Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tex66 Mortale devoto

|
Inviato: 13 Apr 2009 09:17 Oggetto: Problema con user32.dll |
|
|
L'antivirus AVG mi ha cancellato il file user32.dll considerandolo un Falso Positivo ed il Pc mi si riavvia prima di far partire XP.
Sono entrato in dos con un cd live di Windows ed ho cercato nelle varie cartelle le copie di user 32.dll, quando però tento di copiare (copy........) il
file, non ci riesco perchè il dos mi dice 0 files copied, Access Denied, avete qualche idea ?
Grazie fin d'ora a chi mi risponderà
Tex66 |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 13 Apr 2009 09:57 Oggetto: |
|
|
> Accedi al bios e imposta il boot da CD
> dopo aver impostato il boot, inserisci il CD di Windows e riavvia il computer in maniera che windows si avvii da CD
> eseguiti alcuni passaggi preliminari giungerai al punto in cui ti verrà chiesto se installare una nuova versione, ripristinare o uscire
> premi R per ripristinare
> scegli il sistema operativo da ripristinare
> inserisci la password di amministratore o premi invio se non hai mai inserito password
> una volta aperto il Prompt dei Comandi, digita questo comando:
copy E:\i386\user32.dl_ C:\windows\system32\user32.dll
dove E di norma contrassegna il percorso del CD
se l'unità CD è contrassegnata da una lettera diversa, devi utlizzare quella lettera
> ti verrà proposto un messaggio di conferma (quindi conferma)
> seleziona EXIT e si riavvierà il computer
> togli il CD dal lettore, il computer dovrebbe riavviarsi normalmente e dovresti aver risolto il problema.
P.S.: è la seconda volta in pochi mesi che AVG fa questo scherzetto.
Nel caso in cui lanci una scansione e ti dovesse, nuovamente, rilevare quella dll come infetta, non la eliminare. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Apr 2009 00:02 Oggetto: |
|
|
no, non ci posso credere !!!
ancora?
tex dimmi che hai una versione obsoleta del db dell'avg, per favore !!!
 |
|
Top |
|
 |
|
|