Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
non va programma di fotoritocco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 13:00    Oggetto: non va programma di fotoritocco Rispondi citando

Vi avviso che è un bel rompicapo..
il programma è Ulead Photo Express, non lo uso spesso ma quando mi serve è indispensabile. Fino circa una settimana fa so che funzionava, ora non va più ne sul pc fisso ne sul portatile (non è un programma con la scadenza, lo uso da anni).
C'è una serie di circostanze che non mi fa capire quale sia il problema:
1- il tipo di errore è diverso sui 2 pc (poi lo spiego)
2- un virus l'ho preso di recente sul pc fisso ma l'ho già eliminato e non ne vedeo traccia sul portatile
3- sett scorsa il portatile era collegato all'alimentazione quando un fulmine ha tolto la corrente, ma il portatile "sembra" tutto ok
4- ho installato dei programmi comuni ai 2 pc (incompatibilità?), nel dubbio li ho disistallati ma la situazione è rimasta uguale
5- ho già provato a reinstallare Ulead

hanno casualmente smesso di funzionare la stessa sett ma per cause diverse, o c'è un nesso? può essere una delle precedenti?

sul pc fisso lo avvio, appare la schermata di caricamento e poi si chiude senza avvisi.
sul portatile si apre ma appare: -l'istruzione a "0x01e5be38" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere " written ".
OK per annullare l'applicazione
ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione-
qualunque delle 2, si chiude. se non ne scelgo nessuna il programma funziona ma si fa una fatica boia xkè il messaggio di errore resta in primo piano.
ho win xp service pack2 su entrambi i compiuter

per ora ho installato Ulead su un disco esterno tramite un programma di virtualizzazione, è una soluzione temporanea perchè gira più lento e per un programma di fotoritocco è un grosso limite. attendo risposte
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 20:47    Oggetto: Rispondi

risolto!
era incompatibilità con un programma di conversione video, nonostante lo avessi disinstallato aveva lasciato in giro dei file .dll, quanto odio i programmi che non si disinstallano completamente!!!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: