Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Songbird vs iTunes
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 12:38    Oggetto: Songbird vs iTunes Rispondi citando

Forse alcuni di voi conoscono songbird, un software molto simile ad itunes, che permette di gestire la propria musica.
Sinceramente come prodotto lo trovo molto meglio anche se è ancora in fase di elaborazione), un po' come Firefox e IE, sopratutto per i plugin che si possono installare e quindi personalizzare.

Non sono però riuscito a trovare una opzione che in iTunes trovo molto comodoa, e nemmeno un plugin che facesse il seguente lavoro...

in iTunes, possibile dire al software di copiare in una psecifica cartella la musica che viene aggiunta, e di tenere ordinati i file musicali secondo artisti e album...
è possibile impostare nhe songbird in questo modo?

E poi volevo porre una domanda in seguito ad un problema ch ho, non so se sia normale o dipende dal mio pc...quando collego l'iPod deve passare molto (ma veramente tanto) tempo, prima che il dispositivo venga montato completamente...nel senso, nonostante possa gia aggiungere o togliere le canzoni rimane comunque la finestra con su scritto : montaggio dispositivo... e la barra che segna che il programma lo sta ancora montando...

so che il mio computer è lento a fare alcune cose, ma la lentezza per fare questo mi sembra esasperante. Se qualcuno conosce la soluzione a questo problema o a come velocizzare la procedura...ben venga

grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Personalmente non conoscevo Songbird, ma ho dato un'occhiata, e visto che si tratta di Mozilla non può che essere meglio di iTunes... Twisted Evil
Ma, non conoscendolo non ho una risposta, puoi aspettare con un po' di pazienza che magari passi qualcuno che lo usa e ti sappia indicare.

Per quanto riguarda il problema del montaggio del volume dell'iPod, conviene che tu fornisca maggiori dettagli sul sistema operativo in uso e magari le specifiche tecniche del computer, poi vedremo se sarà il caso di spostare la discussione in una sezione più adatta...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 19:47    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Ciao.
Personalmente non conoscevo Songbird, ma ho dato un'occhiata, e visto che si tratta di Mozilla non può che essere meglio di iTunes... Twisted Evil

sono d'accordo ^_^

Citazione:
Per quanto riguarda il problema del montaggio del volume dell'iPod, conviene che tu fornisca maggiori dettagli sul sistema operativo in uso e magari le specifiche tecniche del computer, poi vedremo se sarà il caso di spostare la discussione in una sezione più adatta...

quello dell'iPod non è un problema grave, ora ho Windows XP, con 2 GB di ram, intel celeron M (è un acer aspire 3613), ma ho intenzione di passare a linux ([K]Ubuntu), quindi non è un problema che mi preoccupa tanto, mentre il primo ho più interesse nel risolverlo
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: