Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Primo aprile, niente pesce
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 18:57    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
C'è sempre Silent che ci fa i pesci Very Happy


Si ma anche te non scherzi!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kino2k
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/02/08 10:06
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 07:08    Oggetto: Fonti Rispondi citando

Pensavo ad un simpatico doppio pesce da parte dell'olimpo.

Però la macchina volante mi pareva di averla vista in TV.

Quindi ho preso una notiza a caso (quella degli U2) ed ecco un articolo del 27 Marzo che la riporta Link

Forse quest'anno veramente niente pesce
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 09:14    Oggetto: Tutta la verità sul "non pesce d'aprile" dell'Olim Rispondi citando

mdweb ha scritto:
C'è sempre Silent che ci fa i pesci Very Happy

..Il pescator cortese. (veramente era il passator cortese ma tant'è..)

Pesci d'aprile no grazie? E che c'è di male in fondo? Oggi posso dirlo, è il 2 aprile.
Quelle che avete letto fin qui non erano le pagine di Zeus News ma un gigantesco fake autoreferenziale generato da un gruppo misto di Haker-kraker-Kraken-Crakers-Fokker che ha simulato con esattezza minuziosa tutto l'Olimpo Informatico sostituendosi in rete con una azione diversiva-eversiva nella quale tutti i forum sono stati sostituiti con copie identiche (compresi i moderatori e gli utenti). Ma talmente identiche da non essere distinguibili nemmeno dal gruppo di Haker-kraker-Kraken-Crakers-Fokker (pusher compresi) che nella confusione hanno avuto una crisi di identità e si sono scambiati gli auguri di pasqua.
Questo ha generato un loop metalogico in cui tutti quanti siete caduti come polli o, se preferite, pesci nella rete.
Non saprete mai dunque se la giornata di ieri è stata veramente senza pesci d'aprile oppure no, perché il pesce d'aprile è stato perfettamente sovrapponibile al suo contrario e comunque sia ci siamo comportati come avevamo promesso: niente pesce d'aprile per chi se lo aspettava! Ed è stato questo il pesce d'aprile.
Solo l'Olimpo Informatico può offrirvi tanto!

Ovviamente mi dissocio da quanto ho appena scritto!
Tanto è il 2 aprile, chi mi crederebbe?

Silent Dubbio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Dovrei autocensurarmi per il post precedente ma visto l'argomento una piccola deroga me la concedo: anche lo humour può essere veicolo di riflessioni serie. Prometto che non si ripeterà, il Caffé Corretto è un forum di discussioni ponderate, non di cazzeggio, non dimenticatelo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Dovrei autocensurarmi per il post precedente ma visto l'argomento una piccola deroga me la concedo: anche lo humour può essere veicolo di riflessioni serie. Prometto che non si ripeterà, il Caffé Corretto è un forum di discussioni ponderate, non di cazzeggio, non dimenticatelo.


Credi che panterarosa87 abbia letto questo post? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 13:39    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Credi che panterarosa87 abbia letto questo post? Confused

Lui no ma tu lo hai battuto visto che lo hai letto. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 14:40    Oggetto: Rispondi citando

aleasar ha scritto:
In effetti quella del ninfomane con l'aspiratore era più carina se fosse stato un pesce... 8) quando sai che è vera diventa tragica.. Shocked
Un salutone al forum Wink


Ninfomane Question Embarassed almassimo erotomane Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
aleasar ha scritto:
In effetti quella del ninfomane con l'aspiratore era più carina se fosse stato un pesce... 8) quando sai che è vera diventa tragica.. Shocked
Un salutone al forum Wink


Ninfomane Question Embarassed almassimo erotomane Laughing


Ninfomania e una sindrome femminile.

Al maschile si chiama Satirasi Razz

Cmq quello era invece affetto da imbecillità Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, bravi inneschiamo un flame di correzioni reciproche. Wink
Il tema del Non Pesce d'Aprile era però interessante. Mi aspetto sempre qualche riflessione su quanto Zeus ha pensato e messo in atto.
Non liquidiamola come una semplice operazione di facciata perché non lo è.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ecco, bravi inneschiamo un flame di correzioni reciproche. Wink
Il tema del Non Pesce d'Aprile era però interessante. Mi aspetto sempre qualche riflessione su quanto Zeus ha pensato e messo in atto.
Non liquidiamola come una semplice operazione di facciata perché non lo è.


Beh non è che te sei esente dalla sindorme di queste correzioni Confused

Tornando al tema centrale se tu ti riferisci al fatto che se internet ed i suoi utenti si differenziassero dai signori della carta stampata e dell'emittenza che ogni primo aprile si sentono in diritto di dire tutte le bischerate che gli vengono in mente, accampando la scusa che è il giorno del primo di aprile, e quindi e colpa nostra se ci crediamo, salvo poi accusare le notizie diffuse tramite internet di essere destituite di ogni fondamento, beh questa iniziativa oltre che lodevole è anche estremamente necessaria, poiché l'utente che riceve le informazioni dai Broadcaster non è in grado di verifcarne l'autenticità o l'affidabilità come invece potrebbe fare su internet e quindi e vulnerabile appunto agli scherzi del primo aprile. Mad
Rendere internet un luogo dove viaggiano informazioni verificabili è un requisito indispensabile per la sua crescità e l'uscita dalla fase dell'infanzia, e per l'ingresso nella strada che porta alla via adulta 8)
Quindi scegliere la via responsabile di sottrarsi al gioco dello scherzo a tutti i costi del primo aprile è un segno di maturità intellettuale che distingue la persona responsabile dall'incoscente patentato Razz

Quando tutti gli operatori su internet avranno compreso appieno l'importanza di questa situazione, quando tutti i forum, i blog, le newsletter saranno luoghi di alto confronto, allora la rete avrà compiuto un piccolo passo in avanti e la razza umana avrà compiuto un grande balzo in avanti verso il progresso Wink

Certo ci mancheranno in quel caso i commenti di Silent, ma non si può avere tutto dalla vita Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Ecco, bravi inneschiamo un flame di correzioni reciproche. Wink
Il tema del Non Pesce d'Aprile era però interessante. Mi aspetto sempre qualche riflessione su quanto Zeus ha pensato e messo in atto.
Non liquidiamola come una semplice operazione di facciata perché non lo è.


Beh non è che te sei esente dalla sindorme di queste correzioni Confused

Se mi fossi ritenuto esente avrei scritto "innescate".
Che avevo detto? La tua precisazione giustifica la mia preoccupazione sul rischio di inutili flame.

zeross ha scritto:

Tornando al tema centrale se tu ti riferisci al fatto che se internet ed i suoi utenti si differenziassero dai signori della carta stampata e dell'emittenza che ogni primo aprile si sentono in diritto di dire tutte le bischerate che gli vengono in mente, accampando la scusa che è il giorno del primo di aprile, e quindi e colpa nostra se ci crediamo, salvo poi accusare le notizie diffuse tramite internet di essere destituite di ogni fondamento, beh questa iniziativa oltre che lodevole è anche estremamente necessaria, poiché l'utente che riceve le informazioni dai Broadcaster non è in grado di verifcarne l'autenticità o l'affidabilità come invece potrebbe fare su internet e quindi e vulnerabile appunto agli scherzi del primo aprile. Mad
Rendere internet un luogo dove viaggiano informazioni verificabili è un requisito indispensabile per la sua crescita e l'uscita dalla fase dell'infanzia, e per l'ingresso nella strada che porta alla via adulta 8)
Quindi scegliere la via responsabile di sottrarsi al gioco dello scherzo a tutti i costi del primo aprile è un segno di maturità intellettuale che distingue la persona responsabile dall'incosciente patentato Razz

Quando tutti gli operatori su internet avranno compreso appieno l'importanza di questa situazione, quando tutti i forum, i blog, le newsletter saranno luoghi di alto confronto, allora la rete avrà compiuto un piccolo passo in avanti e la razza umana avrà compiuto un grande balzo in avanti verso il progresso Wink

Non saprei.. mi sembra un po' incongruo che la razza umana per fare un balzo in avanti debba uniformarsi trasformando internet in luogo di alto confronto. La maggior parte del materiale che contribuisce alla crescita di un cespo d'insalata è immangiabile perché è composto da terriccio e concime. Sono le diversità dei comportamenti a permettere il progresso, non l'adeguamento a canoni che piacciono solo perché pensiamo che siano quelli migliori al momento. Internet ha raggiunto la sua "potenza aggregante", la sua attrattiva e la sua diffusione proprio grazie al fatto che, nella sua configurazione anarchica globale contiene e mantiene una certa parte di democrazia. Piccola ma significativa perché portatrice di sviluppi che si possono condividere a costo zero o consentendo a chi vi opera professionalmente, di guadagnarsi da vivere.
La veridicità o meno delle informazioni su internet non è un problema così come non lo è quello della pubblicità che veicola informazioni non sempre veritiere. L'utente deve scremare la spazzatura dalle cose utili; credo invece che questo eccesso di informazioni non attendibili possa portare gli utenti a maturare un maggiore spirito critico ed una maggiore attenzione a quello che mangia. Pe' bischeri non c'è paradiso..

zeross ha scritto:

Certo ci mancheranno in quel caso i commenti di Silent, ma non si può avere tutto dalla vita Twisted Evil

Ah, quelli non credo proprio che vi mancheranno. Non darmi così tanta importanza, potrebbe caderti dal piatto.
Però su una cosa hai ragione: non si può avere tutto dalla vita.
Fortunatamente.
E vedo che qualcosa in effetti non l'hai avuta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 19:16    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
Che avevo detto? La tua precisazione giustifica la mia preoccupazione sul rischio di inutili flame.

Bisogna vedere perché l'importanza dell'origine e sempre determinante e non bisogna mai dimenticare chi si trova all'inizio del percorso e non guardare solo quelli che si trovano lungo le tappe!
Se una strada non viene aperta non la si può nemmeno percorrere!
Silent Runner ha scritto:
Non saprei.. mi sembra un po' incongruo che la razza umana per fare un balzo in avanti debba uniformarsi trasformando internet in luogo di alto confronto. La maggior parte del materiale che contribuisce alla crescita di un cespo d'insalata è immangiabile perché è terriccio e concime. Sono le diversità dei comportamenti a permettere il progresso, non l'adeguamento a canoni che piacciono solo perché pensiamo che siano quelli migliori al momento. Internet ha raggiunto la sua "potenza aggregante", la sua attrattiva e la sua diffusione proprio grazie al fatto che, nella sua configurazione anarchica globale contiene e mantiene una certa parte di democrazia. Piccola ma significativa perché portatrice di sviluppi che si possono condividere a costo zero o consentendo a chi vi opera professionalmente, di guadagnarsi da vivere.

Ma internet non e solo un cepso d'insalata puo anche essere un bel pesce e di quello non si butta via niente.
Ma anche dell'insalata non si deve buttare tutto perche quello che non serve alla ns alimentazione diretta può essere riutilizzato per altri scopi come nutrimento di animali oppure come concime da mescolare appunto con il terriccio.
Nel mondo agricolo non si butta via mai niente. Solo i cittadini riempiono i sacchi dell'immondizia con tutto quello che scartano, cioè la maggior parte di quello che comprano.
Ma non mi pare che cercare di essere seri e resposabili debba essere equiparato ad un uniformarsi ad un canone.
Si può essere diversi senza essere peggiori, si può essere utili senza essere necessariamente gerarchici, ed anzi non vedo dove io abbia detto che la rete non deve avere la sua conformazione anarchica?
Quella affermazione me la devo essere proprio persa. Confused
Ma sopratutto cosa c'entra la democrazia con l'attendibilità dei siti internet? Mad
Si vuol forse dire che le eventuali ca22ate dette dai telegiornalisti sono un fulgido esempio di libertà democratica e pluralismo dell'informazione! Shocked
Non è incongruo pensare che un comportamento piu alto sia un elemento positivo, altrimenti alla rovescia vuol dire che dovrebbe essere congruo un comportamento come quello mostratoci da trasmissioni come Amici, dove la dietrologia e la falsità la fanno da padrona?
Se io vedo un programma propagandistico alla tv posso legittimamente pensare che non sarebbe giusto, e che sarebbe meglio se queste cose venissero evitate.
Ora sperare di non avere questo tipo di disnformazione in tv dovrebbe invece essere non auspicabile su internet? Evil or Very Mad
Ma non sono convito di questa interpretazione Confused
Silent runner ha scritto:
Ah, quelli non credo proprio che vi mancheranno. Non darmi così tanta importanza, potrebbe caderti dal piatto.
Però su una cosa hai ragione: non si può avere tutto dalla vita.
Fortunatamente.
E vedo che qualcosa in effetti non l'hai avuta.

Bisogna vedere cosa non si è avuto e se magari in cambio si è avuto qualcosa di altro di eguale valore.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi