Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si è verificato un problema e window è stato arrestato per..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biancoc85
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Apr 2009 20:56    Oggetto: Si è verificato un problema e window è stato arrestato per.. Rispondi citando

ciao scusate se faccio qualche errore ma sono nuovo del forum! ditemi anche se devo inserire altre informazioni, grazie.

ogni volta che provo ad accendere esce questa scritta:
<<Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.
Se il messaggio di arresto specifica un driver disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.
Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del Bios.
Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000007E(0XC0000005,0X80574229 ,0xF8A505CC, 0XF8A502C8)>>

se provo a riavvare in modalità provvisoria mi da la schermata blu con la scritta:
<<STOP: C000021a unknow hard error
unknow hard error>>

Prima ancora di queste schermate usciva un altra scritta ed era ancora possibile andare in modalità provvisoria:
<<Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

L'errore sembra essere causato dal seguente dal file seguente: PartMgr.sys
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia stato installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:

***STOP: 0x00000050(0F88BF726,0X00000008 ,0xF88BF726, 0X00000000)>>

poi dopo un pò ho staccato tutte le periferiche usb e ho provato a riavviare un pò di volte e il risultato è stata la prima schermata blu che ho postato sopra.
vorrei provare a dare informazioni utili: mi ricordo che l'ultima volta che funzionava circa una settimana fa avevo fatto fare la scansione da avira ed era stato trovato ed eliminato un virus;

per me la cosa più importante sarebbe recuperare i dati salvati in memoria; cosa devo fare? ovviamente se è possibile risolvere il problema sarei contento
Profilo Invia messaggio privato
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 18:51    Oggetto: Rispondi

Allora per recuperare i file il consiglio che ti do è quello di accedere al pc con un CD live di Ubuntu Kubuntu fai tu, da li dovresti riuscire a vedere l'hard disk e poter salvare i dati che ti servono in chiavetta e forse riesci anche a masterizzare.

Per il problema a monte sembra sia un problema di HD (quindi forse neanche Ubuntu te lo vede).

ti riporto una soluzione copiata da un altro sito.

Ciao, a mio parere il problema risiede nell'hard disk. Per escludere danni fisici al disco, se è un hard disk della MAXTOR puoi scaricare dal sito internet un tool che effettua test a livello basso sul disco (da notare che se il disco è in garanzia e il test fallisce, te lo sostiuiscono gratuitamente, e di questo sono certo perchè me ne sono fatti cambiare 2 ultimamente).

Siccome però mi hai detto che hai provato a formattare il pc, escluderei incasinamenti vari del sistema operativo. Potresti però provare a riavviare il pc con dentro il cd di windows, accedere alla recovery console (o qualcosa del genere) che è un prompt di dos, e digitare il comando "FIXMBR" . Questo comando resetta alle impostazioni iniziali il MasterBootRecord che è il primo settore del disco ove sono scritte le procedure che permettono il corretto boot del sistema.

In ogni caso è molto probabile un danno fisico al disco fisso (o al controller ide, quindi alla scheda madre).

Controlla le varie garanzie, magari riesci a farti restituire il tutto gratuitamente!

Spero di esserti stato di aiuto
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: