Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Firefox mi intralcia il "lavoro"!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 17:15    Oggetto: * Firefox mi intralcia il "lavoro"!! Rispondi citando

Raghi, secondo voi che gli piglia al mio buon Firefox?!

Da una settimana circa mi sta esasperando con i form:

scrivo ad esempio un post, e clicco "Invia".
Vedo il post che ho inviato, ma non mi garba un dettaglio, allora clicco su "Modifica" e lo modifico, poi clicco "Invia" ma... rivedo lo stesso identico post di prima!
Solo se ricarico la pagina vedo la modifica effettuata!

La cosa non finisce qui, perché: apro una scheda con la pagina dell'intero indice di Multimedia, e vedo un post nuovo, una replica, o un nuovo topic.
Ci clicco sopra e lo apro in un'altra scheda, lo leggo, noto che l'utente ha sbagliato qualcosa, un quote, un link, e lo correggo, clicco "Invia" ma lo vedo esattamente come se non avessi eseguito alcuna modifica! Ricarico la pagina e vedo il post modificato come dovrebbe essere.
Sono soddisfatto e posso chiudere la scheda.
Ricarico la pagina-indice, clicco nuovamente su quel post, o sull'intero topic, e mi si apre ancora come se non avessi fatto alcuna modifica!!.
E qui viene il top: se in quel momento io noto un altro dettaglio da modificare che mi era sfuggito prima, e riapro il post per l'ulteriore modifica, quando premo "Invio" vedo il post completamente originale, senza nessuna delle due modifiche apportate, e se ricarico la pagina vedrò solo la seconda modifica, ma non la prima, che è effettivamente sparita!
Infatti visiono lo stesso post con un altro browser, o con un altro computer, e la prima modifica non c'è!!
Praticamente l'ho ri-modificato...

Uso regolarmente altri due browser, Iron e Chrome, e con quelli non ho il benché minimo problema! Quindi è escluso un eventuale bizzarro problema al computer.
Purtroppo però, per "lavorare" bene al forum mi serve Firefox, con tutte le mie belle estensioni che mi rendono il tutto semplice, veloce e intuitivo...

Capirete che, nelle funzioni di moderatore questo mi sta creando casini enormi, specialmente in caso di split, accodamenti di discussioni, edit e manovre varie che sono complesse e dove occorre rapidità e soprattutto non fare confusione... Confused

La prima cosa che a me è venuta in mente (anche se comunque strano) è la cache piena al limite.
Allora ho chiuso di malavoglia FF (non lo chiudo mai! Anche perchè ho 30/40 schede aperte) salvando la sessione con un nome.

Prima di chiuderlo ho svuotato tutto con lo strumento integrato di FF: cache, cronologia (sigh!), dati salvati nei moduli (sob!)... tutto!

Una volta chiuso ho fatto pulizia radicale con CCleaner e, per farla completa, l'ho rifatta con ATF Cleaner, che non guarda in faccia nessuno (infatti mi ha eliminato un'altra decina di Mb... Rolling Eyes ).

Ho riaperto Firefox con una sola scheda (da quanto non lo vedevo così! sembra un altro... Laughing ), entro nel forum, riprovo, e... non è cambiato nulla!

Sembra che FF mi "fotografi" in una cache RAM il post così com'è e me lo riproponga sempre uguale, fino al caricamento della pagina, sebbene la pagina dovrebbe essere già ricaricata ad ogni "Invio"!

Io non ci vedo il senso... qualcun'altro? Smile

L'ultima modifica di Danielix il 26 Mag 2009 19:06, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 08:18    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
con una trentina di estensioni

il problema sta qui.

prova con un firefox liscio e dimmi se non e' vero Smile
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che è l'unica... Think

Per provare Firefox "liscio" dovrei disattivare tutte le estensioni (meglio ancora disinstallarle), e non è certo una cosa che mi alletta... Ma dovrebbe essere la stessa cosa avviare FF in -safe-mode da "Esegui", no? O mi sbaglio?

Lo so che le estensioni sono un po' tantine Rolling Eyes e FF è un po' sovraccarico, ma le ho sempre avute, e questo problema non c'era... Perchè mai si è presentato all'improvviso?
Mi piacerebbe capire da cosa può dipendere... Confused

L'ultima modifica di Danielix il 26 Mag 2009 19:10, modificato 1 volta
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
con una trentina di estensioni

non è che hai l'estensione per proxy?
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 18:51    Oggetto: Rispondi

Oh bene!
Il problema l'ho finalmente risolto, ma mi è parso uno scherzo di cattivo gusto:
ho disattivato tutte le estensioni, il problema non c'era più.

Ho cominciato a riattivarle una ad una (riavviando FF ogni volta! e facendo una prova sull'Olimpo ogni volta! Confused ) finchè non si è ripresentato.

Naturalmente era un'estensione, ma giusto quale? Cache Status!
Citazione:
This add-on adds a customizable presence to your browser window's statusbar that gives you up-to-date information on your browser's cache usage, both RAM and the hard drive. The presence also has a right-click context menu, where you can easily clear your browser's cache. It can also automatically clean your cache when it reaches a specified level, through its Options.

Proprio quella che usavo per tenere la cache pulita e sotto controllo, visto che ho sempre una quantità enorme di Tabs aperte...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: