Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 01 Apr 2009 15:53 Oggetto: il computer non emette più suoni! |
|
|
Salve ragazzi,al computer della mia ragazza non si sente più l?audio.Ho provato a togliere e rimettere la scheda audio,ma continua a non funzionare.Nella sua scheda madre c?è anche una scheda audio integrata,che usava all?inizio?come faccio a ripristinarla? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 01 Apr 2009 16:15 Oggetto: |
|
|
Ciao franco,devi cercare i driver della scheda audio e li reinstalli,lo puoi fare sia per la scheda audio integrata sia per la scheda aggiunta.
per farlo puoi andare su pannello di controllo =>audio=>da qui si apre una finestra dove trovi aggiorna driver sceglila e vedi cosa succede. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 01 Apr 2009 19:10 Oggetto: |
|
|
Ciao Umbi,quindi devo reistallare i driver(...pensavo di dover fare qualche operazione nel bios!)allora prima di reinstallare quelli della scheda audio integrata provo a reinstallare quelli della scheda audio aggiunta...se continua a non funzionare reistallo quelli dell'integrata.
Poi ti faccio sapere...ciao |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 02 Apr 2009 23:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Umbi,sono andato a pannello di controllo/suoni/hardware…e qua ho trovato 10 componenti installati(a parte il masterizzatore) e per tutti nel tipo di componenti c’è scritto:controller audio,video e giochi…come faccio a sapere qual è la scheda audio integrata a cui devo aggiornare i driver?E poi se una è la scheda audio gli altri 9 componenti hardware installati cosa sono?
ciao |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 00:07 Oggetto: |
|
|
Una volta che vedi controller video audio ecc.. vai alla voce controller audio e ti dovrebbe aprire una ulteriore riga con il nome della scheda installata,se fai clic con il destro del mouse ti apre un menu e li dovresti trovare la voce aggiorna driver,altrimenti una volta che sai che scheda monta vai sul sito del produttore della scheda inserisci i dati relativi alla tua scheda e scarichi i driver. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 08 Apr 2009 20:34 Oggetto: |
|
|
Ciao Umbi,ho fatto come mi hai detto,ma non mi sono uscite le voci che dicevi tu...infatti tu mi hai scritto dovrebbero uscire.Comunque ho risolto il problema...ho tolto la scheda audio e l'ho messo in un altro slot,appena ho acceso il pc mi è uscito trovato nuovo hardware...poi è uscito installazione in corso...poi ha detto di riavviare il computer...appena è ripartito l'audio è tornato.
Cosa era successo?
ciao |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 09 Apr 2009 12:11 Oggetto: |
|
|
Sucuramente non è un problema hardware,visto che anche nell'altro slot la scheda ti veniva riconosciuta,solo che non sei riuscito ad installare i suoi driver,comunque hai risolto quindi bravo. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 09 Apr 2009 20:44 Oggetto: |
|
|
grazie per il bravo comunque se inzio a fare qualcosa e solo per merito tuo e degli altri amici del forum...quindi grazie!
ciao |
|
Top |
|
 |
|