Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema xp no icone desktop no task manager e altro AIUTO!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maeishoj
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 17:46    Oggetto: Problema xp no icone desktop no task manager e altro AIUTO!! Rispondi citando

Salve ho un hp di quelli piccoli 8,9" con xp installato (dal tecnico di scuola dove vado io tramite rete, perchè il netbook nn ha il lettore cd).Oggi ho installato il framework 3 e ho continuato ad usarlo e stava facendo anche aggiornamenti...ora ho riavviato e quando mi appare il desktop vedo solo lo sfondo senza icone senza barra menu senza niente! non va nemmeno il task manager!! e la prima volta che loggo dopo ogni riavvio dopo un minuto esce da solo il computer e va alla schermata con gli utenti (nel mio caso c'è solo administrator) da solo! come mai? non so cosa fare.. il portatile è di mia sorella e non ho idea come fare! vi prego aiutatemi..capite che senza avere il lettore cd non posso nemmeno fare il repair o formattazione.. tra l'altro il tecnico che mi ci ha messo xp (c'era open suse) ha detto che nn è stato semplice metterci xp perche nn supportava il boot nemmeno da da usb. e ora nn so che fare.. consigli? disponibili ho solo un altro portatile e un pc fisso vecchio lento mezzo rotto..che faccio? In modalità provvisoria non va mi chiede di scegliere l'utente (C'è solo administrator) e nn mi entra...non si logga.. e la visualizzazione dello schermo è sballata... Aspetto vostro aiuto!!
Profilo Invia messaggio privato
maeishoj
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 18:48    Oggetto: vi prego Rispondi citando

vi preog aiutatemi che sto impazzendo! nn so come fare! potessi almeno lanciare un "chkdsk" ma nn mi fa fare niente. nn mi fa aprire start per lanciarlo ne aprire task manager....c'è un modo per aprirlo tipo facendo un restart e lanciando una console tipo il dos?
PS ho lanciato la modalita ripristino servizi directory;insomma lancia modalita provvisoria controlla il disco e dice volume integro ok poi lancia xp con modalita provvisoria e nn vedo niente..solo uno schermo nero. AIUTO
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto calma, perché in preda al panico non si ragiona e difficilmente si risolvono i problemi.

Allora se ho capito bene il netbook era collegato ad internet, e dopo aver installato il framework3 si stavano facendo degli aggiornamenti.
Di quali aggiornamenti si tratta?
Sapendolo si potrebbe dedurre quale di essi ha causato il crash.

Esiste una consolle di comando simile al DOS in windows Xp che si chiama Command abbreviato in cmd.
Riavviando devi accedere alla consolle di ripristino di emergenza dove da riga di comando puoi eseguire molteplici operazioni anche potenzialmente distruttive.
In riga di comando digitando help appaiono le istruzioni, ma devi sapere esttamente cosa stai facendo perché puoi cancellare tutto.

Visto che hai detto che il tecnico ha avuto difficoltà nell'installare Xp e non funzionava il boot da USB credo che i problemi siano molto più gravi di quello che sembrano emergere fino ad adesso.
Profilo Invia messaggio privato MSN
maeishoj
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 01:25    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Prima di tutto calma, perché in preda al panico non si ragiona e difficilmente si risolvono i problemi.

Allora se ho capito bene il netbook era collegato ad internet, e dopo aver installato il framework3 si stavano facendo degli aggiornamenti.
Di quali aggiornamenti si tratta?
Sapendolo si potrebbe dedurre quale di essi ha causato il crash.

Esiste una consolle di comando simile al DOS in windows Xp che si chiama Command abbreviato in cmd.
Riavviando devi accedere alla consolle di ripristino di emergenza dove da riga di comando puoi eseguire molteplici operazioni anche potenzialmente distruttive.
In riga di comando digitando help appaiono le istruzioni, ma devi sapere esttamente cosa stai facendo perché puoi cancellare tutto.

Visto che hai detto che il tecnico ha avuto difficoltà nell'installare Xp e non funzionava il boot da USB credo che i problemi siano molto più gravi di quello che sembrano emergere fino ad adesso.

I problemi erano dati dal fatto che io nn ci volevo linu xper mia sorella e nn avendo il lettore cd e nn supportando il boot da usb (nn è che nn funzionava)l'ha dovuto fare tramite pxe...cmq riguardo al problema è sorto dopo l'installazione del framework 3 e aggiornamenti periodici di windows..cosa devo fare per avere la riga di comando?aspetto un tuo aiuto...
maeishoj
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

up
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 18:32    Oggetto: Rispondi citando

maeishoj ha scritto:
up

Le info continuano ad essere scarne.

Cosa intendi precisamente per visualizzazione dello schermo sballata?

Che tipo di netbook Hp è esattamente? sai dirci il modello?

Se non sei in grado di dirci il modello puoi almeno dire che tipo di porte ha in dotazione?

Quanfo premi f8 ed entri nella schermata per le modalità provvisoria hai provato a caricare l'ultima configurazione funzionante o ad abilitare la modalità vga?
Profilo Invia messaggio privato MSN
maeishoj
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 23:47    Oggetto: scusa il ritardo.. Rispondi citando

zeross ha scritto:
maeishoj ha scritto:
up

Le info continuano ad essere scarne.

Cosa intendi precisamente per visualizzazione dello schermo sballata?

Che tipo di netbook Hp è esattamente? sai dirci il modello?

Se non sei in grado di dirci il modello puoi almeno dire che tipo di porte ha in dotazione?

Quanfo premi f8 ed entri nella schermata per le modalità provvisoria hai provato a caricare l'ultima configurazione funzionante o ad abilitare la modalità vga?

premendo f8 ho provato tutte le soluzioni! vga ultime imp sic funzionanti etc. tutte!il modello? è un netbook, sai quelli piccolini 8,9 pollici processore intel atom 512 ram 120gb hard disk etc. ha solo 2 porte USB utili ma nn supporta il boot da usb..
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 00:43    Oggetto: Re: scusa il ritardo.. Rispondi

maeishoj ha scritto:
ha solo 2 porte USB utili ma nn supporta il boot da usb..

Ma scusa, utilizza un lettore CD esterno (vedrai che lo riconosce, almeno, quando mi è capitato di dover formattare degli Asus EeePc, non ho mai avuto problemi in quel senso).
Accedi al Bios ed una volta avuto accesso al Setup del Bios ti porti (usando le frecce di direzione presenti sulla tastiera), sulla scheda Boot ed apri Boot Device Priority quindi, premi invio su 1st Boot Device, selezioni il CdRom e nel 2nd Boot Device selezioni l'Hard Disk
Impostati il 1st Boot Device ed il 2st Boot Device:
1) inserisci il CD contenente Windows XP nel lettore
2) salva le impostazioni premendo F10
3) conferma con OK per uscire dal Setup del Bios.
il Computer si riavverà e partirà l'installazione del Sistema Operativo da CD.
Poi prosegui secondo le tue esigenze.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: