Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 26 Mar 2009 15:53 Oggetto: P2P anonimo? |
|
|
Pirate Bay sta lavorando ad un nuovo servizio capace di rendere anonimo il file-sharing. Questo servizio dovrebbe essere capace di eliminare i file di log di ogni attività online. Inizialmente in fase Beta coinvolgerà non più di 500 utenti, poi in seguito sarà disponibile a pagamento a circa 5 euro al mese. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2009 16:20 Oggetto: Re: P2P anonimo? |
|
|
Pik ha scritto: | Pirate Bay sta lavorando ad un nuovo servizio capace di rendere anonimo il file-sharing. Questo servizio dovrebbe essere capace di eliminare i file di log di ogni attività online. Inizialmente in fase Beta coinvolgerà non più di 500 utenti, poi in seguito sarà disponibile a pagamento a circa 5 euro al mese. |
Ciao Pik, magari sarà come dici ma sappi che si può essere anonomi quanto mai ma se la polizia postale vuole trova gli utenti maldestri. Poi se Pirate Bay facesse una cosa del genere darebbe la prova che fa qualcosa di illegale. Magari potrebbe diventare un file host, tu paghi e scarichi e condividi ma non file sharing.Non credi? |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 26 Mar 2009 16:44 Oggetto: Re: P2P anonimo? |
|
|
fulmine ha scritto: | Pik ha scritto: | Pirate Bay sta lavorando ad un nuovo servizio capace di rendere anonimo il file-sharing. Questo servizio dovrebbe essere capace di eliminare i file di log di ogni attività online. Inizialmente in fase Beta coinvolgerà non più di 500 utenti, poi in seguito sarà disponibile a pagamento a circa 5 euro al mese. |
Ciao Pik, magari sarà come dici ma sappi che si può essere anonomi quanto mai ma se la polizia postale vuole trova gli utenti maldestri. Poi se Pirate Bay facesse una cosa del genere darebbe la prova che fa qualcosa di illegale. Magari potrebbe diventare un file host, tu paghi e scarichi e condividi ma non file sharing.Non credi? |
Certamente, lo penso anche io. Non ho fatto altro che riportare una notizia che mi sembrava interessante e che ho letto nella newsletter di Tom's Hardware. Se vuoi notizie più dettagliate, puoi leggere il testo originale. Se credi, te lo posso mandare in MP. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2009 17:08 Oggetto: Re: P2P anonimo? |
|
|
Pik ha scritto: | fulmine ha scritto: | Pik ha scritto: | Pirate Bay sta lavorando ad un nuovo servizio capace di rendere anonimo il file-sharing. Questo servizio dovrebbe essere capace di eliminare i file di log di ogni attività online. Inizialmente in fase Beta coinvolgerà non più di 500 utenti, poi in seguito sarà disponibile a pagamento a circa 5 euro al mese. |
Certamente, lo penso anche io. Non ho fatto altro che riportare una notizia che mi sembrava interessante e che ho letto nella newsletter di Tom's Hardware. Se vuoi notizie più dettagliate, puoi leggere il testo originale. Se credi, te lo posso mandare in MP. |
Ma certamente, ti credo, ci mancherebbe, è interessante come notizia e degna di nota. Io infatti ho risposto in base a ciò che hai scritto e riportato. Niente MP, se ne può parlare liberamente nel forum. Se vuoi puoi riportare qualche dettaglio in più. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

|
Inviato: 26 Mar 2009 17:15 Oggetto: |
|
|
Non sapevo se riportare l'articolo completo per una questione di netiquette.
Pirate Bay sta mettendo a punto un nuovo servizio capace di rendere veramente anonimo il file-sharing. IPREDATOR dovrebbe essere pronto per l'inizio di aprile, in coincidenza con l'introduzione della nuova legge svedese IPRED (Intellectual Property Rights Enforcement Directive) – che agevolerà i detentori di copyright nella lotta anti-P2P, facilitando l'accesso ai dati personali degli utenti detenuti dagli ISP.
Attualmente una delle tecniche più utilizzate dalla comunità di sharer è quella di pagare qualche euro al mese per disporre di servizi VPN (virtual private network). In pratica le connessioni vengono criptate grazie al passaggio del flusso dei dati attraverso provider VPN, normalmente situati in paesi diversi da quello dell'utente. In questo modo l'IP del provider principale e che riconduce all'identità rimane nascosto.
Pirate Bay è pronta a lanciare un servizio ancora più avanzato, poiché capace di eliminare i file di log di ogni attività online. Inizialmente in fase Beta coinvolgerà non più di 500 utenti, poi in seguito sarà disponibile a pagamento a circa 5 euro al mese. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2009 17:24 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | Non sapevo se riportare l'articolo completo per una questione di netiquette.
Pirate Bay sta mettendo a punto un nuovo servizio capace di rendere veramente anonimo il file-sharing. IPREDATOR dovrebbe essere pronto per l'inizio di aprile, in coincidenza con l'introduzione della nuova legge svedese IPRED (Intellectual Property Rights Enforcement Directive) ? che agevolerà i detentori di copyright nella lotta anti-P2P, facilitando l'accesso ai dati personali degli utenti detenuti dagli ISP.
Attualmente una delle tecniche più utilizzate dalla comunità di sharer è quella di pagare qualche euro al mese per disporre di servizi VPN (virtual private network). In pratica le connessioni vengono criptate grazie al passaggio del flusso dei dati attraverso provider VPN, normalmente situati in paesi diversi da quello dell'utente. In questo modo l'IP del provider principale e che riconduce all'identità rimane nascosto.
Pirate Bay è pronta a lanciare un servizio ancora più avanzato, poiché capace di eliminare i file di log di ogni attività online. Inizialmente in fase Beta coinvolgerà non più di 500 utenti, poi in seguito sarà disponibile a pagamento a circa 5 euro al mese. |
Caspita, questo lo farà per ora solo in Svezia perchè ancora qui in italia ancora il P2P ha molti spiragli. Ma poi i detentori dei copyright non potrebbero citare la Baia e farla mettere sotto controllo della legge? Ma credi che The Pirate Bay faccia questo andando contro la legge svedese? |
|
Top |
|
 |
|