| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 06 Apr 2009 12:06    Oggetto: Salta l'accordo tra Sun e Ibm |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Salta l'accordo tra Sun e Ibm L'offerta del gigante di Armonk è troppo bassa ma Sun ha comunque bisogno di un compratore.

Foto via Fotolia

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| zeross Amministratore

| 

|  Inviato: 06 Apr 2009 15:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Le acque non sono buone. 
 Il periodo e dei peggiori

Attendere non fa bene.

Le trattative con qualunque compratore devono riprendere il prima possibile altrimenti la situazione di Sun potrebbe peggirorare velocemente!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| axias41 Semidio

| 

|  Inviato: 06 Apr 2009 17:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi ricorda un'altra vicenda... MS con Yahoo? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| zeross Amministratore

| 

|  Inviato: 06 Apr 2009 17:35    Oggetto: Re: Mi ricorda |   |  
				| 
 |  
				|  	  | axias41 ha scritto: |  	  | Un'altra vicenda...MS con Yahoo? | 

Ed infatti Yahho non è che navighi nell'oro.

Ma mentre Yahoo è solo una società di servizi, Sun Microsystem progetta e produce Hardware come i microprocessori SPARC e tutta la logica che gli sta intorno.
   Inoltre anche la progettazione e produzione nonché commercializzazione software assorbono risorse finanziarie non indifferenti e se non c'è il ritorno finanziario le cose vanno male.

Nel caso di Yahoo la trattativa può riprendere perche ci sono i margini di tempo ma nel caso di Sun non credo che vi siano tanti margini di tempo....

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| mda Dio maturo

| 

|  Inviato: 07 Apr 2009 17:39    Oggetto: Re: Mi ricorda |   |  
				| 
 |  
				|  	  | zeross ha scritto: |  	  |  	  | axias41 ha scritto: |  	  | Un'altra vicenda...MS con Yahoo? | 

Ed infatti Yahho non è che navighi nell'oro.

Ma mentre Yahoo è solo una società di servizi, Sun Microsystem progetta e produce Hardware come i microprocessori SPARC e tutta la logica che gli sta intorno.
   Inoltre anche la progettazione e produzione nonché commercializzazione software assorbono risorse finanziarie non indifferenti e se non c'è il ritorno finanziario le cose vanno male.

Nel caso di Yahoo la trattativa può riprendere perche ci sono i margini di tempo ma nel caso di Sun non credo che vi siano tanti margini di tempo....

| 

Nella logica commerciale se non vendi bene conviene buttare via tutto !!!

Lo sò è bruttissimo, ma è la logica del commercio, se io vendo patate e tu le vuoi pagare un tozzo di pane, conviene buttare via le patate e non guadagnarci niente, piuttosto che guadagnare 2 soldi, questo perchè il danno lo procuri anche al compratore, infatti nel tira e molla è il compratore che di solito cede.

Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |