Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
come posso aprire dei file creati con office 2007?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 12:51    Oggetto: come posso aprire dei file creati con office 2007? Rispondi

stanotte in chat si parlava di come sia possibile aprire dei file generati con office 2007 quando l'ultima versione della suite non è installata sul pc.
sono (relativamente) in pochi quelli che hanno fatto il passo (e io non sono fra questi), ma giustamente chi ha office 2007 se ne frega di salvare i suoi file in formati compatibili.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

non avendo office 2007 non saprei dire se è veramente impossibile farlo o è solo noncuranza di chi crea i file, però se in office 2003 per ogni tipo di file c'è l'opzione "salva file in formato compatibile con..." e arriva fino a win 98, oso sperare che questa opzione sia presente anche in office 2007.

nota di colore: l'ultimo che m'ha mandato un file salvato male, alla mia gentile richiesta (=francesismo) di rendermelo compatibile, m'ha risposto

Citazione:
mamma mia come sei indietro !!! non hai office 2007 ?

8) 8) 8)

ma scaricatelo no?
non ce la fai a trovarti un torrent?

e io gli ho aperto la testa a suon di bullock, ovviamente.

ma torniamo a come aprire file di office 2007.
ci sono diverse strade.

si può scaricare ed installare il Microsoft Office Compatibility Pack.

Citazione:
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007
Aprire, modificare e salvare documenti, cartelle di lavoro e presentazioni nei nuovi formati di file introdotti in Microsoft Office Word, Excel e PowerPoint 2007.

si veda anche questa kb la 924074.

Citazione:
In questo articolo vengono trattati i seguenti argomenti:
  • Gli aggiornamenti e un pacchetto di compatibilità per Office che è necessario installare perché in Office XP, Office 2003 e Office 2002 sia possibile utilizzare i documenti di Microsoft Office 2007 (formati Open XML).
  • Le modifiche apportate alle versioni precedenti delle applicazioni di Office dopo l'installazione del pacchetto di compatibilità per Microsoft Office.
  • I problemi che possono presentarsi se il computer non è stato aggiornato completamente per essere compatibile con i formati Microsoft Office 2007 Open XML.

inutile pensare di sfangarsela installando i vari viewer a seconda dei file di office che si devono aprire (tipo l'excel viewer che avrebbe potuto fare al caso nostro stanotte), perchè senza il compatibility pack non funziona come dovrebbe. o non funziona affatto.

Citazione:
Per ridurre le dimensioni dei file, migliorare l'affidabilità e l'integrazione con le origini esterne, Microsoft ha aggiunto nuovi formati di file a Word 2007, Excel 2007 e PowerPoint 2007. Per poter aprire correttamente i file salvati in tali formati, è disponibile il Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007. Se si installa il Compatibility Pack dopo aver installato Excel Viewer 2003, sarà possibile visualizzare documenti salvati nei nuovi formati seguenti:
  • Documento di Microsoft Office Excel 2007 (.xlsx)
  • Documento di Microsoft Office Excel 2007 con attivazione macro (.xlsm)

per fortuna siamo in tanti ad avere sul pc anche OOo.
ci sono i pigri (tipo me Crying or Very sad ) che ancora non hanno messo su la 3.1, e la gente saggia (tipo matteo25 Applause) che invece l'ha fatto.
beh, open office 3.1 ha il supporto completo (se si scaricano le extension) alla gestione dei file di office 2007.
anche la 3.0

Citazione:
In addition to read and write support for the Microsoft Office binary file formats (.doc; .xls, .ppt, etc.), OpenOffice.org 3.0 is now capable of opening files created with Microsoft Office 2007 or Microsoft Office 2008 for Mac OS X (.docx, .xlsx, .pptx, etc.). Thus, OpenOffice.org users can interact with users still using Microsoft Office. The various filters for the Microsoft Office file formats also make mixed environments possible, so that some users stay on Microsoft Office while others use OpenOffice.org.

Very Happy Very Happy Very Happy

e stasera aggiorno anch'io.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi