Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Voip con alice home
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paoladlz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/03/09 23:41
Messaggi: 3
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 15:07    Oggetto: * Voip con alice home Rispondi citando

Ciao a tutti.

Premetto che sono nuova del forum e abbastanza ignorante in materia (anzi, diciamo pure nelle materie, va').

Ho Alice Flat 7 Mega. Sono stata contattata dalla telecom per l'offerta Alice Home tv. Fra le varie cose che ti danno c'è un numero Voip a disposizione.

La signorina telecom ha parlato della possibilità di usarlo tramite Aladino voip, ma girando un po' per la rete non ho letto altro che pareri negativi circa la sua reale efficienza.

La mia domanda è:
Ci sono altri telefoni Voip compatibili con il modem Alice o sono costretta a subire la sudditanza telecom anche nella scelta del telefono?

Grazie a tutti.
Paola.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Un nuovo numero comprensivo di telefono Aladino Voip te lo danno in uso gratuito. La "vecchia " linea telefonica ti rimane e puoi, se vuoi, usare il "vecchio" apparecchio. Non so se apparecchi che non siano omologati Telecom siano utilizzabili, perchè non ne ho avuto bisogno. L'unica limitazione di Alice Home è che il router deve essere sempre acceso (non il PC) poichè la fonia sfrutta la linea ADSL. Fin'ora ho avuto un paio di interruzioni ripristinate abbastanza velocemente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paoladlz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/03/09 23:41
Messaggi: 3
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Il nuovo numero ok, però aladino non me lo danno. Questo è il problema, me lo dovrei comprare e l'idea non mi entusiasma particolarmente date le recensioni.

La vecchia linea rimarrebbe funzionante, infatti a me interessava la nuova linea voip solo per le chiamate in uscita visto che il traffico sarebbe illimitato, incluso nell'offerta.

La mia unica curiosità era se ci fossero apparecchi compatibili sostitutivi di aladino. Per il resto non ho problemi.

Grazie comunque,
Paola.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Strano. A me l'hanno dato. Addirittura mi hanno proposto in alternativa un videotelefono. Premetto che ho fatto il contratto circa 6 mesi fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paoladlz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/03/09 23:41
Messaggi: 3
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 16:54    Oggetto: Rispondi

Mi sa che adesso stanno cambiando un po' le offerte... con questa storia del digitale terrestre.
Uff, se non fosse per internet staccherei tutto. Telefono, televisione, telecom. Via!

Bon,
grazie cmq.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi