ho comprata anche un'altra. Quindi ne ho 2 (tutte e due da 2 GB) e con entrambe succede la stessa cosa.
Squall ha scritto: | ...ti succede con tutti i backup o sono con alcuni? |
Tutti...Immagina di inserire la micro SD nella chiavetta...metti la chiavetta nella porta USB del computer...poi vai su "Risorse del computer" e cerchi di spostare i file: l'operazione non riesce ad andare mai a buon fine. Per me la chiavetta è difettosa...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 14:30 Oggetto: |
|
|
Allora, mi pare di capire che sei all'inizio del procedimento.
Le fasi sono:- formattare la scheda SD
- copiarci dentro i file di installazione:
(quello che ho evidenziato in azzurro è una cartella)
- metterci dentro i giochi
- inserire la SD dentro la R6 e inserire a sua volta la R6 nello Slot1
Mi pare di capire che siamo bloccati alla formattazione iniziale della Micro SD...
Una volta inserita la scheda va' su Risorse del Computer e fa' tasto destro/Proprietà e clicca la scheda Generale... Che File System ti dice? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 16:20 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | ... Che File System ti dice? |
e che roba è il file system?
Se è ciò che è scritto in "generale"...leggo:
sistema: microsoft windows XP - Media Center Edition - Versione 2002 - Service Pack 2; Hewelett-Packard Company - HP Pavilion - AMD Athlon(tm) 64 x 2 Dual - Core Processor 3800+ - 1.00 GHz - 1,00 GB di RAM - Estensione indirizzo fisico
Ti ho risposto?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 16:27 Oggetto: |
|
|
No, mi riferivo al File System della Micro SD...
Sono stato poco chiaro: il tasto destro ecc ecc devi farlo sull'icona della Micro SD che ti appare in Risorse del Computer...
E' lo stesso procedimento che hai fatto per formattare, solo che invece che cliccare Formatta clicchi su Proprietà  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Dic 2008 00:04 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | No, mi riferivo al File System della Micro SD....... |
Ops
Te lo dico appena riesco...ho la micro sd lontana da me e in casa dormono già tutti...magari se riesco te lo dico domani nella tarda mattinata... 8) se me lo dovessi dimenticare...tu ricordamelo!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Dic 2008 09:36 Oggetto: ... |
|
|
uff!!! E' un disastro...continuo ad essere nei guai per darti la risposta!
Il problema è che il nintendo (con relativa sd) è il regalo di babbo natale al mio bimbo...e quando mi viene in mente di prendere la micro sd è giorno e non posso tirarla fuori (con avvoltoio-figlio in giro)...quando poi è notte, presa dalla stanchezza...regolarmente me lo scordo!
Comunque ho la certezza di avere la chiavina difettosa... mi sono fatta prestare la chiavina per la micro sd di mia sorella e con quella non ho avuto problemi.
Un dubbio: ma l'adattatore sd...può essere inserito nel computer? Funziona come la chiavina per copiare i file oppure è di sola lettura?
Grazie di tutto...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Dic 2008 14:51 Oggetto: Re: ... |
|
|
hope ha scritto: | Un dubbio: ma l'adattatore sd...può essere inserito nel computer? Funziona come la chiavina per copiare i file oppure è di sola lettura?
Grazie di tutto...  |
Non ho capito a quale che adattatore ti riferisci , mi spiace...
hope ha scritto: | Comunque ho la certezza di avere la chiavina difettosa... |
Hai modo di fartela cambiare?
hope ha scritto: | Il problema è che il nintendo (con relativa sd) è il regalo di babbo natale al mio bimbo... |
Allora per l'installazione della modifica ci sentiamo passato Natale?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Gen 2009 11:51 Oggetto: Re: ... |
|
|
Squall ha scritto: | ...Non ho capito a quale che adattatore ti riferisci , mi spiace...... |
mi riferivo alla SD...ma ho capito: funziona come una chiavina...tutto ok.
Squall ha scritto: | ...Hai modo di fartela cambiare?... |
La chiavina difettosa di fatto funziona come una SD e non sono riuscita a farmela cambiare. Ho visto che costano intorno a 6 ? e ho deciso di lasciare perdere...
Comunque ora funziona tutto ok... 8) |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 21 Mag 2009 09:24 Oggetto: |
|
|
Ops, non sapevo di questo topic, l'ho letto nella newsletter odierna...
Lo sai hope che con quell'aggeggino (l'R6) hai appena schiuso le porte dell'homebrew (fatto in casa) per Nintendo DS? Esiste una comunità di sviluppatori "non ufficiali" che crea applicazioni e videogiochi gratuiti per Nintendo DS, se vuoi dare una occhiata a qualche esempio prova a guardare su PDRoms, ad esempio un gioco (al quale in un certo senso ho contribuito pure io) molto molto carino è AngunaDS.
 |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 24 Mag 2009 11:04 Oggetto: |
|
|
Scusate! , ma come si fa la copia (backup) dei giochi originali in modo da metterli tutti su un'unica SD e portarseli indietro con tanta comodità?  |
|
Top |
|
 |
|