Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il computer non emette più suoni!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 15:53    Oggetto: il computer non emette più suoni! Rispondi citando

Salve ragazzi,al computer della mia ragazza non si sente più l?audio.Ho provato a togliere e rimettere la scheda audio,ma continua a non funzionare.Nella sua scheda madre c?è anche una scheda audio integrata,che usava all?inizio?come faccio a ripristinarla?
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao franco,devi cercare i driver della scheda audio e li reinstalli,lo puoi fare sia per la scheda audio integrata sia per la scheda aggiunta.
per farlo puoi andare su pannello di controllo =>audio=>da qui si apre una finestra dove trovi aggiorna driver sceglila e vedi cosa succede.
Profilo Invia messaggio privato MSN
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umbi,quindi devo reistallare i driver(...pensavo di dover fare qualche operazione nel bios!)allora prima di reinstallare quelli della scheda audio integrata provo a reinstallare quelli della scheda audio aggiunta...se continua a non funzionare reistallo quelli dell'integrata.
Poi ti faccio sapere...ciao
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umbi,sono andato a pannello di controllo/suoni/hardware…e qua ho trovato 10 componenti installati(a parte il masterizzatore) e per tutti nel tipo di componenti c’è scritto:controller audio,video e giochi…come faccio a sapere qual è la scheda audio integrata a cui devo aggiornare i driver?E poi se una è la scheda audio gli altri 9 componenti hardware installati cosa sono?
ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Una volta che vedi controller video audio ecc.. vai alla voce controller audio e ti dovrebbe aprire una ulteriore riga con il nome della scheda installata,se fai clic con il destro del mouse ti apre un menu e li dovresti trovare la voce aggiorna driver,altrimenti una volta che sai che scheda monta vai sul sito del produttore della scheda inserisci i dati relativi alla tua scheda e scarichi i driver.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Apr 2009 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umbi,ho fatto come mi hai detto,ma non mi sono uscite le voci che dicevi tu...infatti tu mi hai scritto dovrebbero uscire.Comunque ho risolto il problema...ho tolto la scheda audio e l'ho messo in un altro slot,appena ho acceso il pc mi è uscito trovato nuovo hardware...poi è uscito installazione in corso...poi ha detto di riavviare il computer...appena è ripartito l'audio è tornato.
Cosa era successo?
ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Sucuramente non è un problema hardware,visto che anche nell'altro slot la scheda ti veniva riconosciuta,solo che non sei riuscito ad installare i suoi driver,comunque hai risolto quindi bravo.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 20:44    Oggetto: Rispondi

grazie per il bravo Embarassed comunque se inzio a fare qualcosa e solo per merito tuo e degli altri amici del forum...quindi grazie!
ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: