Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2009 23:04 Oggetto: * GPS su Blackberry 8110 Pearl |
|
|
Ciao vi sembrerà strano ma non ho mai usato il gps sul mio blackberry.Adesso mi serve
Come funziona? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 26 Gen 2009 19:30 Oggetto: |
|
|
Il Gps non è che sia fine a sè stesso, se hai detto che ti serve presumibilmente dovrai utilizzarlo per la navigazione satellitare, quindi dovreti procurarti un software a tale scopo, installarlo e vedere se te lo riconsoce. Presumibilmente ci sarà da vedere qualche impostazione. Oppure avevi un problema particolare? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2009 19:50 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Il Gps non è che sia fine a sè stesso, se hai detto che ti serve presumibilmente dovrai utilizzarlo per la navigazione satellitare, quindi dovreti procurarti un software a tale scopo, | Ma vendono un apparecchio dotato di un GPS,
senza in dotazione un software per usarlo? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2009 20:20 Oggetto: |
|
|
Non ho problemi particolare non so solo cosa fare.Questi software sono free? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Gen 2009 21:00 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | maxismakingwax ha scritto: | Il Gps non è che sia fine a sè stesso, se hai detto che ti serve presumibilmente dovrai utilizzarlo per la navigazione satellitare, quindi dovreti procurarti un software a tale scopo, | Ma vendono un apparecchio dotato di un GPS,
senza in dotazione un software per usarlo? |
Beh ... sì, li vendono anche con il bluetooth senza una periferica da utilizzarci
madweb ha scritto: | Questi software sono free? |
No non sono free, trovi dei pacchetti anceh economici ma solitametne hanno una scadenza |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 27 Gen 2009 21:45 Oggetto: |
|
|
Ho saputo che devo connettermi a internet è vero? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Gen 2009 20:17 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Ho saputo che devo connettermi a internet è vero? |
Per cosa? Per scaricare le mappe o per la navigazione?
In generale nei telefoni (soprattutto Nokia) con A- GPS integrato l'itinerario viene scaricato dal web, quindi in quei casi la comunicazione gps è integrata dalla connessione internet. In altri lodevolessimi casi scarichi il software o te lo trovi su un cd, lo installi, lo apri, lo utilizzi connettendoti con il ricevitore gps e basta |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 01 Apr 2009 20:24 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Il Gps non è che sia fine a sè stesso, se hai detto che ti serve presumibilmente dovrai utilizzarlo per la navigazione satellitare, quindi dovreti procurarti un software a tale scopo, installarlo e vedere se te lo riconsoce. Presumibilmente ci sarà da vedere qualche impostazione. Oppure avevi un problema particolare? |
Ma il software per il navigatore e per il GPS non sono già integrati nel Blackberry?
Non ne ho mai preso in mano uno, ma mi pare strano lo vendano sprovvisto, visto che anche il Nokia E51 (lo cito perché me l'hanno datro in dotazione al lavoro) ha i software preinstallati.
Di certo ci sarà bisogno di un'antenna GPS da collegare al dispositivo, poiché non credo che il BB abbia un'antenna siffatta.
Per il resto credo si tratti solo di aggiornare le mappe (via internet o tramite cd) e impostare varie cosucce.
Ma nel frattempo: Mdweb, sei riuscito a farlo funzionare? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 01 Apr 2009 20:44 Oggetto: |
|
|
Ma le antenne GPS non sono già integrate in tutti i Blackberry dal 2004?  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 01 Apr 2009 20:57 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Ma le antenne GPS non sono già integrate in tutti i Blackberry dal 2004?  |
Come dicevo, è da prima del 2004 che non vedo un Blackberry, quindi per me potrebbe avere anche il forno a microonde intergato...
Ma a parte questo, se quel che dici è vero, allora credo basti aggiornare le mappe e impostare la ricerca dei satelliti, tararlo o fare qualsiasi altra cosa si faccia con un navigatore GPS. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Apr 2009 18:47 Oggetto: |
|
|
Non tutti i BB sono dotati di gps, ad esempio mdweb mi pare abbia il pearl e ne esistono due versioni: il suo con il gps e il mio senza.
Men che meno hanno tutti il software, quello solitamente si paga, a meno che tu non abbia acquistato un pacchetto in bundle, allora sì che lo pagheresti lo stesso, ma almeno lo troveresti già pronto sul cellulare. I Nokia infatti hanno quasi tutti il Nokia Map, che mi pare un po' troppo costoso nell'utilizzo per i miei gusti |
|
Top |
|
 |
|