Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 07 Nov 2007 09:06 Oggetto: * Conoscere dimensioni email con Thunderbird |
|
|
Buongiorno,
quando scarico la posta con Thunderbird riesco a vedere solo il numero delle email che sta scaricando, ma non la dimensione delle stesse, come invece è possibile con OE. Nelle impostazioni non ho trovato niente che mi permetta questa operazione, qualcuno conosce il modo per avere questa informazione, magari installando qualche estensione? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2007 12:14 Oggetto: |
|
|
Sull'intestazione delle colonne clicca il bottone a destra (vedi figura) e marca Dimensione:
 |
|
Top |
|
 |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 07 Nov 2007 15:43 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
Però a me interessa conoscere le dimensioni delle email mentre le sto scaricando.
Nella barra di stato compare il messaggio: esempio (Ricezione: messaggio 1 di 1), vorrei che comparisse anche le dimensioni delle email che sto scaricando. Esempio Ricezione: messaggio 1 di 1 (103,55 kb) così come lo permette OE. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2007 16:05 Oggetto: |
|
|
no su quello no, mi spiace, non mi sembra possibile.
Cerca cmq su extenzilla.org (in italiano) o proprio su addons.mozilla.org |
|
Top |
|
 |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 07 Nov 2007 18:09 Oggetto: |
|
|
Su extenzilla.org ho già controllato, ma non ho trovato niente a riguardo.
Farò altre ricerche.
Grazie |
|
Top |
|
 |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 08 Mar 2009 10:12 Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti,
rispolvero un vecchio topic da me iniziato qualche mese che ancora non ha trovato soluzione.
Uso da tempo Thunderbird per la gestione della posta elettronica, ottimo software che non ha niente da invidiare ad Outlook, l'unico aspetto del software della Microsoft che rimpiango è la possibilità di conoscere, in fase di scaricamento, le dimensioni delle email che si stanno scaricando che ha poca importanza se si utilizza una connessione a banda larga, ma che risulta non trascurabile per chi naviga ancora con modem a 56K, cioè sapere se si stanno scaricando email per 5 Mb o per 100 Kb navigando col vecchio modem analogico è importante per capire se bisogna aspettare decine di minuti o pochi secondi prima di poter scaricare completamente la posta.
Qualcuno conosce qualche estensione di Thunderbird che permetta di conoscere le dimensioni delle email che si stanno scaricando?
Ogni tanto faccio qualche ricerca sui vari motori di ricerca e all'interno dei siti www.extenzilla.org e addons.mozilla.org, ma ancora non ho trovato niente. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Mar 2009 11:25 Oggetto: |
|
|
Quando l'adsl ancora non esisteva (pochi annetti fa ) c'erano diverse utility che facevano solo una cosa....rendevano nota l'anteprima dei messaggi da scaricare e il loro peso giusto per informarsi visti i tempi necessari al download e i costi con il 56K
Occorrerebbe -per non usare una utility a parte- trovare qualche add-on per Thunderbird visto che l'Adsl è si arrivata ma il digital divide ancora è importante.
Provo a dare una occhiata.. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2009 12:34 Oggetto: |
|
|
Dici la dimensione dei songoli messaggi, o in totale dei messaggi da scaricare? |
|
Top |
|
 |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 08 Mar 2009 13:45 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'interessamento
ioSOLOio ha scritto: | Quando l'adsl ancora non esisteva (pochi annetti fa ) c'erano diverse utility che facevano solo una cosa....rendevano nota l'anteprima dei messaggi da scaricare e il loro peso giusto per informarsi visti i tempi necessari al download e i costi con il 56K
Occorrerebbe -per non usare una utility a parte- trovare qualche add-on per Thunderbird visto che l'Adsl è si arrivata ma il digital divide ancora è importante.
Provo a dare una occhiata.. |
L'utilizzo di qualche utility esterna a Thunderbird potrebbe essere una soluzione, ma a me interessa che sia integrata in Thunderbird così da utilizzare un solo programma per la gestione della posta elettronica.
chemicalbit ha scritto: | Dici la dimensione dei songoli messaggi, o in totale dei messaggi da scaricare? |
A me interessa sapere la dimensione totale dei messaggi che sto andando a scaricare. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 31 Mar 2009 23:58 Oggetto: |
|
|
sidast ha scritto: |
L'utilizzo di qualche utility esterna a Thunderbird potrebbe essere una soluzione, ma a me interessa che sia integrata in Thunderbird così da utilizzare un solo programma per la gestione della posta elettronica.
|
In passato, con Windows XP e la connessione analogica, avevo la tua stessa necessità: conoscere il peso degli allegati delle e-mail in arrivo prima di scaricarle con Thunderbird. Ho sempre utilizzato Poppeeper.
Non è un'estensione di Thunderbird, ma un programma indipendente, freeware, da installare. Se, come immagino, non hai trovato ciò che cercavi, ti consiglio di provarlo. E' semplice nel suo utilizzo e, impostato per il download delle sole intestazioni delle e-mail, ti permette di esaminarle e decidere cosa scaricare e cosa cancellare direttamente sul server. Permette di controllare molteplici account. |
|
Top |
|
 |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 03 Apr 2009 19:36 Oggetto: |
|
|
Grazie del suggerimento.
In effetti non ho ancora trovato l'estensione che cercavo e quindi l'utilizzo del programma Poppeeper potrebbe fare al mio caso.
Io comunque sono fiducioso che prima o poi venga realizzata l'estensione desiderata! |
|
Top |
|
 |
|