Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
er maximo Semidio

|
Inviato: 21 Apr 2009 15:09 Oggetto: Modificare il menu' contestuale |
|
|
Salve,
Qualcuno sa come modificare il menu contestuale??? Sicuramente esisterà una soluzione modificando il registro. Navigando credo di aver capito che tutte le voci relative al Menu' contestuale si trovano in HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID.
Nello specifico mi servirebbe eliminare la voce "Imposta come sfondo del desktop". Questa voce nel menu compare solo mentre un immagina è aperta con "Visualizzatore d'immagini e fax di Windows"
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
P.s
Ho windows xp sp3 |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 21 Apr 2009 15:15 Oggetto: |
|
|
modificando il registro non so, io uso Glary Utilities, c'è anche in italiano
http://www.glaryutilities.com/gu.html |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 21 Apr 2009 23:07 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | modificando il registro non so, io uso Glary Utilities, c'è anche in italiano
http://www.glaryutilities.com/gu.html |
Si ho già provato con Glary ma non riesco a capire quale sia la voce, e poi il "Visualizzatore d'immagini e fax di Windows" è parte integrante di explorer qndi non penso nemmeno che ci sia...
Vi elenco quello che c'è:
NetWareUNCMenu:
Descizione NetWare
File nwprovau.dll
Questa è l'unica voce che non conosco, tutto il resto sono programmi che so che non c'entrano nnt |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Apr 2009 08:14 Oggetto: |
|
|
Ciao er maximo,
facendo una ricerca veloce su internet, ho trovato questa pagina con diversi tools. Nel tuo caso può tornarti utile usare Contex Menu Editor. |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 22 Apr 2009 20:16 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao er maximo,
facendo una ricerca veloce su internet, ho trovato questa pagina con diversi tools. Nel tuo caso può tornarti utile usare Contex Menu Editor. |
No niente purtroppo non c'è la voce relativa all'altra voce... Il programma è buono.. ma non contiene la voce...
Non c'è un modo per vedere a che chive del registro appartine una voce del menu'?
P.S.
Scusate le ripetizioni XD |
|
Top |
|
 |
|