Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 13 Apr 2009 12:43 Oggetto: * doppia email di alice |
|
|
ciao
mi sono iscritto alla nuova offerta di alice casa .
all'atto dell'iscrizione mi hanno chiesto quale username volevo per il mio indirizzo di posta .
il cd di alice mi ha inserito nel mio programma di posta un altro indirizzo di alice . come mai?
il fatto e'che io riesco ad accedere ad entrambi gli indirizzi di posta via web ma non riesco a impostare in outlook 2003 il primo indirizzo. come mai?
in pratica , a che cosa servirebbe il primo indirizzo email ?
grazie
ciao |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 13 Apr 2009 15:17 Oggetto: |
|
|
L'indirizzo email che crea automaticamente ALICE (ma non sempre dipende dai cd di installazione) dovrebbe in linea teorica avere la funzione ufficiale di ricevere le comunicazioni da parte di telecom italia e del servizio clienti di Alice nel caso il cliente stesso ometesse di creare un account email oppure usasse un suo account precedente senza comunicarlo al servizio clienti.
Infatti io ho ancora qui a casa gli script ufficiali T.I. su cui veniva illustrato il servizio di creazione automatica di casele di posta e le relative contestazioni da fare al cliente al momento della chiamata al 191! (e sono uguali a quelle del 187)
In realtà è una cosa inutile, che non guarda nessuno e che anzi generava errori perché poi magari al corrispondenza andava sulla mail automatica e non su quella creata dal cliente.
Doveva esser stata eliminata questa funzionalità, e sono sorpreso che ci sia ancora in giro software con questa opzione attività.
Cmq hai la possibilità di cancellare oltre che creare caselle di posta e se non vuoi tenere quella automatica ti basta eseguire la procedura di cancellazione email.
Cosi non devi nemmeno arrovellarti la mente su perche non t9i funzioni con Outlook2003 |
|
Top |
|
 |
|