Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il PC non parte più!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vertigo86
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 01:47    Oggetto: Il PC non parte più!!! Rispondi citando

Salve a tutti amici del forum. Ieri sera ho provato ad avviare il mio pc in modalità provvisoria xkè avrei voluto cancellare 1 cartella in modo forzato. Non riuscivo ad entrare premendo F8 all'avvio e quindi ho letlo sul web 1 guida che spiegava 1 procedura alternativa per avviare in modalità provvisoria:

1. Chiudete tutti i programmi.

2. Fate click su Start -> Esegui.... Digitate MSCONFIG nel campo Apri: e premete OK.

3. Nell'Utilità di configurazione di sistema, sulla scheda BOOT.INI, selezionate la casella /SAFEBOOT, premete OK e riavviate il computer quando vi verrà chiesto. Il computer si riavvierà in Modalità provvisoria.

4. Quando avrete finito di lavorare in modalità provvisoria, avviate di nuovo MSCONFIG e deselezionate la casella /SAFEBOOT nella scheda BOOT.INI, premete OK e riavviate il computer.

Ho seguito PERFETTAMENTE questa guida fino alla fine del punto 3.
Al riavvio il pc mi pone una schermata davanti con diverse opzioni:
- modalità provvisoria
- modalità provvisoria con rete
- modalità provvisoria con pront dei comandi

- Ultima configurazione sicuramente funzionante <le impostazioni funzionanti più recente>

- Avvia Windows normalmente

QUALSIASI PUNTO SCELGO IL PC SI RIAVVIA E MI PORTA SEMPRE NELLA STESSA SCHERMATA!!! HO PROVATO PIU' VOLTE A FARLO PARTIRE MA NIENTE, QUALSIASI VOCE SELEZIONO IL PC SI RIAVVIA RITORNANDO ALLA SOLITA SCHERMATA!!

ADESSO VI CHIEDO A TUTTI VOI AMICI... MI POTETE AIUTARE X FAVORE??? SONO DISPERATO XKE' CON IL PC CI LAVORO E FRANCAMENTE HO MOLTISSIMI DOCUMENTI UTILI E NON POSSO PERMETTERMI UN FORMAT... DATEMI UNA SOLUZIONE... VI PREGO

IO DA IGNORANTE CREDO CI SIA QUALCOSA NELLA BIOS CHE MI BLOCCA IL PC E NON MI FA PARTIRE LA MODALITA' PROVVISORIA...

FATEMI SAPERE

GRAZIE A TUTTI AMICI
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 10:40    Oggetto: Re: Il PC non parte più!!! Rispondi citando

vertigo86 ha scritto:

QUALSIASI PUNTO SCELGO IL PC SI RIAVVIA E MI PORTA SEMPRE NELLA STESSA SCHERMATA!!! HO PROVATO PIU' VOLTE A FARLO PARTIRE MA NIENTE, QUALSIASI VOCE SELEZIONO IL PC SI RIAVVIA RITORNANDO ALLA SOLITA SCHERMATA!!

Quale schermata? quella nella quale ti propone le scelte fra le varie possibilità (mod. provvisoria eccetera)? Ovviamente non avrai nessun backup dei documenti importanti che hai, immagino (fallo alla prima occasione, però).
Hai la possibilità di procurarti una versione live di Linux da utilizzare per incominciare a mettere al sicuro appunto quei documenti dei quali parlavamo?
vertigo86
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 11:32    Oggetto: Re: Il PC non parte più!!! Rispondi citando

Ciao, grazie tanto x aver risposto...
Si, la schermata di cui ti parlo è proprio quella che detto tu:

- mod. provvisoria
- mod. provvisoria rete
ecc....

Non ho nessun backup infatti questa notte non ho dormito.
Sedondo te, perdo i miei dati??
Non ho mai usato linux ne tantomeno lo posseggo... Proverò a cercarlo!
Cmq non posso fare nulla???

Grazie ancora
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Eventualmente, hai il cd di Windows XP (non il cd di ripristino del pc)?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Non sono ferratissimo sull'argomento, quindi è meglio attendere che si faccia avanti qualcuno più esperto di me per quanto riguarda la ripartenza di XP.
No, non credo che perderai i tuoi dati, ci vorrà un po' di tempo per recuperarli ma dovresti riuscire a salvarli. Se non sbaglio all'installazione di Windows XP veniva richiesto se si volevano creare dei floppy disk di ripristino: immagino che tu non li abbia. Non li ha neanche nessuno dei tuoi amici?
Per quanto riguarda una versione "live" di Linux la puoi trovare sicuramente in qualsiasi edicola, però non è semplicissima da gestire, ti converrebbe farti dare una mano da qualcuno che abbia un minimo di infarinatura di Linux.
vertigo86
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 11:47    Oggetto: Rispondi

Si, ho il cd ORIGINALE di windows xp.

Non ho nessun floppy disk!!

Provvederò x la ricerca di linux...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: