Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vally76 Mortale pio

|
Inviato: 05 Apr 2009 14:18 Oggetto: * Pulizia ventole Sony Vaio FE21b |
|
|
Ciao a tutti ,
ho un portatile Sony Vaio FE21B che necessita di urgente pulizia delle ventole in quanto la Cpu raggiunge temperature veramente troppo alte, solo che la Sony non fornisce le istruzioni per lo smontaggio del case.
Ovviamente il PC non è più in garanzia. Ieri ho provato a togliere tutte le vitarelle dietro al case e sono riuscita a sbloccarlo quasi del tutto, solo che, anche dopo averle tolte tutte non sono riuscita ad aprirlo completamente, rimaneva ancora un ultimo blocco che non riesco ad individuare e nemmeno il porta HD veniva via. Qualcuno sa darmi una mano?? Pleaseeeeeeeee  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 05 Apr 2009 18:58 Oggetto: |
|
|
Non sono un rgande esperto di Vaio, li ho sempre trovati troppo ... surriscaldabili
A parte l'ironia della sorte mi pare che quel tipo di notebook abbia una vite sotto la tastiera, riesci in qualche modo a vedere come sganciare quest'ultima? |
|
Top |
|
 |
Vally76 Mortale pio

|
Inviato: 05 Apr 2009 19:11 Oggetto: |
|
|
Ciao Max!!
Per adesso non la vedo, il problema è come smotare la tastiera lol.......levando le viti di dietro il case di dietro quasi viene via ma la tastiera non sono riuscita a capire come levarla
Scusa ma sn veramente imbranata!! Cmq tranqui mi segue mia madre che ha già fatto più volte quest'operazione sul suo PC, ora proviamo a vedere se ci riusciamo. Grazie  |
|
Top |
|
 |
Vally76 Mortale pio

|
Inviato: 05 Apr 2009 22:40 Oggetto: |
|
|
Grazie mille Max!!
La tua dritta è stata utilissima, veramente c'erano ben 4 vitarelle che tenevano la tastiera, smontate quelle magicamente tutto è andato come doveva, pulizia effettuata ed anche aggiunta di pasta termoconvettiva che era ormai seccata e che da quando ho comprato il pc, quasi 2 anni fa non era ancora stata sostituita. Ora le tempertature sono tornate nella norma finalmete!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
|